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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 12, 2011, 10:35:16 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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io attendo con pazienza l'uscita della Topolino o della nuova micro con questo motorello che , sentito su strada , mi ha riportato ai tempi del 126 giallo limone di mia mamma .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 12, 2011, 11:00:58 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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ma era davvero così rumorosa la 126? io ci ho viaggiato qualche volta sulla bis e non mi ricordo tutto questo sound. anzi era più rumorosa la panda, quella si che sembrava avesse dentro il cofano una lavatrice impazzita!
cmq il problema di questo motore non è tanto lo scostamento rispetto al dichiarato ma piuttosto il surplus di prezzo. se fosse il motore base alla fine la gente se ne fregherebbe altamente, in valori assoluti i consumi sono bassi e nessuno si aspetta davvero di fare 500km al litro. per es i vari diesel polmoni peugeot-ford non fanno 25km ma sono la motorizzazione economica per chi vuole risparmiare e a 16-17 ci arrivano e la gente è apposto così. per dire io manco so i consumi dichiarati della colt, non me ne frega nulla se sparano i 20 al litro io ho preso il motore più economico e sono soddisfatto di farne 13-14. il fatto è che fiat si fa pagare di più per il bicilindrico promettendo in cambio prestazioni e consumi che poi non sono ottenibili nel reale e a quel punto quelli che ci hanno creduto giustamente si incacchiano. io nei loro panni mi arrabbierei perchè avrei preso il diesel che costa circa uguale.
è la stessa storia della lupo 3l, cioè io ti pago fior di quattrini in cambio di un qualcosa che poi non ho, è come un contratto non onorato.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 12, 2011, 11:45:44 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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ma era davvero così rumorosa la 126? io ci ho viaggiato qualche volta sulla bis e non mi ricordo tutto questo sound. anzi era più rumorosa la panda, quella si che sembrava avesse dentro il cofano una lavatrice impazzita!
La 126 bis aveva il motore a sogliola raffreddato ad acqua, era tutta un'altra storia. Il bicilindrico originale raffreddato ad aria era in pratica quello della 500, e quindi parecchio rumoroso.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 12, 2011, 11:57:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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La 126 bis aveva il motore a sogliola raffreddato ad acqua, era tutta un'altra storia.
Il bicilindrico originale raffreddato ad aria era in pratica quello della 500, e quindi parecchio rumoroso.
sicuro fosse ad acqua sulla bis? io ricordo il 594 cc della 126 originale , ad aria..quello della Panda, portato mi pare a 650 cc era ad aria..e si distingueva rispetto alla 903 cc dalla diversa posizione della griglia di raffreddamento.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 12, 2011, 12:00:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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aspetta, si ho visto che c'era una versione con il 704 cc prodotta in Polonia..ma la vendevano da noi? credo di non averne mai vista una..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 12, 2011, 12:01:12 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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sicuro fosse ad acqua sulla bis? io ricordo il 594 cc della 126 originale , ad aria..quello della Panda, portato mi pare a 650 cc era ad aria..e si distingueva rispetto alla 903 cc dalla diversa posizione della griglia di raffreddamento.
Si il 704cc della 126 Bis era completamente nuovo e raffreddato a liquido
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 12, 2011, 12:05:37 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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io parlo della 126 prima serie , quella con il bicilindrico raffreddato ad aria , non della bis raffreddata ad acqua . ed il rumore della twinair ricorda moltissimo ( non so se volutamente o per puro caso ) proprio quello della nonna .....fossi nel marketing fiat passerei immediatamente l'idea di riprogettare il sistema di avviamento , sostituendo l'attuale con uno ad hoc composto da chiave nel blocchetto classico sul piantone dello sterzo ( ma poi perchè lo mettono li le case se è così comodo averlo sul tunnel centrale come su cromona ) + levette tra i sedili anteriori . una per l'avviamento e l'altra ( dato che l'aria non si usa più ) che so , per l'apertura del tappo carburante ......
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Maggio 12, 2011, 12:05:58 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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La 126 bis aveva il motore a sogliola raffreddato ad acqua |
, era tutta un'altra storia. Il bicilindrico originale raffreddato ad aria era in pratica quello della 500, e quindi parecchio rumoroso. ... che bolliva un giorno si e l'altro pure ...
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 12, 2011, 12:09:53 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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... che bolliva un giorno si e l'altro pure ... Eh gia'. Al distributore la gente diceva: "Il pieno e la guarnizione di testa, grazie."
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 12, 2011, 12:23:33 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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con quello raffreddato ad aria invece se stavi in coda per più di 10 minuti la temperatura andava alle stelle , il carburo in vapour look e l'auto si fermava e per riaccenderla bisognava attendere che il motore tornasse alla temperatura giusta . in inverno stessa cosa ma al contrario , se non si mettevano le " pattine " di gomma sulle griglie di aerazione sul cofano il motore era troppo freddo e si scaricava la batteria a forza di cercare di accenderlo . unico rimedio la partenza a spinta inserendo violentemente la quarta ... auto da duri la 126 , prima sincronizzata per modo di dire , minimo ballerino ...eppure erano guidate quasi in maggioranza da donne . tempi diversi ......
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 12, 2011, 14:09:49 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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io la 126 è una delle prime macchine che abbia guidato, la bis era già arcaica per quei tempi ma simpatica da guidare. era una macchina molto più avanzata della 500 ed il fatto che una ha avuto successo come auto storica mentre l'altra viene schifata è dovuto solo alla linea.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Maggio 12, 2011, 14:18:44 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Mia mamma l'ha avuta dal 1981 al 2010...tanti ricordi...
Ce l'hanno distrutta i vandali a inizio 2010...
Parole di mia mamma rivolgendosi a me: "Se mai dovessi scoprire chi è stato mi devi promettere che gli taglierai le mani".
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 18, 2011, 16:50:15 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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So che darò un colpo al cuore a parecchi....ma il bicilindrico ha vinto un po' di premi.... LESS IS MORE: FIAT'S TWO-CYLINDER MARVEL DOMINATES INTERNATIONAL ENGINE OF THE YEAR AWARDS 2011! Fiat's diminutive 875cc, two-cylinder is judged to be world's finest engine by a jury of 76 international motoring journalists Downsized, economical internal combustion engines more popular and 'greener' than hybrid and electrical powertrains Ferrari contributes to the Italian domination: Fiat and Ferrari take home 6 of the 12 Awards! The results of the 2011 International Engine of the Year Awards have today been announced at Engine Expo in Stuttgart, Germany. The global jury, consisting of some of the world’s most respected and popular motoring journalists, voted Fiat’s innovative and diminutive 875cc two-cylinder TwinAir the greatest automotive engine available today! The tiny turbocharged engine impressed judges with its extremely low emissions, high fuel economy and impressive power of 85bhp. The unit can be found powering Fiat’s hugely fashionable ‘500’ model. Dean Slavnich, editor of Engine Technology International and co-chairman of the International Engine of the Year Awards, says: “Fiat has now produced one of the all-time great engines. Who would have thought that a two-cylinder unit could have won the International Engine of the Year title when we launched the Awards in 1999? Its triumph is a clear signal that less is more: people want low-emission, fuel-efficient yet powerful engines, and just two cylinders certainly seems to provide a comprehensive solution!”
Indeed, the TwinAir engine not only managed to scoop the overall International Engine of the Year title, but it was also victorious in the Best New Engine, Best Sub 1-litre, and Best Green Engine categories, even beating zero-emission pure electric vehicle engines from Nissan and Mitsubishi in the latter category. Joining Fiat in its success was compatriot and stablemate Ferrari, the judges finding it hard not to be impressed by the Italian car maker's mighty new 570bhp, 4.5-litre V8 engine as featured in the 458 Italia. This wonderful and potent powerplant scooped both ‘Best Performance Engine’ and ‘Above 4-litre’ category trophies. But it was not just the Italian manufacturers who tasted success: BMW is always dominant in the Awards and 2011 has been no exception. The German marque bagged four category wins, including the ‘3-litre to 4-litre’ category for its 4-litre V8 found in the M3; the ‘2.5-litre to 3-litre’ category for its 3-litre DI Twin Turbo fitted across much of its range; the ‘1.8-litre to 2-litre’ category for its 2-litre Twin Turbo diesel engine found in the 123d and X1; and the ‘1.4-litre to 1.8-litre’ category for its 1.6-litre four-cylinder turbo engine co-developed with PSA Peugeot Citroën, which also scooped the same Award. Meanwhile, Volkswagen’s 1.4-litre TSI Twincharger engine, which won the overall International Engine of the Year title in both 2009 and 2010, once again defended its crown in the ‘1-litre to 1.4-litre’ category. http://www.ukipme.com/engineoftheyear/categories.html
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Maggio 18, 2011, 17:09:18 pm |
Visitatore, , posts |
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questo sarebbe un cavallo di battaglia già più interessante dei 24.4km/l, no? anche l'utente medio capisce che un premio internazionale non è una bufala (o almeno lo spera) e che c'è un sacco di ricerca e tecnologia dietro si ma se poi consumo come un altra auto dei premi mi scaiquo i denti!
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Loggato
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