Innanzitutto ciao a tutti.
E' da molto tempo che non mi faccio sentire sul forum, e ne approfitto per salutare chi già mi conosce e anche coloro che sono arrivati negli ultimi mesi e che non ho ancora avuto il piacere di conoscere.
Volevo confermare a Blaze che sia la Giulietta che la 75 avevano i tasti degli alzacristalli anteriori sul padiglione.
Detto questa una piccola riflessione sulla nuova Megane :
premetto che non mi piace a causa della coda troppo "particolare" e che, sinceramente, trovo alcune delle soluzioni tecnologiche utilizzate su questa macchina (quali ad esempio l'apertura con la tessera ed altre 'diavolerie' del genere) forse ... inutili !
Sono cose che stupiscono e impressionano, ma che, a mio papere sono ampiamente superflue e mi lasciano titubante per quanto riguarda l'affidabilità. Cosa succede se la macchina non riconosce la mia tessera e non mi apre più la porta, oppure se apre al proprietario della Megane sbagliata?
Sarò retrogrado e tradizionalista, ma le cose superflue le lascio volentieri agli altri.
Meno aggeggi ci sono, meno cose si rompono, meno cara è la manutenzione della macchina.
Alla fine non me ne faccio niente che la macchina mi apra la portiera, fortunatamente ho ancora l'uso delle mani (altrimenti non guiderei) e non ritengo una fatica inaudita il fatto di dover premere il tasto di un telecomando (che già è una soluzione molto comoda).
Secondo me queste macchine col passare degli anni, in caso di guasti si riveleranno poco convenienti da riparare in caso di guasto.
Immaginate fra 15 anni di dover cambiare la centralina per l'apertura delle porte perchè la macchina non vi apre più.
A patto di trovare il pezzo ancora in vendita, verrebbe magari a costare più del valore reale della vecchia auto.
Troppe grane, gia le auto si rompono nella loro meccanica più semplice, mille diavolerie vorrebbero dire grane e spese maggiori.
Questo il mio modesto parere.
Spero di non essere stato troppo prolisso.
Meno cose ci sono, meno cose si rompono.
Un caro saluto a tutti.
Davide.
« Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 10:52:49 am da Ceparanese »