|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 09, 2011, 21:21:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Che bello scrivere spiegazioni che le persone leggono con attenzione e a cui rispondono dimostrando di aver compreso perfettamente....
E' il destino degli ingegneri...nessuno li ascolta ma tutti li incolpano
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 09, 2011, 21:58:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 09, 2011, 22:03:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
o la grammatica...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 09, 2011, 22:19:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il fatto che la 500 abbia ragiunto un certo livello di emissioni nel ciclo di omologazione è indubbio, ma visto che consumi simili sono assolutamente irraggiungibili anche con una guida estremamente accorta (al contrario delle concorrenti, che in certe condizioni si avvicinano molto al dato dichiarato) dimostra che
IPOTESI A: questo motore è ottimizzato per ottenere certi consumi nelle condizioni previste dal ciclo di omologazione, la mappatura prevede consumi bassissimi in quelle condizioni ma solo in quelle IPOTESI B: per ottenere certi consumi è necessario impostare il motore in modo tale che minimizzi i consumi, ma questa configurazione non può essere applicata sulle auto vendute perché ha effetti deleteri sulle prestazioni
In ogni caso, se hanno dichiarato un dato che non è replicabile nella realtà (mentre, e lo ripeto, gli altri o ci riescono o vi si avvicinano molto) è estremamente negativo per la reputazione di Fiat, la credibilità del marchio è almeno parzialmente compromessa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 09, 2011, 22:27:54 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
IPOTESI A: questo motore è ottimizzato per ottenere certi consumi nelle condizioni previste dal ciclo di omologazione, la mappatura prevede consumi bassissimi in quelle condizioni ma solo in quelle
L'ipotesi corretta è questa. Ma il problema non è di Fiat, non sta facendo qualcosa di truffaldino come si vuole far passare. Il problema è il ciclo di omologazione che è troppo distante dalla realtà. Problema che per essere risolto richiede prima di rivedere il sistema di limiti e relative sanzioni sulla CO2, a meno di non voler far fallire tutte le industrie di auto europee (la normativa non si applica ai costruttori extra-UE)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Maggio 09, 2011, 22:46:43 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
L'ipotesi corretta è questa. Ma il problema non è di Fiat, non sta facendo qualcosa di truffaldino come si vuole far passare. | Il problema è il ciclo di omologazione che è troppo distante dalla realtà. Problema che per essere risolto richiede prima di rivedere il sistema di limiti e relative sanzioni sulla CO2, a meno di non voler far fallire tutte le industrie di auto europee (la normativa non si applica ai costruttori extra-UE) non è illegale, Fiat non dice ca**ate. solo che fa un autogol: dice che la macchina consuma tot, il cliente si aspetta tot (magari perchè ha avuto un'altra macchina che consumava quanto dichiarato, vedi la Micra sopra), non lo ottiene, si incazza e lo racconta agli amici, i quali avranno un immagine negativa di Fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2011, 22:48:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 09, 2011, 22:55:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
se costasse meno di una benzina normale... ma sto bicilindrico mica lo regalano!
Ha il sound vintage...e quello costa
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 09, 2011, 23:14:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 09, 2011, 23:32:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
L'ipotesi corretta è questa. Ma il problema non è di Fiat, non sta facendo qualcosa di truffaldino come si vuole far passare. Il problema è il ciclo di omologazione che è troppo distante dalla realtà. Problema che per essere risolto richiede prima di rivedere il sistema di limiti e relative sanzioni sulla CO2, a meno di non voler far fallire tutte le industrie di auto europee (la normativa non si applica ai costruttori extra-UE)
E spiegami perché gli altri ci riescono?!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|