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Motesto |
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Maggio 04, 2011, 13:56:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Visto che terrò la macchina, stò programmando un piccolo budget per renderla quantomeno decorosa. se per gli adesi dei piombini (tolti e lasciati li a prndere il sudicio) credo che con una lametta, e forse qualche prodotto (ne avete uno da consigliare) , possano venire via abbastanza agevolmente... come faccio a togliere ste bolle di ruggine superficiale sui mozzi, che ahimè coi cerchi cosi aperti si vedono?? Quando sono dal gommistaa cambiare gomme , lo faccio andare di carta vetrata ? o di spatola con filo di ferro? considerate che l'ho lavato sempre con la lancia , sarà mica per quello?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 04, 2011, 13:59:52 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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lo fanno tutte le auto, fottitene
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Maggio 04, 2011, 14:00:44 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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io l'ho fatto su tutte le auto di famiglia:
smonta la ruota, passata di carta vetrata o spazzola metallica, pulitina con diluente e due mani di vernice spray per alte temperature...dopo anni sono ancora perfetti.
sempre con questo metodo ho verniciato anche le pinze dei freni (tutto in nero opaco)...e anche queste stanno tenendo alla perfezione...
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XC90...auto definitiva!
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Motesto |
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Maggio 04, 2011, 14:20:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Più che del mozzo, che si recupera come dice france92, mi preoccuperei del cerchio: mi pare che sulla razza ci siano già segni di corrosione della polvere dei freni lasciata lì troppo.
perchè? io non lavo mai i cerchi solo lancia e riascquo. la lavo ogni 5000 km circa.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 04, 2011, 14:22:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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io l'ho fatto su tutte le auto di famiglia:
smonta la ruota, passata di carta vetrata o spazzola metallica, pulitina con diluente e due mani di vernice spray per alte temperature...dopo anni sono ancora perfetti.
sempre con questo metodo ho verniciato anche le pinze dei freni (tutto in nero opaco)...e anche queste stanno tenendo alla perfezione...
che maniaci
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&re@ |
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Maggio 04, 2011, 14:23:25 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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perchè?
io non lavo mai i cerchi solo lancia e riascquo.
la lavo ogni 5000 km circa.
In che senso "perché? " Se guardi la foto, sulla razza a sinistra si vede chiaramente il nero della polvere dei freni, ma anche qualche chiazza biancastra che sembra un principio di corrosione della vernice. È solo un effetto ottico? Se la polvere dei freni rimane lì molto, poi non la togli con la sola acqua (e nemmeno con un detergente normale, non so cosa cavolo ci voglia).
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 04, 2011, 14:37:56 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Io sui cerchi, dopo la lavata, spruzzo un po' di olio di vaselina o di silicone spray, cosi' la polvere viene catturata dal velo creato e non danneggia il cerchio. Attenzione a non spruzzare sui dischi, pero'...
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&re@ |
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Maggio 04, 2011, 14:39:08 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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olio di vaselina o di silicone spray
Ma non lascia un "pataccone" unto?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 04, 2011, 14:49:11 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Ma non lascia un "pataccone" unto?
Si, quando dopo qualche giorno la polvere, specie quella delle pasticche, si attacca , ma e' proprio questo lo scopo. Poi si rimuove come niente, anche solo con uno straccio, ed il cerchio rimane perfetto per l'eternità.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Maggio 04, 2011, 14:52:05 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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buono a sapersi...quelli della jeep sono tutti rovinati e corrosi...(maledetta bagascia della ex proprietaria)
dato che li devoo rifare, meglio Silver o cromati (optional originale in america)??
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 04, 2011, 14:56:56 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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buono a sapersi...quelli della jeep sono tutti rovinati e corrosi...(maledetta bagascia della ex proprietaria)
dato che li devoo rifare, meglio Silver o cromati (optional originale in america)??
Miii, ma ti eri proprio innamorato di quella macchina ! Non c'e' un pezzo che sia a posto ! Io comunque li farei Silver, perchè lo trovo piu' elegante e meno delicato.
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MRC |
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Maggio 04, 2011, 15:45:33 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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...
Io comunque li farei Silver, perchè lo trovo piu' elegante e meno delicato.
+1
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claudio53 |
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Maggio 04, 2011, 15:51:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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