Vi racconto una breve storiella:
Una ventina di giorni fa percorrevo una strada con la fiesta di mia moglie. Viaggiavo di fretta, ma ero partito da fermo e non avrò fatto neanche 50m, figuriamoci la velocità stratosferica che avrei potuto tenere. Tenevo la destra, c'era un'auto parcheggiata sulla destra (parcheggiata nel senso contrario al mio, contromano diciamo). Mentre le passo di fianco sento una botta sorda. Sul momento ho pensato di aver preso una buca secca, ma guardo negli specchietti e vedo della gente agitarsi per strada.
Realizzo di aver toccato l'auto, così mi fermo, scendo e faccio il giro dell'auto per vedere se avessi toccato lo specchietto essendo la parte più sporgente, ma era intatto. Guardo più avanti, nella zona del passaruota e vedo che la botta era li.
Torno indietro e mi avvicino al gruppo di persone, e vedo che l'auto parcheggiata aveva una botta all'estremità posteriore della porta anteriore...in pratica il tizio aveva aperto la porta mentre gli passavo di fianco.
In breve mi trovo almeno 7-8 persone intorno, due erano in macchina, altri erano fancazzisti e mezzi delinquentucoli che stazionano tutto il giorno nel bar a pochi metri da li. Qualcuno si agitava, inventavano regole del codice della strada (tipo "non ti hanno insegnato alla scuola guida che devi mantenere almeno 1m dalle auto parcheggiate?"
... e io: "no, veramente mi hanno insegnato che devo tenere la destra, non so dove avete studiato voi", sempre mantenendo un totale aplomb senza entrare in stupidi litigi con questi delinquenti).
Dato che avevo un appuntamento dal Notaio per una stipula, e quando ho impegni di lavoro spengo il cervello per le altre cose, come se qualsiasi altra cosa fosse una cazzatella in confronto (e devo togliermi quest'abitudine), non ci sono stato tanto a discutere anche perché c'era un'ignoranza mica male in giro...ho fatto la cazzata di non chiamare i carabinieri, ma di scambiare semplicemente i numeri e di sentirci più tardi.
Ci siamo visti dopo, nel frattempo scopro che non solo mi era rientrato il passaruota ma era anche arretrato bloccando l'apertura della porta anteriore. I signori non hanno voluto firmare il cid. Faccio la denuncia alla mia assicurazione e faccio riparare l'auto.
Cosa scrive il loro avvocato alle assicurazioni?
Il mio assistito regolarmente parcheggiato, dopo aver aperto la portiera nell'intento di scendere dal veicolo, veniva improvvisamente attinto sulla stessa portiera dall'autovettura fiesta...nel tentativo del suo guidatore che viaggiava ad elevata velocità di evitare l'impatto con un'altra autovettura non identificata che sopraggiungeva di fronte.aggiunge (ovviamente)
A seguito del sinistro del mezzo il mio assistito riportava lesione personali...pertanto si chiede il risarcimento di danni patrimoniali e non.
Complimenti...
permettimi di dissentire sul fatto che sia italiano medio...quello è l'uomo di merda medio!!a me tra persone civili non è mai successo,io per primo anche a seguito di tamponamenti non ho mai dichiarato male al collo...ma come anticipato da te,trattasi di gruppetto di mezzi delinquenti,sfiga tua che hai cozzato con loro