|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 18, 2011, 13:42:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In realtà una volta la facevano... si chiamava barchetta... bastava aggiornare il concetto... Il problema è che - come giustamente detto dal Losna - queste sono auto che tutti vogliono a parole....ma in pochi scuciono la fresca nei fatti La validissima barchetta ha finito la carriera in modo poco glorioso come km0 venduta a prezzo da outlet...la StreetKa (che mi ha sempre scompifferato) idem. Il prezzo è ovviamente un deterrente (ma giustificato dai costi di produzione), però conta a mio avviso anche il fatto che non fanno più status, o lo fanno molto meno del SUV. Poi nel caso della Mx-5 c'è l'aggravante che la rete di vendita NON la vuole vendere. Giuro, devi andare lì a pregarli e resistere a tutti i loro trucchi (niente sconto, niente trattativa, pessima valutazione usato o non ritiro)....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 18, 2011, 14:26:48 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
poi sulla barchetta non ho mai letto gran recensioni sulla guida.
Della barchetta io invece ho sempre sentito parlare decisamente bene.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 18, 2011, 14:41:48 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè ma la barchetta ha anche venduto molto bene a mio avviso. contiamo che è cmq una fiat quindi non ha l'immagine, era una 2 posti senza baule con tutte le conseguenze e sarà pure stata divertente ma non paragonabile a mx5 o mg. la davano via a km0 ma grazie, è stata in commercio per 15 secoli! le concorrenti sono state aggiornate nel frattempo, mica si può pretendere che continuassero a venderla come il pane visto che era basata sulla punto1 e non mi pare costasse molto meno della concorrenza. il fatto è che macchine così ormai possono andare bene come giocattolo avendo a disposizione altre auto. il mercato ha stretto la cinghia tagliando proprio su questi settori, per assurdo è più facile vendere le varie z4, boxter, slk
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 18, 2011, 15:08:29 pm |
|
Ne hanno vendute neanche 60.000 in tutto l'arco di vita (dal 1995 al 2002, per poi trascinarsi stancamente a singhiozzo fino al 2005).
Di Cayenne, in 9 anni ne hanno già sfornati 250.000
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2011, 15:15:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
una vettura storica sportiva imho non ha senso, perchè rischia di costarti piu di manutenzione che una nuova o comunque recente,
un conto è fare il giro dell'isolato con il biturbo ed avere un'erezione, un conto magari prendere la macchina e andar via due week end al mese, facendo magari 15mila km anno....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2011, 15:16:56 pm |
|
anche perchè sono seconde o terze macchine, e con quello che costano come spese fisse è dura che tutti le vogliano con la puzza di cacca che c'è in giro in questo periodo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2011, 15:18:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
una vettura storica sportiva imho non ha senso, perchè rischia di costarti piu di manutenzione che una nuova o comunque recente,
un conto è fare il giro dell'isolato con il biturbo ed avere un'erezione, un conto magari prendere la macchina e andar via due week end al mese, facendo magari 15mila km anno....
non parliamo se poi ad uno paicciono pure i track day, ormai il mercato è fisso a lotus , caterham, gt3 e pochissimo altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 18, 2011, 15:20:39 pm |
|
Se parliamo di mero divertimento, non serve che compri storiche ipercavallate. Per sentirsi asino in giro basta un 128 rally Ovvio che le prestazioni sono quelle sportive di 40 anni fa....oggi te le prendi anche dai furgoni dei corrieri, però se parliamo di divertimento alla guida il cronometro diventa aleatorio.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 18, 2011, 15:21:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
anche perchè sono seconde o terze macchine, e con quello che costano come spese fisse è dura che tutti le vogliano con la puzza di cacca che c'è in giro in questo periodo.
con una storica hai il vantaggio di eliminare i costi fissi che nel caso di auto grosse e/o cavallate ti ammazzano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2011, 15:25:38 pm |
|
ok ma con una storica quanta strada vi sentite di fare in un anno?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 18, 2011, 15:27:27 pm |
|
ok ma con una storica quanta strada vi sentite di fare in un anno?
OVVIAMENTE una storica non è una macchina unica..... Ma è un modo per avere una "fun car" senza dissanguarsi e senza prendere roba da corsa....
|
|
|
|
|
|