|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2011, 10:07:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Purtroppo c'è gente che gira come se per strada non ci fosse nessun altro. Questo è vero... Ieri mi sono inculato uno (fortunatamente andavamo veramente piano e quindi ci siam solo toccati) perchè un gran figlio di buona donna ha inchiodato al semaforo verde... senza alcun motivo e ripartendo a razzo dopo poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 11, 2011, 10:10:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io, se sono in macchina e ho dietro una moto, mi metto a destra e mi faccio passare il prima possibile, tanto lo so che al 99% vuole passare, tanto vale agevolargli la manovra... Lo faccio anche con le macchine in realtà, se ci sono le condizioni di sicurezza. Certo che se sono in coda, uno mi arriva dietro al culo, e dall'altra parte arrivano altre auto, porterà pazienza lui come la sto portando io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 11, 2011, 10:20:04 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io, se sono in macchina e ho dietro una moto, mi metto a destra e mi faccio passare il prima possibile, tanto lo so che al 99% vuole passare, tanto vale agevolargli la manovra... Lo faccio anche con le macchine in realtà, se ci sono le condizioni di sicurezza. Certo che se sono in coda, uno mi arriva dietro al culo, e dall'altra parte arrivano altre auto, porterà pazienza lui come la sto portando io...
Idem. Aggiungo che col camper se c'e' coda mi fermo e mi faccio un the coi biscotti. Se dopo il the c'e' ancora coda, ci aggiungo una pennichella. Ecco perchè costano poco le assicurazioni su quei mezzi.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 11, 2011, 10:21:16 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
si ma tu, da motociclista ragioni in quel modo ce ne sono molti che semplicemente non ci pensano ce ne sono molti che telefonano o leggono il giornale (visti di persona) o fanno tutt'altro tranne che guidare e poi ce ne sono anche molti che prendono gusto a impedire i sorpassi dei motociclisti in quel video l'automobilista ha torto marcio, ma quello in moto doveva prevedere sta situazione in fondo c'era la stricia continua per tutti e due
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2011, 10:23:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma tu, da motociclista ragioni in quel modo
ce ne sono molti che semplicemente non ci pensano ce ne sono molti che telefonano o leggono il giornale (visti di persona) o fanno tutt'altro tranne che guidare e poi ce ne sono anche molti che prendono gusto a impedire i sorpassi dei motociclisti
in quel video l'automobilista ha torto marcio, ma quello in moto doveva prevedere sta situazione
in fondo c'era la stricia continua per tutti e due
amen!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 11, 2011, 10:27:54 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
in fondo c'era la stricia continua per tutti e due
Non e' vero. Dove hanno sorpassato c'era la linea continua per il verso opposto, ma tratteggiata per loro.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 11, 2011, 10:31:10 am |
|
Infatti, in moto, è buona norma controllare sempre lo specchietto della macchina che si vuole superare, per capire se il conducente ti ha visto. Anche in macchina per la verità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 11, 2011, 10:31:56 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
quando viaggio in scooter ho sempre il terrore di questo tipo di manovra...soprattutto dopo che con una simile stavo per finire a terra (rompendomi comunque il legamento per non cadere). È vero,spesso sono prevedibili,io stesso ormai non conto più le volte che mi è capitato...un'occhiata dentro l'auto prima di sorpassare la do sempre....se vedo due che litigano o che parlano al telefono o che usano la radio cerco di evitare il sorpasso....mi spaventano anche guida nervosa o troppo tranquilla,frenate senza senso o quelli che stanno attaccati a chi li precede. Sempre in tema,in caso di svolte con veicoli che provengono in senso contrario o di semplici manovre,guardo sempre in faccia chi guida.se lui guarda da un'altra parte io resto fermo....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 11, 2011, 10:37:22 am |
|
non sappiamo se il motociclista s'è comportato alla stessa maniera (sbagliando) o ha seguito la corretta procedura...
Il cruscotto mi sembra quello di un GSX-R (grafica a parte, come quello in foto): Ha le luci delle frecce in alto, quindi non mi pare che il motociclista abbia messo la freccia. Ammesso e non concesso che abbia montato frecce ben visibili anche da uno specchietto retrovisore, c'è gente che spesso monta frecce minuscole e assolutamente invisibili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2011, 10:39:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ammesso e non concesso che abbia montato frecce ben visibili anche da uno specchietto retrovisore, c'è gente che spesso monta frecce minuscole e assolutamente invisibili...
questo l'ho notato anche io e, anzi, noto che sono la maggioranza... o quanto meno un numero esagerato... come al solito la gestione delle strade è fatta alla cazzo... Ti scamazzano le palle se metti la marmitta figa (giustamente), ma se fai cose pericolose non ti dice niente nessuno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 11, 2011, 10:41:41 am |
|
No no, ti fanno un bel culo anche per le frecce o il portatarga, anzi più spesso per quelli che per la marmitta, almeno dalle mie parti. La differenza è che la marmitta la "sentono" quindi per quella ti fermano per forza appena arrivi, mentre le altre cose le possono notare solo dopo averti fermato. Però in commercio ci sono marmitte aftermarket omologate, quindi di solito quelle te le passano, mentre le frecce e i portatarga omologati, beh... occorre fare dei distinguo... in pratica è un'omologazione quasi inutile... « Ultima modifica: Maggio 11, 2011, 10:45:09 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|