|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 05, 2011, 10:35:01 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Allora, la carriola ha iniziato a sparare fumo bianco dallo scarico ma solo in rilascio.... In accelerazione assolutamente nulla.... All'ultimo track ne ha consumato almeno mezzo kg.... Guidavalvole andati??
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2011, 10:37:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Allora, la carriola ha iniziato a sparare fumo bianco dallo scarico ma solo in rilascio.... In accelerazione assolutamente nulla.... All'ultimo track ne ha consumato almeno mezzo kg.... Guidavalvole andati??
Si gommini andati al 99%,ma mezzo kg è tanto peró.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 05, 2011, 10:41:36 am |
|
Si gommini andati al 99%,ma mezzo kg è tanto peró.
Meno male, pensavo già di aver sfasciato le fascie!! Comunque tieni presente poverello che ha 208k kme già prima un pochetto lo beveva.... Inoltre ho fatto 150km a sto track!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 05, 2011, 10:56:00 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
In che senso in rilascio ?
Se sono i gommini valvole, fumano blu quando acceleri DOPO il rilascio, non durante.
Fumo bianco sembrerebbe acqua. Quella non la consuma ?
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 05, 2011, 11:05:19 am |
|
In che senso in rilascio ?
Se sono i gommini valvole, fumano blu quando acceleri DOPO il rilascio, non durante.
Fumo bianco sembrerebbe acqua. Quella non la consuma ?
Infatti sbuffa anche quando passo da una marcia all'altra ma solo se tiro.... E cioè quando molli il gas per passare all'altro rapporto e poi riacceleri!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 05, 2011, 11:14:03 am |
|
Infatti sbuffa anche quando passo da una marcia all'altra ma solo se tiro.... E cioè quando molli il gas per passare all'altro rapporto e poi riacceleri!
AL 90% sono i gommini, ma potrebbero essere anche le fasce, non e' facile capirlo cosi'. Prova, con olio caldo, ad andare veloce e poi quasi fermarti scalando tutte le marce, col freno motore, poi riaccelera: dovresti vedere una bella nube blu. Infatti, in rilascio il motore "risucchia" l'olio dai gommini per la depressione che si crea nei cilindri, e poi lo brucia alla successiva accelerata. Alle volte succede perche' l'olio e' troppo liquido alle alte temperature, ma credo che tu usi olio buono e quindi non sia il tuo caso. Per vedere se sono le fasce dovresti aprire il tappo olio a motore molto caldo e vedere se sbuffa vapori olio. Acqua non ne consuma, comunque ?
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 05, 2011, 11:20:08 am |
|
AL 90% sono i gommini, ma potrebbero essere anche le fasce, non e' facile capirlo cosi'.
Prova, con olio caldo, ad andare veloce e poi quasi fermarti scalando tutte le marce, col freno motore, poi riaccelera: dovresti vedere una bella nube blu. Infatti, in rilascio il motore "risucchia" l'olio dai gommini per la depressione che si crea nei cilindri, e poi lo brucia alla successiva accelerata.
Alle volte succede perche' l'olio e' troppo liquido alle alte temperature, ma credo che tu usi olio buono e quindi non sia il tuo caso.
Per vedere se sono le fasce dovresti aprire il tappo olio a motore molto caldo e vedere se sbuffa vapori olio.
Acqua non ne consuma, comunque ?
No, acqua nemmeno un goccio.... Dalla tua descrizione direi proprio che sono i gommini... Ma per le fasce non potrei fare anche una semplice prova di compressione? Come olio uso il Mobil1 Rally formula 5W50...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 05, 2011, 11:31:25 am |
|
No, acqua nemmeno un goccio.... Dalla tua descrizione direi proprio che sono i gommini... Ma per le fasce non potrei fare anche una semplice prova di compressione? Come olio uso il Mobil1 Rally formula 5W50...
La prova di compressione a volte e' fallace: si fa a freddo e senza carico, e magari in quelle condizioni le fasce tengono. Pero' a motore caldissimo e sotto stress potrebbero cedere un po'. Pero' dovresti vedere olio sul corpo farfallato e/o sul filtro aria, perchè i vapori (cospicui) vengono reimmessi in aspirazione. Inoltre, di solito il motore a caldo fuma anche al minimo. Io credo siano i gommini. Su alcune auto si possono sostituire senza togliere la testa, ma sono rare...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 05, 2011, 11:36:29 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Hai la coppa olio in alluminio? Quello della fumatina quando si tira secco è un problema che affliggeva i bialbero Alfa Romeo. Si formava della condensa nella coppa dell'olio che attraverso il circuito di recupero vapori bruciava e sfumacchiava. Fermandosi e facendo raffreddare tornava tutto ok. Cmq se l'acqua non scende di livello e non ha emulsioni (idem l'olio) puoi stare ragionevolmente tranquillo « Ultima modifica: Maggio 05, 2011, 11:40:28 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 05, 2011, 11:39:24 am |
|
No no al minimo nulla e nemmeno in accelerazione... Vabbè, ora mi organizzo!! Per ora grazie mille!!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 05, 2011, 11:44:52 am |
|
Prova a buttare dentro un olio con gradazione superiore, che a caldo sia meno fluido. Non c'e' un 5w/60 ? Dovrebbe migliorare la situazione.
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 05, 2011, 11:57:59 am |
|
Prova a buttare dentro un olio con gradazione superiore, che a caldo sia meno fluido. Non c'e' un 5w/60 ? Dovrebbe migliorare la situazione.
Si infatti ora provo con quello, senno ci schiaffo la testata nuova che ho e via!!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 05, 2011, 12:00:50 pm |
|
Si infatti ora provo con quello, senno ci schiaffo la testata nuova che ho e via!! Cosi' si fa ! Mai perdersi d'animo !
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 05, 2011, 12:23:33 pm |
|
Hai la coppa olio in alluminio? Quello della fumatina quando si tira secco è un problema che affliggeva i bialbero Alfa Romeo. Si formava della condensa nella coppa dell'olio che attraverso il circuito di recupero vapori bruciava e sfumacchiava. Fermandosi e facendo raffreddare tornava tutto ok.
Cmq se l'acqua non scende di livello e non ha emulsioni (idem l'olio) puoi stare ragionevolmente tranquillo
Sai che non lo so?? però mi pare che non sia in alluminio... L'acqua non cala di una virgola, non ne ho mai aggiunto da quando l'ho comprata!!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 05, 2011, 15:05:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sai che non lo so?? però mi pare che non sia in alluminio... L'acqua non cala di una virgola, non ne ho mai aggiunto da quando l'ho comprata!! allora sei proprio sicuro che il livello che vedi non sia solo il residuo calcareo/minerale mentre invece la vaschetta è vuota da un secolo?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|