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claudio53 |
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Maggio 06, 2011, 09:03:30 am |
Visitatore, , posts |
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eh scusa io invece ero rimasto sul twinair che è multiair pure lui..avevo parlato del twinair su giulietta e quindi avevo capito ti riferissi al twinair
D'accordo che entrambi usano la tecnologia Multi Air, ma i nomi commerciali sono diversi. Mi sembrava strano avessero cambiato così tanto un motore, Fiat nei motori è come Audi nelle linee, piccoli passi ....
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Loggato
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Homer |
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Maggio 06, 2011, 09:05:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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D'accordo che entrambi usano la tecnologia Multi Air, ma i nomi commerciali sono diversi. Mi sembrava strano avessero cambiato così tanto un motore, Fiat nei motori è come Audi nelle linee, piccoli passi ....
multiair si ma lui legge una riga su 3...bisogna ricordarsi di scrivere l'oggetto della discussione ogni riga multiair altrimenti parte per la tangente... multiair PS multiair
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Maggio 06, 2011, 09:06:43 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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rimane il fatto che è stato bocciato dalla critica.
quale? sulle riviste a parte le perplessità sui consumi ne han parlato benissimo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Maggio 06, 2011, 09:11:55 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 06, 2011, 09:15:11 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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dissento un pò dal discorso di TonyH che i costruttori si arrabbierebbero se canmbiassero i cicli..per me invece sono in combutta con le normative.
Un ciclo più realistico, e quindi più sfavorevole rispetto a quello attuale, farebbe salire la media delle emissioni. Con conseguente aumento delle multe da pagare per lo sforamento degli - irrealistici - parametri imposti dalla UE. Ricordo nuovamente che si paga già dal prossimo anno per OGNI grammo in eccesso rispetto al limite di 95. E questo per OGNI vettura prodotta. Il 1.3 mjtd è un altro pianeta ad esempio, quello tecnicamente/praticamente è un gioiello, questo è solo apprezzato dagli ingegneri... E se tu fossi veramente onesto l'ammetteresti. Ci sono 1.1L di differenza ogni 100km tra il "parsimonioso" 1.3 95cv e lo "sbevazzone" Twin-air. Trovami altri 2 motori che a quasi parità di prestazioni hanno un divario così contenuto.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bmwsport |
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Maggio 06, 2011, 09:23:41 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 06, 2011, 09:25:56 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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multiair si ma lui legge una riga su 3...bisogna ricordarsi di scrivere l'oggetto della discussione ogni riga multiair altrimenti parte per la tangente... multiair PS multiair scusa se faccio 10 cose insieme... cmq tanto per dirti io quando parlo di ma penso al sistema di attuazione e non al nome commerciale del motore....io nello specifico per deformazione profess se parlo di ma penso subito al diesel...i nomi commerciali li mettono gli ad o i markettari spesso senza nessun senso..basti pensare che il tct era partito come ddct ...o il multijet il cui nome fu inventato una bella mattina da un ad a partire dal nome dell' unijet (che pero' era multiiniettata pure lui
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 06, 2011, 10:41:32 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Un ciclo più realistico, e quindi più sfavorevole rispetto a quello attuale, farebbe salire la media delle emissioni. Con conseguente aumento delle multe da pagare per lo sforamento degli - irrealistici - parametri imposti dalla UE.
Ricordo nuovamente che si paga già dal prossimo anno per OGNI grammo in eccesso rispetto al limite di 95. E questo per OGNI vettura prodotta.
ed infatti la mia domanda verteva sul senso che abbia che la UE ponga dei limiti cosi...per me è un circolo chiuso (di complotto) : la UE mette limiti severissimi---> i costruttori li rispettano ---> aumentano il prezzo---> blocchi del traffico---> sostituzione auto----> la UE rimette limiti ancor più severi e cosi via.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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bmwsport |
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Maggio 06, 2011, 10:42:01 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Comunque in assoluto i valori non sono disprezzabili, nè come consumo, nè come prestazioni. Spero che montino il turbo 85 anche sulla Panda, perchè a dire il vero la Y non è che proprio mi entusiasmi. Se ho tempo vado a fare una prova della 500 twin air, sono curioso di vedere come va in Eco in città, se diventa più lineare tipo aspirato soprattutto.
Si però pernso che convenga ancora il Multijet, anche se in città ha il problema con il filtro antiparticolato....non so se l'abbiano risolto!
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 06, 2011, 10:44:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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basta togliere il filtro ed il problema è bello e che risolto .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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claudio53 |
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Maggio 06, 2011, 10:47:27 am |
Visitatore, , posts |
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Si però pernso che convenga ancora il Multijet, anche se in città ha il problema con il filtro antiparticolato....non so se l'abbiano risolto!
No, il rumore del diesel non lo sopporto più. Se fosse per quello, mi conviene la Panda attuale, consuma pochissimo, il filtro non ce l'ha, ormai anche se me la gibollano nei parcheggi pazienza Ma voglio tornare al ciclo Otto, la convenienza non è un problema, sono costi molto bassi rispetto a quelli che sostenevo coi Volvo turbo benzina comunque, a meno che il petrolio arrivi a 500$ al barile Adesso con il filtro vicino al collettore di scarico, pare il problema del DPF sia risolto, comunque.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 06, 2011, 10:50:56 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si però pernso che convenga ancora il Multijet, anche se in città ha il problema con il filtro antiparticolato....non so se l'abbiano risolto!
beh il calcolo sarebbe molto complesso....per tragitti sotto i 10 km in citta' secondo me il diesel non ha molto senso...problemi del filtro a parte..
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