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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 17, 2011, 07:50:34 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La nuova Porsche 911 -sigla di progetto 991- sarà dotata (probabilmente di serie) di un sistema di recupero di energia analogo al KERS di F1 (nella logica di funzionamento) in tutte le sue motorizzazioni. A rivelarlo alcuni insider tedeschi, come riportato dai colleghi di Autoblog.com. Il KERS Porsche sarà un sistema di tipo meccanico e non elettrico: l’energia accumulata dal recupero di quella dissipata in frenata, non andrà a finire in batterie aggiuntive, ma in un volano. La nuova Porsche 911 -sigla di progetto 991- sarà dotata (probabilmente di serie) di un sistema di recupero di energia analogo al KERS di F1 (nella logica di funzionamento) in tutte le sue motorizzazioni. A rivelarlo alcuni insider tedeschi, come riportato dai colleghi di Autoblog.com. Il KERS Porsche sarà un sistema di tipo meccanico e non elettrico: l’energia accumulata dal recupero di quella dissipata in frenata, non andrà a finire in batterie aggiuntive, ma in un volano.
Proprio questa particolare scelta progettuale è alla base del principale mutamento nelle dimensioni esterne della vettura: la nuova 911 crescerà nel passo di quasi 10 cm proprio per favorire la sistemazione del volano tra motore e scatola del cambio. La lunghezza complessiva, grazie ad una leggera riduzione degli sbalzi, aumenterà invece di circa 7 cm.
La 911 Carrera odierna, spinta da un 3.6 che eroga 345 CV, accelera da 0 a 100 in 4,9 secondi. Il prossimo modello adotterà un più compatto 3.4 da 350 CV, ma è proprio grazie all’impiego del KERS che sarà capace di accelerare in tempi sensibilmente più brevi rispetto alla 997. Per bilanciare il peso in più e riuscire a ridurre le emissioni rispetto al modello uscente, Porsche farà un più ampio ricorso ai materiali leggeri nella costruzione della 991.FONTE: http://es.autoblog.com/2011/05/16/el-nuevo-porsche-911-tendra-kers-en-todas-sus-versiones/Traduzione: http://www.autoblog.it/post/33138/porsche-tutte-le-nuove-911-avranno-il-kers
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Maggio 17, 2011, 09:12:02 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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ma come funziona l'immagazzinamento di energia in un volano? e come la recuperano?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 17, 2011, 09:14:38 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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ma come funziona l'immagazzinamento di energia in un volano? e come la recuperano?
Hai presente le macchinino dell'ovetto kinder di una quindicina di anni fa? Ecco, un accumulo di energia a volano funziona così
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Lupo |
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Maggio 17, 2011, 09:33:30 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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è il sistema già utilizzato, con successo, laa 24 ore del nurburgring. se non erro il volano consentiva di scaricare l'energia accumulata sulle ruote anteriori per diverse decine di cavalli (mi pare più di 50). Come idea mi piace molto, anche se un volano in rotazione sicuramente imprime un'inerzia direzionale di una certa entità, superiore, credo, a quella di un apco di baterie di peso analogo.
Si, eran da 60kw l'uno i motori della 997 RSR Hybrid dell'anno scorso, quest'anno portati a 75. Non ho capito molto la seconda frase, cosa intendi per inerzia direzionale?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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MRC |
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Maggio 17, 2011, 09:42:56 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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quindi se fai una frenatona e ti fermi al semaforo rosso, si mette a vibrare come un diesel?
oppure come la scarica l'energia accumulata?
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&re@ |
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Maggio 17, 2011, 09:49:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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quindi se fai una frenatona e ti fermi al semaforo rosso, si mette a vibrare come un diesel?
Perché vibrare? Una massa in rotazione, se è bilanciata correttamente, non vibra mica, pensa alle ruote ad esempio... ma a qualunque altra cosa che ruota, dall'albero ai semiassi etc etc...
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 17, 2011, 09:50:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ho capito molto la seconda frase, cosa intendi per inerzia direzionale?
Penso intenda l'effetto giroscopico.
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Maggio 17, 2011, 10:06:30 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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quindi se fai una frenatona e ti fermi al semaforo rosso, si mette a vibrare come un diesel?
oppure come la scarica l'energia accumulata?
Burnout con le ruote anteriori che vanno in fumo mentre sei fermo col freno a mano tirato ...
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Maggio 17, 2011, 10:10:22 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Hai presente le macchinino dell'ovetto kinder di una quindicina di anni fa? Ecco, un accumulo di energia a volano funziona così
Praticamente l'auto a molla che aveva predetto Mauring anni fa Lungimirante ...
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 17, 2011, 17:42:22 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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simpatico in caso di crash avere una mazza di svariate decine di chilogrammi in rotazione ad alto N di Rpm a bordo ...
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Maggio 17, 2011, 17:44:31 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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simpatico in caso di crash avere una mazza di svariate decine di chilogrammi in rotazione ad alto N di Rpm a bordo ...
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Lupo |
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Maggio 18, 2011, 07:00:09 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Grazie! Da ignorante lo conoscevo solamente come effetto giroscopico...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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claudio53 |
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Maggio 18, 2011, 08:15:27 am |
Visitatore, , posts |
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è il sistema già utilizzato, con successo, laa 24 ore del nurburgring. se non erro il volano consentiva di scaricare l'energia accumulata sulle ruote anteriori per diverse decine di cavalli (mi pare più di 50). Come idea mi piace molto, anche se un volano in rotazione sicuramente imprime un'inerzia direzionale di una certa entità, superiore, credo, a quella di un apco di baterie di peso analogo.
Con un asse verticale del volano, avresti un effetto anti beccheggio e anti rollio ...
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Loggato
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