|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 27, 2003, 17:29:47 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
sarei indeciso tra il 316ti col vulvatronic o qualche giapponese (leggasi honda)
pero' potrei sbagliarmi di brutto, non sono ferrato in storia dell'automobile
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 27, 2003, 17:36:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 27, 2003, 17:45:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 27, 2003, 17:47:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 27, 2003, 21:54:37 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Sbaglio o la fasatura variabile delle valvole debuttò sull'Alfetta GT?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 27, 2003, 22:33:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
la prima auto con fasatura variabile "moderna", è stata l'Alfetta berlina, e fu destinata (in numero limitato) ai taxisti di Milano. LE SO TUTTEEEEEE!!!! E VAIII!!! MA VIENIIII!! fu-fu!!! « Ultima modifica: Marzo 27, 2003, 22:34:03 pm da lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 28, 2003, 11:50:15 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Sistema di regolazione della immissione di miscela nei motori a benzina effettuato solo attraverso la regolazione elettronica dei tempi e delle alzate delle valvole di immissione. Prima mondiale della BMW 316 Compact 2a serie, primavera 2001, abbinato al variatore di fase "doppio Vanos". Tra i vantaggi la riduzione delle perdite di pompaggio con un rendimento accresciuto del 10%: infatti ai minimi regimi la depressione conseguente alla chiusura quasi immediata (cioè molto anticipata) delle valvole di immissione, aiuta la fase di compressione (se ne recupera il lavoro). Inoltre la miscela resta sempre a rapporto stechiometrico, il che facilita la catalizzazione. Questa osservazione è relativa alla perplessità suscitata dalla decisione BMW di evitare (per ora) l?iniezione diretta della benzina. L?acceleratore comanda un motorino elettrico il quale aziona un albero eccentrico, parallelo all?albero a camme di immissione; in dipendenza della posizione dell?eccentrico le leve tra albero a camme e valvole determinano la maggiore o minore alzata e tempo di apertura.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 28, 2003, 12:15:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda che lo sappiamo cos'e' il VALVEtronic bmw Ci domandavamo cos'era il VULVAtronic... Dato che "vulva" in italiano vuol dire.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 28, 2003, 12:36:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Guarda che lo sappiamo cos'e' il VALVEtronic bmw Ci domandavamo cos'era il VULVAtronic... Dato che "vulva" in italiano vuol dire....... GRUNT!
|
|
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Marzo 28, 2003, 13:23:19 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
sarei indeciso tra il 316ti col vulvatronic o qualche giapponese (leggasi honda)
pero' potrei sbagliarmi di brutto, non sono ferrato in storia dell'automobile
Honda ha proposto per prima l'alzata variabile delle valvole (negli anni 80 con la Civic) e non la fasatura variabile che è invece stata un'innovazione Alfa. Con questa piccola aggiunta, dovrei essere adesso passato di livello. Wow, sono un quattro cilindri in linea. Stanotte festeggio e mi do alla pazza gioia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 28, 2003, 14:54:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
la prima auto con fasatura variabile "moderna", è stata l'Alfetta berlina, e fu destinata (in numero limitato) ai taxisti di Milano. LE SO TUTTEEEEEE!!!! E VAIII!!! MA VIENIIII!! fu-fu!!!
quella se non sbaglio era l'alfetta CEM.Controllo elettronico motore,che escludeva due cilindri in caso di bassa richiesta di potenza.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|