865 Visitatori + 0 Utenti = 865


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 10, 2011, 17:43:42 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Che sicuramente il Twin-air sia inaffidabile in assoluto, non concordo. Vorrei aspettare un paio d'anni, in modo che la gente possa farci km-aggi decenti per trarre le conclusioni, per vedere se ci sono difettosità sistematiche (tipo le teste dei 2.0 TDI o le turbine della Mini) oppusiete tremendi!!!!re solo sporadiche.

We' ma quando vi parte l'embolo siete tremendi... non solo NON HO DETTO CHE E' INAFFIDABILE... ho anche cercato di spiegarti che non l'ho detto.... Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:44:50 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Che i motori siano complicati, concordo.
Che le officine non sempre siano in grado di gestirla, concordo.

Che potenzialmente il Twin-air possa essere più problematico del 1.2 Fire, concordo.

Che sicuramente il Twin-air sia inaffidabile in assoluto, non concordo. Vorrei aspettare un paio d'anni, in modo che la gente possa farci km-aggi decenti per trarre le conclusioni, per vedere se ci sono difettosità sistematiche (tipo le teste dei 2.0 TDI o le turbine della Mini) oppure solo sporadiche.

In fase di lancio 'sto motorino aveva tutti gli occhi della qualità puntati addosso, spaccavano il capello (e non solo quello) in quattro, cosa che mi fa stare ragionevolmente tranquillo su grosse cappelle.

Poi ovvio, va sempre a culo. Ma tranquillo, sarà ovviamente colpa tua che non sai guidare  Tongue
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 10, 2011, 17:46:59 pm
Visitatore, , posts
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho

forse il valvetronic era complesso 7 anni fà...
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 10, 2011, 17:48:00 pm
Staff, V12, 28739 posts
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho

Mah...alla fine meccanicamente il m-air non è complesso (la complessità è tutta di gestione). Il valvetronic è peggio da quel punto di vista.
Cacchio si può rompere nel m-air?  Huh un valvola idraulica al massimo. Ma tanto è tedesca  Roll Eyes quindi non si deve rompere per definizione  Grin
E se anche si rompe, cambi il "mattone" e via.

Mi preoccupa seriamente di più il turbo...ecco....quello vorrei vedere un attimo come è studiato, specie la lubrificazione.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:48:55 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
forse il valvetronic era complesso 7 anni fà...

il vavlvetronic era giurassico in confronto....e non faceva neanche 1/20 delle cose che fa e potra' fare il ma
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 10, 2011, 17:52:55 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Io so solo che usati, questi cessetti ipercomplicati, non li comprero' mai e poi mai.

E come me penso parecchi altri che preferiscono puntare su qualcosa di semplice e meno rognoso fuori-garanzia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 10, 2011, 17:55:05 pm
Staff, V12, 28739 posts
Tanto passeranno 20 anni prima che tu lo prenda in considerazione  Tongue
10 anni non avresti voluto manco ABS, automatico e catalizzatore. E ora li hai tutti e tre!  Shocked

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:55:52 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Io so solo che usati, questi cessetti ipercomplicati, non li comprero' mai e poi mai.

E come me penso parecchi altri che preferiscono puntare su qualcosa di semplice e meno rognoso fuori-garanzia.

padronissimo
ma il rispetto di normative via via piu' severe passa necessariamente verso una inevitabile complicazione...non è che gli ingegneri ci godano a complicarsi la vita e neanche i manager a finanziare motori piu' complicati e costosi neh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 18:03:44 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Circa 2 mesi fa ho provato la 500 Twin Air.
Brevemente le mie impressioni :

1. Rumore incredibilmente simile al bicilindrico della vecchia 500 / 126

2. Sotto i 2100 rpm da l'impressione di vibrare parecchio (ma sembra quasi più una sensazione data dal rumore che dalle effettive vibrazioni percepite) : di conseguenza ho evitato sempre di stare sotto quel regime, il che significa che a 50 Km/h devi tenere la terza

3. A 5500 rpm è finito tutto, puoi anche evitare di arrivare al limitatore (che è a 5800 rpm più o meno)

4. Nel range tra i 2100 rpm e i 5500 rpm spinge veramente parecchio.

Penso che mi ci divertirei parecchio, ma in rare occasioni, date le condizioni del traffico.
Per sfruttarla e godersela bisogna avere strada libera, altrimenti ti trovi sempre ad essere una o due marce sotto quella che vorresti.
Diciamo che come fluidità nel traffico (che dovrebbe essere il suo campo di azione principale) non è proprio il massimo.

Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km



Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 10, 2011, 18:09:29 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Circa 2 mesi fa ho provato la 500 Twin Air.
Brevemente le mie impressioni :

1. Rumore incredibilmente simile al bicilindrico della vecchia 500 / 126

2. Sotto i 2100 rpm da l'impressione di vibrare parecchio (ma sembra quasi più una sensazione data dal rumore che dalle effettive vibrazioni percepite) : di conseguenza ho evitato sempre di stare sotto quel regime, il che significa che a 50 Km/h devi tenere la terza

3. A 5500 rpm è finito tutto, puoi anche evitare di arrivare al limitatore (che è a 5800 rpm più o meno)

4. Nel range tra i 2100 rpm e i 5500 rpm spinge veramente parecchio.

Penso che mi ci divertirei parecchio, ma in rare occasioni, date le condizioni del traffico.
Per sfruttarla e godersela bisogna avere strada libera, altrimenti ti trovi sempre ad essere una o due marce sotto quella che vorresti.
Diciamo che come fluidità nel traffico (che dovrebbe essere il suo campo di azione principale) non è proprio il massimo.

Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km




ecco, ma sotto i fatidici 2100rpm com'è? Vuoto? Impiccato? O "solo" fiacco?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 10, 2011, 20:14:06 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km

In virtu' di questo, non so che motivi possano spingere uno all'acquisto, che non siano motivi modaioli o di blocchi del traffico.

Una vecchia Y va uguale, consuma uguale (forse al limite la 500 consuma di piu'), e' piu' elastica con un range di giri sfruttabile molto piu' esteso, e' molto meno complicata e ti rilassa di piu' nella guida.

Ma i vantggi quali sono ? Il sound della vecchia 500 ?  Huh Huh Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 20:45:53 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
ecco, ma sotto i fatidici 2100rpm com'è? Vuoto? Impiccato? O "solo" fiacco?

Personalmente sotto non riesco a starci perchè mi da proprio noia, quindi non ho sondato a fondo come si comporta in quel range di giri.
L'impressione che ho avuto è che magari ci puoi stare se viaggi a velocità fissa in pianura o i leggera discesa.
Ma all'idea di riprendere da sotto i 2000 rpm, magari in leggera salita, mi vengono i brividi. Da proprio una brutta sensazione sonora di motore che gira troppo in basso.
Strano che dichiarino la coppia massina a 1900 rpm ... a me pare strano.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 20:49:11 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
In virtu' di questo, non so che motivi possano spingere uno all'acquisto, che non siano motivi modaioli o di blocchi del traffico.

Una vecchia Y va uguale, consuma uguale (forse al limite la 500 consuma di piu'), e' piu' elastica con un range di giri sfruttabile molto piu' esteso, e' molto meno complicata e ti rilassa di piu' nella guida.

Ma i vantggi quali sono ? Il sound della vecchia 500 ?  Huh Huh Huh


L'unico vantaggio è l'assicurazione bassa dati i pochi cavalli fiscali, ma se all'acquisto è così cara ecco che i benefici se ne vanno a spasso.
Se uno fa tanti Km si prende anzi il diesel, di certo la Twin Air non la prendi per consumare poco, date le info che girano.
Può andare bene giusto per un ragazzino che la usa poco e che magari è in 14° classe con l'assicurazione dove i cv fiscali incidono pesantemente sulla polizza, ma i neopatentati non la possono guidare per il rapporto peso / potenza ...
Diciamo che uno la può comprare per sfizio, perchè altri motovi oggettivi non riesco a trovarne.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2011, 10:14:24 am
Utente standard, V12, 77626 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 12, 2011, 10:19:08 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.