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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 12:13:22 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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Intendiamoci, TUTTO il sistema che ruota attorno alla CO2 è una roba al limite del truffaldino. Personalmente anzichè imporre limiti - e conseguenti costi - fuori dal mondo penserei a strade alternative, come il NON uso di qualsivoglia motore endotermico nelle cittadine (visto che l'origine di tutti i casini sono lì, fuori città bene o male tutte le auto consumano poco oramai). Ma le leggi non le faccio io, così non le fa manco Fiat o i suoi concorrenti...quindi ci si può solo adeguare. Ecco la normativa spiegata bene: Dopo la lunga battaglia che nei mesi scorsi ha visto fronteggiarsi industria europea ed ambientalisti i Paesi dell’Unione hanno finalmente trovato un accordo sulle nuove regole in materia di riduzione delle emissioni di CO2 per i nuovi veicoli a partire dal 2012. A darne notizia all’Agence France-Presse è stato ieri sera un negoziatore spiegando che l’intesa andrà adesso formalizzata da tutti i 27 Paesi membri e dal Parlamento europeo prima di diventare legge, ma che non sono previste sorprese dell’ultimo minuto o eventuali modifiche. Il provvedimento prevede che i produttori di auto europei riducano le emissioni inquinanti dei nuovi veicoli del 18%, pari a 130 grammi per chilometro, entro i prossimi sei anni. Il 65% della flotta automobilistica dovrà conformarsi agli obiettivi entro il 2012, l’80% entro il 2014 e il 100% entro il 2015. E, dato nuovo, per il 2020 il taglio dovrà raggiungere il 40%, circa a 95 grammi per chilometro. Accordo raggiunto anche sulla parte più controversa della proposta di regolamento, vale a dire meccanismi ed entità delle multe da applicare in caso di mancato raggiungimento dei singoli obiettivi di riduzione per le case automobilistiche. L’Europarlamento, la presidenza di turno francese a nome del Consiglio Ue e la Commissione europea hanno stabilito un sistema progressivo di applicazione delle penali, a partire dai 5 euro per il primo grammo di sforamento, 15 per il secondo, 25 per il terzo e 95 dal quarto in poi che andranno a sommarsi fra loro. Questo schema durerà fino al 2018, anno a partire dal quale sarà applicata una penale unica di 95 euro per ogni grammo in eccesso.
Il testo prevede inoltre dall’inizio del 2013 una revisione delle modalità per realizzare l’obiettivo di lungo, anche se non è ancora dato di sapere su quali tecnologie verrà applicato il calcolo. Tra le novità introdotte i “supercrediti” destinati all’incentivazione della produzione di modelli a bassissime emissioni o auto elettriche, ibride e a idrogeno. I costruttori che svilupperanno questi modelli potranno ottenere uno sconto sulla media delle emissioni, che tuttavia non potrà superare i 7 grammi/km. Confermate, infine, le deroghe per le piccole case automobilistiche con una produzione sotto le 10.000 auto all’anno a condizione che abbiano fabbriche e centri di progettazione separati. http://www.rinnovabili.it/co2-auto-raggiunto-accordo-ue-su-emissioni-702136Tenetelo SEMPRE a mente, perchè sarà il filo conduttore delle case per prossimi 10 anni. « Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 12:19:54 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 10, 2011, 12:35:31 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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ok tutte le critiche al ciclo ecc... però ricordiamoci che qusto benedetto ciclo omologativo esiste da anni ed è ridicolo da sempre, e allora ad un certo punto a giocare col fuoco ci si brucia. le case usano da mò i consumi omologati come specchietto per le allodole per attirare clienti, da quanto è che le persone normali denunciano gli scarti rispetto al dichiarato? e allora adesso ben gli sta, giustamente il legislatore dice "dato che fai 30 in x anni riuscirai a fare 31 senza problemi". e comunque è medioevo arrivare ora a pensare al 2012, questi manager la laurea la trovano nelle patatine? cioè i giapponesi da quanto è che studiano l'ibrido? non è che ci voleva molto a svegliarsi prima visto pure i miliardi che l'europa gli ha dato in forma di ecoincentivi.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 10, 2011, 12:39:14 pm |
Staff, V12, 23948 posts |
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Certo che la pagheranno. Infatti hanno iniziato a proliferare le versioni eco con gommine e cambi extralunghi..vedi anche la tua passat. O le versioni ibride di certi bisonti da due tonnellate. Il twinair è però un motore completamente nuovo, sarebbe stato sciocco non metterlo in produzione già predisposto per le future normative. Valerio, la posta in gioco è enorme, da mettere in gioco la sopravvivenza stessa di una casa. Sforare di 10 grammi comporta un multa di 950.000.000 di euro...ogni anno...il costo di due modelli nuovi.
si, d'accordo, però vedi quel che ho detto sopra...forse non mi son spiegato bene: il Twinair ha delle emissioni "X" (valore a piacere), perchè DEVE essere X < Y valore richiesto . E fin qui..però quello che non capisco è: le altre case sono nei limiti o no? e di quanto il valore X del twinair è minore di Y richiesto? perchè forse si poteva adottare una mappatura che consentisse comunque di rispettare i limiti e non pagare le multe, ma che non generasse questo divario rispetto all'uso normale. Non so se mi son spiegato. Certo, si potrebbe obiettare "perchè rinunciare ad un esibizione di bravura?" ..è un discorso di pro e contro in termini di immagine. Magari noi lo capiamo, l'utente medio sa che ha comprato un auto pensando che consumasse X, ed invece consuma 2X.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 13:13:15 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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E fin qui..però quello che non capisco è: le altre case sono nei limiti o no? Neanche per sbaglio Anzi, Fiat è quella messa meglio (per culo, visto che fa solo auto piccole). E difatti nei prossimi anni, man mano che usciranno motori completamente nuovi o profondamente rivisti, assisteremo a scarti sempre maggiori. p.s. il Twin-air con quella mappatura arriva a 95g esatti.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 10, 2011, 13:34:36 pm |
Staff, V12, 23948 posts |
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p.s. il Twin-air con quella mappatura arriva a 95g esatti.
oh ecco, questo mi mancava...quindi è lecito aspettarsi che, se non cambia la normativa, anche gli altri in futuro avranno soluzioni simili, con differenze sensibili.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 13:48:25 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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quindi è lecito aspettarsi che, se non cambia la normativa, anche gli altri in futuro avranno soluzioni simili, con differenze sensibili.
E' più che lecito, è praticamente una certezza. Specie sui motori a benzina. Giusto qualche altro esempio: - Smart: 97g (versione ECO) o 104g - iQ: 99g - Aygo: 105g - Jazz Hybrid: 104g Sforano tutte la normativa...pur essendo tutte piccole o ibridi leggeri. Tra i benzina solo ibridizzando pesantemente si può rispettare quel limite, difatti gli unici modelli benzina che scendono sotto la soglia sono gli ibridi Toyota/Lexus col motopropulsore della Prius. Neanche con l'ibrido "leggero" stile Honda si sta dentro ai parametri. Possiamo dare martellate (e giustamente) alle case europee che hanno snobbato l'ibrido. Ma per il futuro immediato o accettiamo dati dichiarati sempre più ottimistici oppure un futuro fatto di Prius Io scelgo il primo, grazie. Macchiato senza schiuma e senza zucchero
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 10, 2011, 14:13:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E' più che lecito, è praticamente una certezza. Specie sui motori a benzina. Giusto qualche altro esempio: - Smart: 97g (versione ECO) o 104g - iQ: 99g - Aygo: 105g - Jazz Hybrid: 104g Sforano tutte la normativa...pur essendo tutte piccole o ibridi leggeri. Tra i benzina solo ibridizzando pesantemente si può rispettare quel limite, difatti gli unici modelli benzina che scendono sotto la soglia sono gli ibridi Toyota/Lexus col motopropulsore della Prius. Neanche con l'ibrido "leggero" stile Honda si sta dentro ai parametri. Possiamo dare martellate (e giustamente) alle case europee che hanno snobbato l'ibrido. Ma per il futuro immediato o accettiamo dati dichiarati sempre più ottimistici oppure un futuro fatto di Prius Io scelgo il primo, grazie. Macchiato senza schiuma e senza zucchero oppure altra strada ogni 100 auto normali fai immatricolare al povero concessionario una auto elettrica che col bonus ripiana
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 14:19:30 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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oppure altra strada ogni 100 auto normali fai immatricolare al povero concessionario una auto elettrica che col bonus ripiana
O la regali in bundle a chi si compra il macchinone
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 10, 2011, 14:28:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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claudio53 |
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Maggio 10, 2011, 14:30:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Per me è un comportameto non corretto. Piu del 20% di differenza tra il dichiarato e il reale. Chissà che sia un caso che poi sia l'unica macchina a non superare i 95g
Cosa vuol dire reale? Se vai da lumaca, fai il consumo del ciclo. O normalizziamo qualcosa d'altro o scordiamoci di parlare di reale, ogni rivista ha il suo "reale" e pure ogni utente.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 10, 2011, 14:43:41 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Se vai da lumaca, fai il consumo del ciclo.
Dai dati di Amus, sembra proprio di no, almeno in moltissimi casi.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 10, 2011, 14:45:43 pm |
Global Moderator, V12, 27249 posts |
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Cosa vuol dire reale? Se vai da lumaca, fai il consumo del ciclo. O normalizziamo qualcosa d'altro o scordiamoci di parlare di reale, ogni rivista ha il suo "reale" e pure ogni utente.
Per l'ennesima volta, la 500 consuma il 25% in più del dichiarato anche andando da lumaca, mentre le concorrenti andando da lumaca consumano o meno del dichiarato o al massimo l'11% in più (la Corsa, che utilizza un motore Fiat).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 14:47:02 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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Non ho capito, Amus ha preso le auto e le ha messe sui rulli a seguire il ciclo di omologazione?
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