|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 11, 2011, 15:13:01 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io in autostrada con la moto (per quanto possibile) specialmente se c'e' traffico sto sempre e solo sulle striscie longitudinali
comunque in autostrada e sufficiente guardare lontano che i tamponamenti si evitano sia con auto che con moto
quando sento la notizia (13 auto coinvolte nel tamponamento) la prima cosa che mi viene in mente e' "ecco 12 pirla"
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2011, 15:20:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io in autostrada con la moto (per quanto possibile) specialmente se c'e' traffico sto sempre e solo sulle striscie longitudinali
anche quando piove? quando sento la notizia (13 auto coinvolte nel tamponamento) la prima cosa che mi viene in mente e' "ecco 12 pirla"
ti auguro di non trovartici mai dentro...in caso contrario tranquillo che cambi idea
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 11, 2011, 15:39:27 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
comunque in autostrada e sufficiente guardare lontano che i tamponamenti si evitano sia con auto che con moto
quando sento la notizia (13 auto coinvolte nel tamponamento) la prima cosa che mi viene in mente e' "ecco 12 pirla"
Personalmente quando vedo situazioni pericoloso, con tante macchine vicine e mi ci trovo in mezzo, cerco di togliermici alla svelta. Ma non sempre è possibile ... A volte le macchine davanti a te si tamponano e magari tu riesci a fermarti ... ma poi magari arriva uno dietro che ti centra e ci si sbatte contro ... è difficile in certe situazioni capire quali siano le colpe se non si è vista la scena in diretta
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 11, 2011, 15:41:09 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
confermo , quando poi il tamponamento è giusto a metà di una curva con poca visuale ......è una vera meraviglia ( la fine della mia 33 docet ... )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 11, 2011, 15:55:18 pm |
|
ti auguro di non trovartici mai dentro...in caso contrario tranquillo che cambi idea vai tranquillo, di incidenti andando a sbattere di fronte a quello davanti ne ho fatti diversi, un paio di volte rompendo l'auto altre volte fortunamente senza danni e ogni volta la conclusione era sempre la stessa "sono stato un pirla"
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 11, 2011, 15:57:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Concordo con Cizu...anch'io ho tamponato qualche volta...sempre calo di attenzione mio...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 11, 2011, 15:57:35 pm |
|
eccerto, e solo sulla vernice, e faccio anche dei balzi per saltare da una striscia all'altra
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 11, 2011, 16:23:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
domenica ho assistito a un incidente: C1 che allarga per girare in via a destra, una moto dietro che apre per superarla a destra..spac. pare essersela cavata con un ginocchio girato,poraccio.
in quel caso la colpa è di entrambi?
dipende se la strada è ad un senso di marcia (oppure con spartitraffico), si può superare a destra, e se la C1 non ha acceso la freccia è la ciliegina sulla torta se la strada è a doppio senso non si può superare a destra...
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 11, 2011, 16:25:15 pm |
|
domenica ho assistito a un incidente: C1 che allarga per girare in via a destra, una moto dietro che apre per superarla a destra..spac. pare essersela cavata con un ginocchio girato,poraccio.
Se la moto lo stava superando a destra, la colpa è del motociclista. A meno che l'auto non avesse la freccia per girare a sinistra ... ma tu hai detto che svava svoltando a destra, quindi ...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 11, 2011, 16:25:19 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Anche a me e' successo, ma ero col Garelli , quindi a velocità decisamente bassa. Ho avuto la prontezza di girare a destra anch'io di botto, altrimenti gli finivo sulla portiera.
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 11, 2011, 16:29:23 pm |
|
Anche a me e' successo, ma ero col Garelli , quindi a velocità decisamente bassa. Ho avuto la prontezza di girare a destra anch'io di botto, altrimenti gli finivo sulla portiera. Mai fidarsi di quelli che si allargano a sinistra, soprattutto se non mettono neanche la freccia. C'è della gente che crede di essere sola per strada e non ritiene necessario informare gli altri sulle proprie intenzioni, e soprattutto non si cura proprio del fatto che ci possano essere altre persone per strada ... forse credono di essere nel salotto di casa ... come se fossero i soli al mondo
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 11, 2011, 16:37:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mai fidarsi di quelli che si allargano a sinistra, soprattutto se non mettono neanche la freccia. C'è della gente che crede di essere sola per strada e non ritiene necessario informare gli altri sulle proprie intenzioni, e soprattutto non si cura proprio del fatto che ci possano essere altre persone per strada ... forse credono di essere nel salotto di casa ... come se fossero i soli al mondo C'e' gente che lo fa per abitudine, ma alle volte e' un momento di dabbenaggine che puo' capitare a chiunque. Se non ho subìto danni non inveisco piu' di tanto, in questi casi, a meno che il babbèo non pretenda di aver pure ragione.
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 11, 2011, 16:42:14 pm |
|
C'e' gente che lo fa per abitudine, ma alle volte e' un momento di dabbenaggine che puo' capitare a chiunque.
Se non ho subìto danni non inveisco piu' di tanto, in questi casi, a meno che il babbèo non pretenda di aver pure ragione.
Queste sono le cose che mi mandano in bestia. A tutti può capitare di fare la cagata ... ma quando hanno palesemente torto e invece di chiedere scusa vogliono pure avere ragione, allora mi fai proprio uscire dai gangheri !
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2011, 12:58:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|