|
1189 Visitatori + 1 Utente = 1190
&re@
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 10, 2011, 15:34:40 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Quindi il concessionario che si vedesse arrivare l'acquirente incazzato perchè invece di 25 con un litro ne fa 15, deve semplicemente rispondere: "Caro il mio testa di minchia, informati ! Se vuoi realizzare quel consumo li' devi avere i rulli in garage ed il programma apposito ! 'Gnurant !!! ". benvenuti nel fantastico mondo dell'europa unita !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 15:34:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma non si può dire che si siano pubblicizzati consumi falsi perchè non si sono riusciti a ottenerli con una prova diversa.
Io non ho mai detto questo. Ho detto solo che hanno fatto troppo bene il giochetto furbetto, e adesso si ritrovano con dei dati dichiarati che fanno incazzare gli acquirenti, mentre le altre case no (oppure in misura molto minore). E non si puo' dar torto agli acquirenti, credo.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 10, 2011, 15:38:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non ho mai detto questo.
Ho detto solo che hanno fatto troppo bene il giochetto furbetto, e adesso si ritrovano con dei dati dichiarati che fanno incazzare gli acquirenti, mentre le altre case no (oppure in misura molto minore).
E non si puo' dar torto agli acquirenti, credo.
Si, ma non aspettarti che gli altri costruttori lo abbiano fatto per onestà intellettuale, non ci sono riusciti, per ora, ma stai tranquillo che ci riprovano. E d'altra parte se guardi le prove di 4R, che riportano la CO2 di omologazione e quella corrispondente ai consumi della loro prova, gli scarti su macchine molto recenti sono sempre molto alti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2011, 15:42:41 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Aspetta 24 mesi, col proliferare di un bel po' di versioni "eco" e di utenti incazzati ce ne sarà una bella sfilza per tutti. Ad esempio, vedremo quando Amus proverà la Ford Focus Econetic, che promette oltre 28km/l di media. Se ci va vicino, siete autorizzati a aprire un 3D per sputtanarmi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 15:42:47 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Si, ma non aspettarti che gli altri costruttori lo abbiano fatto per onestà intellettuale, non ci sono riusciti, per ora, ma stai tranquillo che ci riprovano. E d'altra parte se guardi le prove di 4R, che riportano la CO2 di omologazione e quella corrispondente ai consumi della loro prova, gli scarti su macchine molto recenti sono sempre molto alti.
Ma c'e' un limite per non avere l'effetto-boomerang: se , puta caso, riuscissero miracolosamente ad ottenere 100km/l nel ciclo di omologazione, avrebbe senso dichiarare quel dato per una macchina che su strada fa i 18 km/l ? E usarlo nelle pubblicita' ?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 10, 2011, 15:48:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma c'e' un limite per non avere l'effetto-boomerang: se , puta caso, riuscissero miracolosamente ad ottenere 100km/l nel ciclo di omologazione, avrebbe senso dichiarare quel dato per una macchina che su strada fa i 18 km/l ?
E usarlo nelle pubblicita' ?
L'unica è cambiare il ciclo di omologazione. I costruttori le palle da soli non se le taglieranno, e fanno bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 10, 2011, 16:11:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
L'unica è cambiare il ciclo di omologazione. I costruttori le palle da soli non se le taglieranno, e fanno bene.
Perché cambiarlo se la maggior parte delle auto riesce a replicare questi dati anche in condizioni diverse?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 10, 2011, 16:12:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perché cambiarlo se la maggior parte delle auto riesce a replicare questi dati anche in condizioni diverse?
Ci rinuncio. Stammi bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 10, 2011, 16:13:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma c'e' un limite per non avere l'effetto-boomerang: se , puta caso, riuscissero miracolosamente ad ottenere 100km/l nel ciclo di omologazione, avrebbe senso dichiarare quel dato per una macchina che su strada fa i 18 km/l ?
E usarlo nelle pubblicita' ?
ma qualcuno si è preso la briga di aprire il pdf che ho postato? magari e dico magari aiuta
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 10, 2011, 16:30:03 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
ma qualcuno si è preso la briga di aprire il pdf che ho postato? magari e dico magari aiuta azz.... hanno la foto della A7 nel pdf comunque in USA la Fiat NON HA POTUTO (chiaramente) dichiarare i rilevamenti ottenuti in ciclo di omologazione in Italia... Dichiarato EPA fuel economy (mpg) 30 city/38 highway/33 combined Edmunds observed (mpg) 28.0 worst/34.8 best/30.3 avg (over 1,269 miles)
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 10, 2011, 16:33:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
azz.... hanno la foto della A7 nel pdf comunque in USA la Fiat NON HA POTUTO (chiaramente) dichiarare i rilevamenti ottenuti in ciclo di omologazione in Italia... Dichiarato EPA fuel economy (mpg) 30 city/38 highway/33 combined Edmunds observed (mpg) 28.0 worst/34.8 best/30.3 avg (over 1,269 miles) il ciclo usa è molto piu' cattivo del nostro..see nel pdf
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2011, 16:38:34 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma c'e' un limite per non avere l'effetto-boomerang: se , puta caso, riuscissero miracolosamente ad ottenere 100km/l nel ciclo di omologazione, avrebbe senso dichiarare quel dato per una macchina che su strada fa i 18 km/l ?
Certo che avrebbe senso. Ti abbasserebbe drasticamente la media del venduto e corri meno rischi di incappare nelle sanzioni. Purtroppo per come hanno confezionato tutta la faccenda, a essere onesti si rischia di prendersela nel culo alla grande. Paghi un sacco di multa, e quindi hai molti meno soldi da destinare a progetti nuovi. Tra l'altro, l'esempio che porti non poi così lontano da quello che succederà con la ibride con range extender tipo la Chevrolet Volt in Europa. Partono con le batterie cariche e vualà, percorrenze da primato irreplicabili. In USA difatti i dati di consumo di quel tipo di veicolo devono essere svolti usando solo il motore termico, e scrivendo a parte l'autonomia in elettrico.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 16:38:43 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
|