|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 20:42:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 10, 2011, 20:54:11 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 11, 2011, 01:44:54 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Lo voleva fare fuori Non credo sia stato intenzionale... al nono secondo appare un'ombra davanti alla macchina rossa, sicuramente è un'altra macchina. Si vede anche all'ottavo secondo che davanti alla macchina rossa c'è un'altra macchina. Il conducente dell'auto rossa ha sbagliato nel non guardare gli specchietti prima di cominciare il sorpasso, ma che abbia cercato di far del male volutamente al motocilista ho qualche dubbio...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 11, 2011, 02:01:23 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
1. il motociclista ha acceso la freccia prima di sorpassare? 2. l'automobilista non lo ha fatto (si vede) 3. l'automobilista ha guardato negli specchietti prima di iniziare la manovra? 4 il motociclista perchè invece di aprire direttamente il gas non ha cercato di capire gli intenti dell'automobilista? (si capiva che l'auto rossa era rallentata da un'auto avanti e che la guida dell'automobilista dell'auto rossa era "nervosa"( ha frenato più di qualche volta) quindi il motociclista si doveva aspettare quella manovra... ) I.M.H.O.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 11, 2011, 08:57:53 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
se guidi un'auto e hai una moto al culo non sorpassi, imo.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 11, 2011, 08:58:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Concordo con Pasquale. L'automobilista è il colpevole, il motociclista non ha adottato la necessaria prudenza. Come successe a me nel lontano 1991
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2011, 09:02:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quoto, anche se il video comunque mi puzza un po'... io di sta gente che si filma mentre va in giro per strada (come quello dell'Audi che sbanda in autostrada a tremila allora) e combinazione si trova in situazioni particolari ho qualche dubbio... in ogni modo lo scarto della cordoba è troppo rapido e improvviso per essere un semplice sorpasso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 11, 2011, 09:06:07 am |
|
si filma mentre va in giro per strada e combinazione si trova in situazioni particolari ho qualche dubbio...
Forse il tizio si filma spesso, ma in rete ha messo solo il video sfigato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2011, 09:09:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Forse il tizio si filma spesso, ma in rete ha messo solo il video sfigato...
per carità tutto può essere... però... io ultimamente quando vado in giro in moto il sabato e la domenica le guardo le altre moto, ma non ne ho mai vista una con la telecamera montata... sarà un'abitudine straniera? può essere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Maggio 11, 2011, 09:12:21 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
nel gruppo di motociclisti che frequento (siamo in 5-6), ci sono 2 telecamerine che si vengono anche "spostate" di moto a seconda del percorso/umore (ma non abbiamo messo naturalmente i video su youtube...almeno non ancora )
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 11, 2011, 09:54:36 am |
|
Non credo sia stato intenzionale... al nono secondo appare un'ombra davanti alla macchina rossa, sicuramente è un'altra macchina. Si vede anche all'ottavo secondo che davanti alla macchina rossa c'è un'altra macchina. Il conducente dell'auto rossa ha sbagliato nel non guardare gli specchietti prima di cominciare il sorpasso, ma che abbia cercato di far del male volutamente al motocilista ho qualche dubbio...
In effetti, riguardando bene il filmato, al secondo 10-11 (un istante prima del sorpasso) si vede chiaramente l'ombra della macchina da sorpassare. Quindi: 1) L'automobilista non ha guardato a sufficienza (ma bisogna dire che la moto scatta in un attimo, e quindi anche se un secondo prima non c'era nessuno nello specchio, un secondo dopo c'e'). 2) Il motociclista non ha saputo prevedere la mossa (un classico) e prendere le dovute precauzioni (un colpo di clacson, ad esempio, prima di sorpassare, e non aprire subito ma fare il primo pezzo guardinghi). C'e' da dire che, come diceva Jimbo, quando ho una moto dietro io non sorpasso nessuno perchè so che, appena la visuale si libera, la moto esce e se ne va in un battibaleno. Sorpassare, in questo caso, e' un rischio inutile.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 11, 2011, 09:59:51 am |
|
Normalmente non mi piace quotare a pezzi, ma in questo caso mi viene comodo... ma bisogna dire che la moto scatta in un attimo, e quindi anche se un secondo prima non c'era nessuno nello specchio, un secondo dopo c'e'
Però qui era dietro già da un po', non è che sia arrivato in un attimo 2) Il motociclista non ha saputo prevedere la mossa (un classico).
IMHO è "un classico" che altri non prevedano le mosse di chiunque, in macchina o in moto. Giorni fa mi è capitata una roba simile, ed ero in macchina (il tizio davanti a me ha allargato senza che ce ne fosse motivo). Ho "annusato" la nefandezza prima che fosse troppo tardi, ma ci mancava poco. Ed ero pure con l'altea, che non è esattamente piccola da vedere. Purtroppo c'è gente che gira come se per strada non ci fosse nessun altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2011, 10:02:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Spesso purtroppo capita che la tua manovra sia ben in anticipo, rispetto a quella del motociclista, ma questo, confidando nei tempi di reazione del proprio mezzo tenti lo stesso la manovra... così che spesso sei costretto ad inchiodare e lasciar passare il missile onde evitare di fargli fare la fine del filmato, sebbene lo meriti ampiamente... E' il motivo per cui mi cago sotto di girare in costiera, soprattutto col bel tempo, visto che si trasforma in una specie di circuito di moto gp...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 11, 2011, 10:05:28 am |
|
Però qui era dietro già da un po', non è che sia arrivato in un attimo
Era dietro, ma non stava sorpassando. Tu guardi nello specchio laterale, non vedi nessuno, ti butti in sorpasso ma la moto ti e' gia' a fianco (perchè molto rapida nel prendere velocità). Bisognerebbe almeno spostarsi lentamente, per dar tempo a chi segue di frenare, suonare, spostarsi, far qualcosa.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|