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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 10, 2011, 14:50:37 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Non ho capito, Amus ha preso le auto e le ha messe sui rulli a seguire il ciclo di omologazione?
Aaaaghhhhhhhhh !!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 10, 2011, 14:52:07 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Amus ha preso le auto (su strada) ed ha misurato il consumo con:
- andatura normale - andatura votata al massimo risparmio di carburante
e confrontato i valori con i valori dichiarati.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 10, 2011, 14:54:40 pm |
Global Moderator, V12, 27249 posts |
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Non ho capito, Amus ha preso le auto e le ha messe sui rulli a seguire il ciclo di omologazione?
Lasciamo perdere che è meglio...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 14:56:21 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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Aaaaghhhhhhhhh !!! La domanda era tutto meno che stupida. Essendo la mappatura "ECO" ottimizzata in funzione del ciclo di omologazione (per tutti i motivi esposti prima) è utopico pensare di riuscire a trovare gli stessi consumi facendole seguire un ciclo diverso. L'unico modo per verificare se quel dichiarato è veritiero o meno è piazzare la macchina sui rulli a farle fare il ciclo. Tutte le altre prove non possono essere usate come confronto. Puoi vedere se l'auto consuma tanto o poco rispetto alle concorrenti che eseguono la stessa prova. Ma non puoi trarre conclusioni su prove eseguite con modalità diverse. Capperi, è l'ABC delle misurazioni sperimentali questo
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 14:59:16 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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Lasciamo perdere che è meglio...
Guarda, a me di difendere Fiat frega un cazzo. Non sono nemmeno più a libro paga, quindi conflitto di interessi zero. Mi urta però che si facciano analisi superficiali. E da bravo ingegnere anche te dovresti sapere che due prove con modalità diverse hanno una confrontabilità nulla. Sono due prove diverse. Amus ha eseguito una SUA prova in modalità risparmiosa e "consumosa"? Bene, vediamo quale tra le auto provate consuma di meno in assoluto e quale risente meno dello stile di guida. Il dichiarato c'entra niente, per NESSUNA delle auto provate, manco per la Polo TDI. Perchè si pretende di confrontare per con mele. « Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 15:01:36 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 10, 2011, 15:01:27 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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La domanda era tutto meno che stupida. Essendo la mappatura "ECO" ottimizzata in funzione del ciclo di omologazione (per tutti i motivi esposti prima) è utopico pensare di riuscire a trovare gli stessi consumi facendole seguire un ciclo diverso. L'unico modo per verificare se quel dichiarato è veritiero o meno è piazzare la macchina sui rulli a farle fare il ciclo. Tutte le altre prove non possono essere usate come confronto. Puoi vedere se l'auto consuma tanto o poco rispetto alle concorrenti che eseguono la stessa prova. Ma non puoi trarre conclusioni su prove eseguite con modalità diverse. Capperi, è l'ABC delle misurazioni sperimentali questo A RI-AAAAAAGHHHH !!! Scusa, e' o non e' un consumo dichiarato ? Deve o non deve dare l'idea di quanto consuma una macchina ? Viene o non viene usato dalle case per pubblicizzare i loro prodotti ? E' o non e' legittimo provare a vedere se ha una qualche corrispondenza con la realtà, nell'uso quotidiano ? E' vero o non e' vero che i motori Fiat presentano i maggiori scostamenti tra dato dichiarato ed uso quotidiano ?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 15:04:52 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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Ci rinuncio vah.....che sotto c'è Marchionne con la mazzetta....non vorrei farlo aspettare.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Maggio 10, 2011, 15:09:20 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Scusa, e' o non e' un consumo dichiarato ? SI Deve o non deve dare l'idea di quanto consuma una macchina ? Ahahahah Viene o non viene usato dalle case per pubblicizzare i loro prodotti ? SI E' o non e' legittimo provare a vedere se ha una qualche corrispondenza con la realtà, nell'uso quotidiano ? Ahahahah E' vero o non e' vero che i motori Fiat presentano i maggiori scostamenti tra dato dichiarato ed uso quotidiano ? SORPRESA
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 10, 2011, 15:10:26 pm |
Global Moderator, V12, 27249 posts |
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Guarda, a me di difendere Fiat frega un cazzo. Non sono nemmeno più a libro paga, quindi conflitto di interessi zero.
Mi urta però che si facciano analisi superficiali. E da bravo ingegnere anche te dovresti sapere che due prove con modalità diverse hanno una confrontabilità nulla. Sono due prove diverse. Amus ha eseguito una SUA prova in modalità risparmiosa e "consumosa"? Bene, vediamo quale tra le auto provate consuma di meno in assoluto e quale risente meno dello stile di guida.
Il dichiarato c'entra niente, per NESSUNA delle auto provate, manco per la Polo TDI. Perchè si pretende di confrontare per con mele.
Ok, allora diciamo che per 7 auto su 8 il consumo dichiarato è replicabile con un uso normale e improntato al risparmio, mentre per la 500 questo non è nemmeno lontanamente avvicinabile. Va bene come formulazione?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 10, 2011, 15:18:03 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Ok, allora diciamo che per 7 auto su 8 il consumo dichiarato è replicabile con un uso normale e improntato al risparmio, mentre per la 500 questo non è nemmeno lontanamente avvicinabile. Va bene come formulazione?
Non hai capito. Lui sostiene che il dato dichiarato non e' confrontabile con nessun tipo di prova su strada, punto e basta, e quindi la prova di Amus non ha senso. Cioe' il dato dichiarato non rappresenta niente, solo una paturnia legislativa. Gli scemi sono gli utenti (e le riviste) che non devono badare minimamente a quel dato.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 10, 2011, 15:20:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ok, allora diciamo che per 7 auto su 8 il consumo dichiarato è replicabile con un uso normale e improntato al risparmio, mentre per la 500 questo non è nemmeno lontanamente avvicinabile. Va bene come formulazione?
l' auto sul ciclo fa quello che deve fare....se non siete covinti ripetete il ciclo in condizioni normate...la pubblicita' si riferisce al ciclo perche' è ripetibile in condizioni std va bene come formulazione?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 10, 2011, 15:30:44 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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e quindi la prova di Amus non ha senso.
La prova di Amus HA senso. Serve a vedere quale consuma meno sul LORO ciclo in modalità risparmiosa e in modalità guida normale. La forzatura è volerla usare a confronto col ciclo omologativo, eseguito in condizioni diverse. Si può dire che Fiat abbia calcato la mano nell'ottimizzazione della centralina col solo scopo di ben figurare in omologazione, si può recriminare che il ciclo omologativo debba essere rivisto perchè pone condizioni troppo particolari. Ma non si può dire che si siano pubblicizzati consumi falsi perchè non si sono riusciti a ottenerli con una prova diversa. L'unico modo per verificare se 'sti benedetti 4.1L/100km dichiarati sono veri o falsi è prendere una 500, metterla sui rulli, e farle eseguire il ciclo... Ve lo ricordate il putiferio scoppiato con la prova della Prius II su 4R? Ecco, qua è la stessa cosa. Si cerca di confutare un rilevamento eseguito tramite una procedura normata ISO (4R è certificato ISO 9002) tramite prove non uguali e non normate. « Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 15:34:19 pm da TonyH »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 10, 2011, 15:30:48 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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...la pubblicita' si riferisce al ciclo perche' è ripetibile in condizioni std
Quindi il concessionario che si vedesse arrivare l'acquirente incazzato perchè invece di 25 con un litro ne fa 15, deve semplicemente rispondere: "Caro il mio testa di minchia, informati ! Se vuoi realizzare quel consumo li' devi avere i rulli in garage ed il programma apposito ! 'Gnurant !!! ".
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