|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 07, 2011, 22:19:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
L'Honda Odissey che usiamo per andare in ufficio tutti i giorni (circa 200 km fra andata a ritorno) sta per essere sostituito. In poco meno di 2 anni ha percorso 90.000km, ed è un buon momento per rivenderlo, in quanto ancora in garanzia. Il sostituto naturale sarebbe il nuovo Odissey, ma stiamo considerando l'idea di sostituirlo con 2 vetture, in modo da avere maggiore flessibilità: con 1 macchina sola, il van è costretto sia all'andata che al ritorno a passare a prendere tutti quanti alla rispettive case, e la cosa è un po' laboriosa per chi è l'ultimo ad essere lasciato a casa la sera... Data la mia passione per le auto, è stata a me delegata la funzione di trovare due nuove vetture adatte ad essere usate tutti i giorni in autostrada e che abbiano dei consumi ragionevoli... (l'Odissey, a circa 160-170 km/h di media, ha dei consumi spaventosi... ). Inizialmente ho pensato alla nuova VW Jetta 2.0 Tdi (unica berlina Diesel ad essere offerta a prezzi intorno ai $ 30.000), ma dopo essermi seduti dietro, mi sono reso conto che lo spazio a disposizione non è tantissimo (mio padre è abbastanza alto). Allora ho deciso (per la GIOIA di Saturn_V ) di spostare la mia attenzione su due vetture Koreane, di dimensioni generose, proposte a prezzi ragionevoli, entrambe con motori 2.4i da 200cv e cambio automatico 6 marce: Kia Optima 2011 Hyundai Sonata 2011 Che ne dite? Quale consigliereste? Personalmente propendo per la Optima...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 08, 2011, 00:00:45 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
teoricamente dovrebbe essero, sottopelle, la solita auto, sbaglio? comunque, la Sonata è molto più bella della Optima
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2011, 00:26:37 am |
|
teoricamente dovrebbe essero, sottopelle, la solita auto, sbaglio?
Yess, hanno moltissimo in comune
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 08, 2011, 00:32:21 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Yess, hanno moltissimo in comune allora decisamente hyundai...che ricorda, internamente,le Infiniti
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 08, 2011, 05:48:52 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Io andrei di Optima, secondo me molto piu' equilibrata esteticamente della Sonata.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2011, 06:25:21 am |
|
Io andrei di Optima, secondo me molto piu' equilibrata esteticamente della Sonata.
Riflettendoci bene anche per me è la stessa cosa... La Sonata mi sembrava bellissima appena uscita, ma più la guardo più mi sembra un'auto destinata ad invecchiarsi rapidamente, esteticamente parlando...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 08, 2011, 10:48:30 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
per me esteticamente è meglio la optima che è più spigolosa, le linee arrotondate su macchine così grosse per me sono troppo barocche.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 08, 2011, 15:14:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La Hyundai ha forme migliori ma un muso osceno, imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 08, 2011, 21:52:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Alessandro a poco a poco ti ho convinto!! Scherzi a parte, si le 2 vetture sono meccanicamente e telaisticamente quasi identiche (non del tutto) ma la Optima ha un'aspetto ed una impostazione piu' sportiva (sospensioni), la Sonata e' piu' elegante. Io per i miei gusti propenderei per la Optima (oggi ne ho vista una di un gran bel colore rosso metallizzato con il pacchetto assetto sportivo...e' davvero bella) ma con la Sonata non sbagli di sicuro....e' stata considerata tra le migliori del segmento (Camry, Accord, Altima, Mazda 6 e le Americane concorrenti) dalle riviste del settore. Diciamo che la Sonata ti ricorderebbe un po' lo stile Audi esteriormente.... Perche' prendere il 2.4 litri e non il favoloso duemila turbo ad iniezione diretta da 276 CV?? Da quello che ho sentiuto dire e' una vera bomba e consuma molto poco... « Ultima modifica: Maggio 08, 2011, 22:05:00 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 09, 2011, 05:35:44 am |
|
Perche' prendere il 2.4 litri e non il favoloso duemila turbo ad iniezione diretta da 276 CV?? Da quello che ho sentiuto dire e' una vera bomba e consuma molto poco...
Perchè quel motore non è disponibile in questo mercato, sennò ben volentieri . So che esiste anche il 2.0 Turbo sulla sonata, anche se in versione da 200cv (ha più coppia - chiaramente - rispetto al 2.4i, sempre da 200cv). Il problema è che quì da noi Hyundai e Kia fanno tantissima fatica a vendere veicoli sopra i $ 30.000 - 32.000 (suv compresi), nonostante il mercato per le auto di lusso (dai 50.000 ai 120.000 USD) quì da noi sia MOLTO vivace - rispetto al totale venduto. Per assurdo, la Toyota Land Cruiser 3.0Td (da noi proposta intorno $ 65.000) è sempre fra le prime 5 auto più vendute in tutto il paese. Saludos, Alessandro
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 09, 2011, 05:39:02 am |
|
Diciamo che la Sonata ti ricorderebbe un po' lo stile Audi esteriormente.... Ma sai che a me personalmente mi è sempre sembrato che Hyundai si ispirasse molto ad Infiniti nel disegno delle proprie auto? E sulle auto di lusso, specie per quanto riguarda gli interni, mi sembra ricalchi molto lo stile Mercedes... Tu che ne dici?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 09, 2011, 05:55:06 am |
|
Diciamo che la Sonata ti ricorderebbe un po' lo stile Audi esteriormente.... Ma che Sonata vendono negli USA? Per quanto possa piacere o meno (io preferisco di gran lunga la Optima, che trovo proprio bella), lo stile e' quanto di piu' lontano dallo stile conservativo di Audi...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 09, 2011, 05:56:23 am |
|
Riguardo ai motori, interessante il 2.0 Turbo, qui vendono entrambe solamente con il 2.4 depotenziato a 180cv, bah! E dire che non ci sono tasse in base alla potenza, e la benzina non e' che costi poi cosi' tanto....
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|