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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 05, 2011, 16:14:32 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Beh, un variatore di fase allo scarico (non pretendo altri attuatori MA) che sui turbo serve, magari una distribuzione comandata da catena, insomma pochino pochino di più.
la catena ce l' haaaaa
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 05, 2011, 16:28:08 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma non puoi fornire un valore diverso. Dovresti farlo con qualcosa di non normato e non certificato, quindi suscettibili di azioni legali. L'unico modo per cambiare lo status quo è che l'UE riveda il ciclo di omologazione (cosa impossibile, le case costruttrici le salterebbero alla gola)
Denuncia la Fiat per falso commerciale allora.
Sarebbe bastato non prevedere la modalità "eco", tanto non la usa nessuno, e si sarebbero avuti consumi molto meno distanti tra ciclo di omologazione ed utilizzo normale. Il fatto e' che ormai tutta la macchina viene progettata dall'inizio per ben figurare nel ciclo d'omologazione, e quindi e' chiaro che chi fa "troppo bene" questo giochetto, alla fine fa incazzare gli utenti con un effetto-boomerang sulle vendite, perchè la voce si sparge in fretta, oggigiorno.
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claudio53 |
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Maggio 05, 2011, 16:58:12 pm |
Visitatore, , posts |
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la catena ce l' haaaaa
Ottimo, me l'ero persa. Allora il variatore di fase. Però non è tutta colpa mia, in molti siti lo danno come cinghia dentata. Non è che è una catena un pò particolare come quella del twin air? « Ultima modifica: Maggio 05, 2011, 17:13:29 pm da claudio53 »
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Loggato
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claudio53 |
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Maggio 05, 2011, 17:14:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Sarebbe bastato non prevedere la modalità "eco", tanto non la usa nessuno, e si sarebbero avuti consumi molto meno distanti tra ciclo di omologazione ed utilizzo normale.
Il fatto e' che ormai tutta la macchina viene progettata dall'inizio per ben figurare nel ciclo d'omologazione, e quindi e' chiaro che chi fa "troppo bene" questo giochetto, alla fine fa incazzare gli utenti con un effetto-boomerang sulle vendite, perchè la voce si sparge in fretta, oggigiorno.
Perchè mai, la modalità ECO può essere utile in città, dove serve meno potenza (e magari, ipotizzo, limita anche lo sgradevole effetto turbo nelle partenze), al limite basta non inserirla.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 05, 2011, 17:47:20 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Perchè mai, la modalità ECO può essere utile in città, dove serve meno potenza (e magari, ipotizzo, limita anche lo sgradevole effetto turbo nelle partenze), al limite basta non inserirla.
Infatti, ne son tutti entusiasti.
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2011, 17:50:29 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Infatti, ne son tutti entusiasti. qualcuno diceva anche che rispetto ad un jeep 5900cc va meno consuma il quintuplo e si posteggia peggio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 05, 2011, 17:59:02 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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qualcuno diceva anche che rispetto ad un jeep 5900cc va meno consuma il quintuplo e si posteggia peggio Parlavo della modalità "eco", non della macchina. Combatti l'antimauringhite, puoi farcela anche tu !!
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Homer |
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Maggio 05, 2011, 18:23:02 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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la catena ce l' haaaaa
Le balle... il Multiair ha la cinghia, il 1.3 Multijet e il Twinair han la catena
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Maggio 05, 2011, 19:06:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Sostieni quindi che sia falso che il ciclo omologativo non sia uguale per tutti? Che sia falso che sia normato e obbligatorio? Che sarebbe corretto commercialmente pubblicizzare consumi su ciclo NON certificato ISO?
Intendiamoci un attimo.
Ritengo solo che i consumi dichiarati e soprattutto pubblicizzati sono troppo distanti da quelli reali d'utilizzo.. Che poi la macchina sia realizzata per raggiungere quei valori (in modalità ECO) a me poco mi interessa. Ma se io comunico alla gente che è il motore piu di qua, piu di qua e piu di qua, ma poi nell'effettività diventa piu di qua con ECO ma automaticamente meno di la...be mi incavolo. E se buona parte dei Clienti Twinair si lamenta un motivo ci sarà.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 05, 2011, 19:36:19 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Non divagare, ho fatto delle domande ben circostanziate.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Maggio 05, 2011, 20:21:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Non divagare, ho fatto delle domande ben circostanziate.
io direi: tutto giusto quello scritto e pubblicizzato, cosi come la modalità eco si adatti molto bene ai cicli normativi, come da te ben detto. Però la stampa specializzata mi pare abbia ampiamente stroncato tale motore/tecnologia, con risultati cosi diversi dal dichiarato che qualche risflessione la fà venire. Ossia , a mio giudizio, è un motore perfettamente inutile, complicato per ottenere risultati ottenibili con tecnologie meno avveneristiche e costose. Il 1.3 mjtd è un altro pianeta ad esempio, quello tecnicamente/praticamente è un gioiello, questo è solo apprezzato dagli ingegneri... E se tu fossi veramente onesto l'ammetteresti. ps riparliamo del successo del multiair?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 06, 2011, 08:34:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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secondo me bisognerebbe domandarsi che senso abbia a livello normativo continuare a chiedere di rispettare norme legate a cicli assolutamente non realistici.
Perchè è chiaro che cosi facendo si accentuerà sempre di più quel disagio/lamentela di cui han parlato.
abbiamo vetture che, sulla carta, promettono consumi mirabolanti, poi nessuno riesce a riprodurli, perchè ovviamente dversissimi dalla realtà...e allora? dissento un pò dal discorso di TonyH che i costruttori si arrabbierebbero se canmbiassero i cicli..per me invece sono in combutta con le normative. Ormai viviamo in un mercato saturo..fatto di sostituzioni, ma una vettura di 10 anni fa ormai garantisce assolutamente "usabilità", io ho assistito al passaggio da 128 a Ritmo a Tipo a Delta II, ed effettivamente ogni 7-8 anni il nuovo modello cambiava sensibilmente gli standard di comfort prestazioni del precedente. Ma da quando nel 1995 ho preso la delta 2, che aveva ABS, clima automatico, 2 airbag, fari allo iodio, alzacristalli, chiusura centralizzata etc....si, la Passat è un pò più silenziosa, un pò più veloce, ha la radio integrata, l'ESP, 4 airbag in più...ma fa le stesse cose. (Non so se mi spiego) . Quindi le case "spingono" su questa storia Euro 4-5-6-7 per forzare le vendite.
Opinione mia eh..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 06, 2011, 08:37:35 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Le balle... il Multiair ha la cinghia, il 1.3 Multijet e il Twinair han la catena
io parlavo del twinairrrrr
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claudio53 |
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Maggio 06, 2011, 08:41:53 am |
Visitatore, , posts |
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io parlavo del twinairrrrr
Ma scusa, stavamo parlando del Multiair in quel segmento di discussione. Hai cominciato tu dicendo "Non è che sia semplice il MultiAir".
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 06, 2011, 08:45:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma scusa, stavamo parlando del Multiair in quel segmento di discussione. Hai cominciato tu dicendo "Non è che sia semplice il MultiAir".
eh scusa io invece ero rimasto sul twinair che è multiair pure lui..avevo parlato del twinair su giulietta e quindi avevo capito ti riferissi al twinair
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