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claudio53 |
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Maggio 06, 2011, 14:08:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Che un po' di europarlamentari devono giustificare le loro (laute) prebende.
Non sono contrario ai limiti (se non ci fossero le normative gireremmo ancora con la 127), però devono essere sempre con un effetto costi per l'utente/benefici accettabili. Cosa che non è più a mio avviso per le auto. Sempre più complicazione per rispettare le norme, con relativi costi e incazzature. A quel punto fanno bene i giapponesi a puntare così tanto sull'ibrido.
Limiti simili li hanno anche USA e Giappone. Non credo poi che i consumi siano tanto penalizzati, si è recuperato da altre parti, è il peso che è aumentato, e meno male, ricordo la Citroen Bx che avevo, pesava meno della Panda, ma era sicuramente molto più pericolosa in caso di impatto. Come le coeve Tipo, Escort etc.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 06, 2011, 14:13:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Limiti simili li hanno anche USA e Giappone. Non credo poi che i consumi siano tanto penalizzati, si è recuperato da altre parti, è il peso che è aumentato, e meno male, ricordo la Citroen Bx che avevo, pesava meno della Panda, ma era sicuramente molto più pericolosa in caso di impatto. Come le coeve Tipo, Escort etc.
qua si parlava dei limiti sulla co2 che sono i piu' stringenti (per le multe) ..nel 2015 saranno 95 gr....cosa quasi impossibile da rispettare ad oggi...la fiat ci rientra solo con una macchina /motore se non erro..per i panzer tetteschi ci sono limiti un po' piu' larghi
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 06, 2011, 14:17:29 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Limiti sulla CO2 (indirettamente) ci sono anche in USA. Ma lì mi pare che si parli di 27MPG da rispettare. Ovvero 11km/l circa Qua di 95g/km, che equivale a dover meno della metà
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 06, 2011, 16:49:09 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Abbiamo avuto la 33 come auto di servizio per molto tempi, modelli diversi. Tutti bevevano abbastanza, mi stupisco dei consumi del padre di mauring. Certo guida normale, non al risparmio, da auto di servizio.
Dipende: quelle a carburatori erano gorghi (e andavano di piu'), poi c'erano le 1.5, le 1.7, le SW, ecc. Io parlo della 1.3 i.e. imola, ed anche guidando animalescamente non ho mai fatto sotto gli 11. Con la V-power, poi, consumava meno. E il mio percorso medio non sara' granchè cittadino, pero' se col Jeeppone faccio i 5,5 Km/l e la Mondeo fa i 14, vuol dire che non e' neppure tanto risparmioso. Il traffico, ormai, c'e' anche attraversando i piccoli centri di campagna. Comunque mio papa' sta a Mestre, e li' di traffico ce n'e'.
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claudio53 |
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Maggio 06, 2011, 16:52:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Dipende: quelle a carburatori erano gorghi (e andavano di piu'), poi c'erano le 1.5, le 1.7, le SW, ecc.
Io parlo della 1.3 i.e. imola, ed anche guidando animalescamente non ho mai fatto sotto gli 11. Con la V-power, poi, consumava meno.
E il mio percorso medio non sara' granchè cittadino, pero' se col Jeeppone faccio i 5,5 Km/l e la Mondeo fa i 14, vuol dire che non e' neppure tanto risparmioso. Il traffico, ormai, c'e' anche attraversando i piccoli centri di campagna. Comunque mio papa' sta a Mestre, e li' di traffico ce n'e'.
Le nostre erano a carburatori.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 06, 2011, 16:56:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Le nostre erano a carburatori.
Ah, ecco, tutto si spiega. Le ultima serie (come la mia) erano pure piu' aerodinamiche.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 06, 2011, 17:41:42 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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io avevo la 33 VL a carburatori , facevo 430 chilometri con un pieno utilizzando da e per milano da alessandria giornalmente sulla A7
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 09, 2011, 19:41:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Parliamo di consumi della 500 Twinair, AMuS ha messo alla prova 8 utilitarie che promettono bassi consumi ed ha rilevato il consumo normale ed il consumo in modalità economy run, ecco i risultati:
Modello - consumo dichiarato - normale - economy (km/l) Fiat 500 0.9 twinair- 4.1 - 6.2 - 5.1 Honda Jazz 1.3 IMA - 4.5 - 5.9 - 4.5 Nissan Micra 1.2 - 5.0 - 6.4 - 4.7 Opel Corsa 1.3 cdti - 3.5 - 5.2 - 3.9 Skoda Fabia 1.2 - 5.2 - 6.8 - 5.5 Smart fortwo mhd - 4.3 - 5.6 - 4.7 Toyota iQ 1.33 - 4.9 - 6.5 - 5.0 VW Polo Bluemotion - 3.3 - 4.9 - 3.6
In termini percentuali, le differenze del dato rilevato nell uso normale rispettivamente con una guida improntata al risparmio di carburante sono le seguenti:
Fiat 51.22% 24.39% Honda 31.11% 0.00% Nissan 28.00% -6.00% Opel 48.57% 11.43% Skoda 30.77% 5.77% Smart 30.23% 9.30% Toyota 32.65% 2.04% VW 48.48% 9.09%
Purtroppo la 500 è quella che più si discosta dal dato dichiarato, pur ottenendo dei consumi buoni in senso assoluto le differenze dal dichiarato sono decisamente eccessive, specialmente nell'economy run tutte le altre limitano la differenza ad un valore intorno al 10% in più, l'italiana arriva ad un inaccettabile +25%, in pratica significa che il consumo dichiarato è irraggiungibile anche uidando nel modo più accorto possibile. Esemplari da questo punto di vista le giapponesi, che ottengono un dato di consumo praticamente pari se non migliore rispetto al dichiarato.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Maggio 09, 2011, 19:48:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Vero il discorso del differenziale col dichiarato, però alla fine dei benzina solo la Jazz ibrida e la Smart (che però è 2 posti) consumano qualcosina di meno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 09, 2011, 19:51:06 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Vero il discorso del differenziale col dichiarato, però alla fine dei benzina solo la Jazz ibrida e la Smart (che però è 2 posti) consumano qualcosina di meno...
Infatti, i consumi sono ottimi per un benzina, ma dichiarare un dato così basso rischia di trasformarsi in un autogoal clamoroso.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Maggio 09, 2011, 19:56:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Infatti, i consumi sono ottimi per un benzina, ma dichiarare un dato così basso rischia di trasformarsi in un autogoal clamoroso.
ma quel che mi domando: possibile che non ci sia nessun ente super partes che controlli? cazzo se no io domani mi sveglio, faccio una nuova macchina e dichiaro che fa 250km/l... la omologo così e poi in realtà ne fa 25...ma nessuno dice niente...mi sembra assurdo!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Maggio 09, 2011, 20:37:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2011, 21:02:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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ma quel che mi domando: possibile che non ci sia nessun ente super partes che controlli? cazzo se no io domani mi sveglio, faccio una nuova macchina e dichiaro che fa 250km/l... la omologo così e poi in realtà ne fa 25...ma nessuno dice niente...mi sembra assurdo!
l'ente super partes controlla. Facendoti fare il ciclo di omologazione sui rulli. Se te nel ciclo di omologazione (che è normato ISO-TS, non lo puoi eseguire come ti pare e piace. Ha precise modalità, sequenze, condizioni, regole) dichiari 250km/l, verrai omologato a 250km/l e NESSUNO può dirti niente o accusarti di alcunchè. Perchè non stai mentendo. Hai dichiarato un consumo ottenuto in determinati condizioni. Faccio un esempio per far capire meglio. Se valido una normativa che misura il consumo in discesa che utilizza una precisa strada, in un preciso modo, con precise condizioni esterne. E lo rendo RIPETIBILE e RIPRODUCIBILE in modo che ci siano solo variabili controllabili e misurabili, posso chiedere di inserirlo a norma ISO-TS come test di validazione. E se viene riconosciuto come valido in sede di omologazione, posso divulgare il consumo in discesa. Che potrà essere 0. E' una bugia? Manco per sogno. E' un consumo ottenuto in particolari condizioni. p.s. Cmq anche Opel e VW stanno messe bene nell'uso normale, se la giocano al filo di lana. E non mi stupisce che siano i costruttori europei quelli che cerchino di sfruttare ogni possibilità del ciclo per dichiarare consumi record. Ricordo NUOVAMENTE (perchè continua a sfuggire, lo scriverò sempre più grosso) che si paga UNA MULTA che arriverà a 95€ PER OGNI GRAMMO della media della produzione OLTRE I 95 PER OGNI VEICOLO VENDUTOPer stare terra terra, se io vendo in Europa 1.000.000 di vetture e ho una media di emissione della gamma di 96g/km, pagherò una multa di 95 MILIONI DI EUROLe case europee stanno attualmente tra i 130 (Fiat) e i 160g/km. Fatevi 2 conti sulle multe ANNUE che si troverebbero a pagare i costruttori europei.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2011, 21:15:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Che bello scrivere spiegazioni che le persone leggono con attenzione e a cui rispondono dimostrando di aver compreso perfettamente....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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