Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Volkswagen annuncia che a partire dal 2013 si schiererà ufficialmente nel mondiale Rally WRC. La vettura di partenza sarà la Volkswagen Polo, che già su strada è una concorrente naturale della Ford Fiesta e -in parte- della Citroën DS3. Il modello verrà battezzato Polo R WRC. Motore 1.6 Turbo da 300cv e trazione integrale. Volkswagen ha annunciato oggi a Olbia, nell’ambito del Rally di Sardegna valido per il Mondiale, che a partire dal 2013 si schiererà ufficialmente nel mondiale. La vettura di partenza sarà, come anticipato, la Polo, che già su strada è una concorrente naturale della Ford Fiesta e -in parte- della Citroën DS3. Il modello verrà battezzato Polo R WRC.
La Polo da rally andrà incontro a due anni di intenso sviluppo, cui contribuiranno fra gli altri Carlos Sainz e Nasser Al-Attiyah, i due assi che la casa tedesca schiera nella Dakar sulle Race Touareg. La casa di Wolfsburg non ha annunciato i suoi piloti ufficiali, limitandosi ad affermare che il suo obiettivo naturale è quello di vincere il Mondiale, e di impegnarsi quantomeno fino al 2015.
per aerodinamica, migliora il raffreddamento del gruppo ruota
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin