566 Visitatori + 5 Utenti = 571

&re@, mauring, ChS, Anto, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4563 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (413 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 06, 2011, 10:55:51 am
Utente standard, V12, 4863 posts
No, il rumore del diesel non lo sopporto più. Se fosse per quello, mi conviene la Panda attuale, consuma pochissimo, il filtro non ce l'ha, ormai anche se me la gibollano nei parcheggi pazienza  Grin
Ma voglio tornare al ciclo Otto, la convenienza non è un problema, sono costi molto bassi rispetto a quelli che sostenevo coi Volvo turbo benzina comunque, a meno che il petrolio arrivi a 500$ al barile  Shocked
Adesso con il filtro vicino al collettore di scarico, pare il problema del DPF sia risolto, comunque.

Effettivamente è abbastanza rumoroso il multijet, però a leggere il forum mi spaventano un po' i consumi del Twinair.... alcuni fanno i 15 altri fanno i 10 in città. Bisogna solo capire l'affidabilità di questo ultimo motorino arivati vicino agli 80/100000km.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 06, 2011, 10:58:20 am
Staff, V12, 90138 posts
Si però pernso che convenga ancora il Multijet, anche se in città ha il problema con il filtro antiparticolato....non so se l'abbiano risolto!

han direttamente tolto il motore dalla gamma Tongue il nuovo MJ2 ha un nuovo DPF montato in maniera diversa che non crea più problemi, sulla 500 un po' per questo e un po' per non sovrapporlo al TwinAir non è più a listino da tempo il 1.3 MJ 75CV. Su Punto Evo il 1.3 75CV è già in versione MJ2 (in pratica è un 95CV depotenziato), non so invece su Panda e sugli altri modelli... ma so che i problemi grossi li aveva su 500...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
bmwsport
Maggio 06, 2011, 10:59:33 am
han direttamente tolto il motore dalla gamma Tongue il nuovo MJ2 ha un nuovo DPF montato in maniera diversa che non crea più problemi, sulla 500 un po' per questo e un po' per non sovrapporlo al TwinAir non è più a listino da tempo il 1.3 MJ 75CV. Su Punto Evo il 1.3 75CV è già in versione MJ2 (in pratica è un 95CV depotenziato), non so invece su Panda e sugli altri modelli... ma so che i problemi grossi li aveva su 500...

A meno male buon a sapersi !
Guarda Profilo  Loggato 
claudio53
Maggio 06, 2011, 10:59:38 am
Visitatore, , posts
Effettivamente è abbastanza rumoroso il multijet, però a leggere il forum mi spaventano un po' i consumi del Twinair.... alcuni fanno i 15 altri fanno i 10 in città. Bisogna solo capire l'affidabilità di questo ultimo motorino arivati vicino agli 80/100000km.

Dai non esageriamo, siamo sui 15 km/litro in media, non è che si casca dall'alto. Pensavo che ci volesse di più a spaventarti. Come affidabilità non saprei, però Fiat di solito non fa cazzate sull'affidabilità.
Email  Loggato 
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 06, 2011, 11:02:26 am
Utente standard, V12, 8191 posts

tutti i diesel sono rumorosi quasi allo stesso modo..quello che cambia è l' insonorizzazione vano motore e abitacolo
Guarda Profilo Email  Loggato 
bmwsport
Maggio 06, 2011, 11:03:52 am
Dai non esageriamo, siamo sui 15 km/litro in media, non è che si casca dall'alto. Pensavo che ci volesse di più a spaventarti. Come affidabilità non saprei, però Fiat di solito non fa cazzate sull'affidabilità.

No, ho detto che qualcuno di 15 altri dicono 10....cavolo se fosse veramente 15 è ottimo come consumo per un benzina, lo prenderei al volo !  Non fa cazzate però tutti quelli che si sono presi i primi multijet della 500 ce l'hanno nei ciapet perchè ogni 5000KM devono cambiare l'olio
Guarda Profilo  Loggato 
bmwsport
Maggio 06, 2011, 11:04:12 am
tutti i diesel sono rumorosi quasi allo stesso modo..quello che cambia è l' insonorizzazione vano motore e abitacolo

Ma va ?
Guarda Profilo  Loggato 
Maggio 06, 2011, 11:07:08 am
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 06, 2011, 11:18:38 am
Utente standard, V12, 47496 posts
Dai non esageriamo, siamo sui 15 km/litro in media, non è che si casca dall'alto.

Da quando gli ho dato la mia Alfa 33, mio papà fa 15 km/l di media (io facevo 13,5).

Mettetela come volete, a me cio' provoca un'ilarità incontenibile....  Grin Grin Grin

fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 06, 2011, 11:19:47 am
Utente standard, V12, 10361 posts
mai provato un gozzo con diesel due tempi a testa calda ? su su , non fate i frocettini che lo sgran sgran del diesel , alla fin della fiera , fa molto men at work ... Grin Grin Grin

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Maggio 06, 2011, 11:21:01 am
Da quando gli ho dato la mia Alfa 33, mio papà fa 15 km/l di media (io facevo 13,5).

Mettetela come volete, a me cio' provoca un'ilarità incontenibile....  Grin Grin Grin

fare le norme la potenza e i consumi è un trade off si sa...era molto semplice una volta quando non esistevano le emissioni
Maggio 06, 2011, 11:44:46 am
fare le norme la potenza e i consumi è un trade off si sa...era molto semplice una volta quando non esistevano le emissioni

Comunque l'alfa 33 e' catalizzata (euro1), non e' euro zero.
Maggio 06, 2011, 11:48:21 am
Comunque l'alfa 33 e' catalizzata (euro1), non e' euro zero.

da un euro x a un euro x+1 gli inquinanti perlomeno dimezzanno..e a volte cambiano di un ordine di grandezza...se ti par poco
Maggio 06, 2011, 11:58:51 am
da un euro x a un euro x+1 gli inquinanti perlomeno dimezzanno..e a volte cambiano di un ordine di grandezza...se ti par poco

Hai parlato di "quando non esistevano le emissioni" ed io ho precisato che non era il periodo della 33.

Comunque, c'e' poco da attaccarsi alle emissioni, sempre e solo quelle. La 33 pesa 900 kg, ha gomme 165/13 e non ha assorbimenti elettrici di marchingegni vari. Penso che il grosso guadagno sia li'.
Maggio 06, 2011, 12:03:47 pm
Hai parlato di "quando non esistevano le emissioni" ed io ho precisato che non era il periodo della 33.

Comunque, c'e' poco da attaccarsi alle emissioni, sempre e solo quelle. La 33 pesa 900 kg, ha gomme 165/13 e non ha assorbimenti elettrici di marchingegni vari. Penso che il grosso guadagno sia li'.

tutto aiuta certo ma non trascurare che le emissioni influiscono moltissimo sui consumi
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a: