|
1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 04, 2011, 11:37:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Tutto iniza qualche giorno fà. Ho problemi di voce, vado dal medico e mi dice che ho un affaticamento. Pensa che ti ripensa, ho trovato il problema. Io in macchina telefono sempre, ho da sempre i sistemi vivavoce integrati, ma và da sè che un minimo di voce alta vada fatta per farti capire bene, sopratutto quando la velocità è maggiore ai 110Km/h. Il microfono è posto in plafoniera (premium) mi avvicino ma è sempre fastidioso. Mi ricordo che nella confezione del mio smartphone erano compresi le auricolari con due auricolari con la guarnizione giusta tipo questi: CHe dire adesso ci sento benissimo (non come gli auicolari per un solo orecchio) in stereofonia, gli altri mi sentono molto molto meglio (meglio dato che sono clienti spesso ) , quando non telefono ho come dei tappi per evitare di sentire rumori esterni, quando scendo dall'auto li tengo montati lasciando il cell, nella tasca dei calzoni. E sopratutto non parlando forte mi stanco molto meno a parlare! Godd Job Dog!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 04, 2011, 11:50:10 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Godd Job Dog! Gudgiob 'na sega, aspetta che il primo pulotto ti veda con entrambi gli auricolari indosso e ne riparliamo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 04, 2011, 11:53:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Gudgiob 'na sega, aspetta che il primo pulotto ti veda con entrambi gli auricolari indosso e ne riparliamo.
dici, oggi passato davanti a posto di blocco della municipale , tra l'altro proprio a fianco perchè erano messi di fronte alla ditta dove andavo, mi hanno guardato e detto nulla. Ma perchè non si può? per il rumore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Maggio 04, 2011, 11:59:53 am |
|
dici, oggi passato davanti a posto di blocco della municipale , tra l'altro proprio a fianco perchè erano messi di fronte alla ditta dove andavo, mi hanno guardato e detto nulla.
Ma perchè non si può?
per il rumore?
Art. 173 C.d.s. E poi mi verrebbe da dire "anche un coglione capirebbe che è meglio lasciare almeno un orecchio libero, specie con le intrauricolari", ma tant'è...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 04, 2011, 12:03:52 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
uso anche io lo stesso sistema ( e gli stessi auricolari ) ...in teoria se non ricordo male daigli oramai remoti tempo della scuola guida guidare con le " cuffiette " sarebbe vietato , mentre invece il singolo auricolare è permesso in quanto ti permette comunque di percepire i rumori esterni al veicolo ... per quanto riguarda la cuffietta , come già scritto , la uso anche io e, spesso , ci ascolto pure la musica mentre guido . si sente meglio rispertto all'impianto dell'auto , il telefono automaticamente commuta da lettore musicale a " conversazione telefonica " e con i comandi vocali si possono fare telefonate senza nemmeno abbassare lo sguardo . per ora , nonostante vari passaggi fronte e lato a pattuglie sia della stradale sia dei civich nessuna paletta alzata ..( mentre fermano sempre i tamarri tunz tunz i finestrini abbassati )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Maggio 04, 2011, 12:06:37 pm |
|
Abbi pazienza Fabrizio, ma io non ragionerei in termini di "tutto ok, finché la sgamo", bensì "sarebbe meglio che io potessi sentire... chessò... un'ambulanza che arriva.
Il punto è che mi pare una boiata pazzesca isolarsi dall'esterno, sia con cuffie che con stereo a palla.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 04, 2011, 12:12:36 pm |
|
Abbi pazienza Fabrizio, ma io non ragionerei in termini di "tutto ok, finché la sgamo", bensì "sarebbe meglio che io potessi sentire... chessò... un'ambulanza che arriva.
Il punto è che mi pare una boiata pazzesca isolarsi dall'esterno, sia con cuffie che con stereo a palla.
è naturale che una persona intelligente tine il volume al livello necessario per udire cosa accade all'esterno del veicolo , non è che guido con i ramstein a manetta nelle orecchie in piena rush hour di fronte ad un asilo nido ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Maggio 04, 2011, 12:12:59 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
anche io ascolto la musica in moto con le cuffie... so che nn si dovrebbe, ma è un modo anche x andare tranquillo nei viaggi in solitaria. x la cosa che hai scritto dell'ambulanza (o aggiungo io polizia) ho sperimentato che anche con il volume alto in auto a finestrini chiusi nn si sentono le sirene
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Maggio 04, 2011, 12:13:33 pm |
|
è naturale che una persona intelligente tine il volume al livello necessario per udire cosa accade all'esterno del veicolo , non è che guido con i ramstein a manetta nelle orecchie in piena rush hour di fronte ad un asilo nido ....
sì, ma il problema è che comunque una qualsiasi cuffia (sia essa intra- o sovra-auricolare) ti "copre" il padiglione, per cui attenua tantissimo.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 04, 2011, 12:18:41 pm |
|
? non coprono nulla , sono quelle in dotazione standard al galaxy s come quelle postate dal dogui , io le chiamo cuffiette ma in realtà sono due auricolari più che cuffie . si sentono benissimo e non coprono un bel niente dei rimori esterni anche all'aperto , anzi ti dirò la prima volta che le usi per parlare al telefono rimani stupito di quanto la qualità dell'ascolto sia più elevata .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Maggio 04, 2011, 12:38:35 pm |
|
? non coprono nulla , sono quelle in dotazione standard al galaxy s come quelle postate dal dogui , io le chiamo cuffiette ma in realtà sono due auricolari più che cuffie . si sentono benissimo e non coprono un bel niente dei rimori esterni anche all'aperto , anzi ti dirò la prima volta che le usi per parlare al telefono rimani stupito di quanto la qualità dell'ascolto sia più elevata .
sarà, ma io se indosso quelle dell'N8, del tutto identiche, non sento più un tubo.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 04, 2011, 12:46:32 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
appena preso l'N8 ho immediatamente preso l'auricolare mono.
Non mi convince proprio l'idea di guidare con tutte e 2 le orecchie occupate.
L'unico caso in cui tollero gli auricolari stereo è quando corro , e sono sul marciapiede di Corso Italia a Genova, quindi non ci sono veicoli etc..altrimenti mi dà fastidio l'idea di non sentire cosa succede intorno.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
cristianoroma85 |
|
|
Maggio 05, 2011, 14:36:53 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 59 posts |
|
L'unico caso in cui tollero gli auricolari stereo è quando corro , e sono sul marciapiede di Corso Italia a Genova, quindi non ci sono veicoli etc..altrimenti mi dà fastidio l'idea di non sentire cosa succede intorno.
Idem, isolarmi dai rumori esterni (specialmente alla guida) non mi piace affatto come idea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 16, 2011, 10:38:14 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Anche l'auricolare stereo va benissimo, basta usare una cuffietta sola e lasciare l'altra penzolante
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 17, 2011, 07:44:45 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Anche l'auricolare stereo va benissimo, basta usare una cuffietta sola e lasciare l'altra penzolante si, ma turba il mio senso estetico...si imbrogliano. Piuttosto a volte uso l'auricolare BT ...oppure nella macchina di mio padre il BT integrato. Penso che lo monterò anche io sulla VW..è veramente comodo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|