|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
alura
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 17, 2011, 12:56:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
non ho problemi a dire che 600-700cv sono eccessivi in QUALUNQUE modello di QUALUNQUE marca.
se alla 458 gli togliessero 2-300kg e 100-150cv potrebbe risultare anche più divertente e reattiva
Quoto. Il problema però è di tipo "mentale". Ogni nuovo modello deve essere più potente, veloce, grosso, rifinito. Andava bene quando si passava dalla 500 alla 126 alla Panda. Ma quando parti già dal massimo, andare oltre è solo un costossissimo capriccio. EDIT: e vale anche scendendo di categoria. La prima Boxster era un 2.5 da 204cv...adesso a quanto siamo per la base? 2.9 e 260cv? In tempi di assicurazioni-bolli-benzina sempre più all'insù la cosa fa una differenza bella grossa. « Ultima modifica: Maggio 17, 2011, 13:00:00 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 17, 2011, 12:59:22 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
sul fatto che potrebbe essere portata a passeggio da una nonna sono a mio avviso una nota estremamente negativa!
Prima si fa la morale che 700 cv nonservono.... poi si dice che son "facili" allora è un punto di demerito... bah io se potessi la prenderei subito... ha una cattiveria e un impatto che Ferrari si sogna. Quando guardo il listino ferrari e vedo solo: California... FF... 458... mi viene una tristezza (458 escusa) Lamborghini ha: Murcielago e Aventador... gamma decisamente su un altro livello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2011, 13:00:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La FF e la Aventador devono essere fruibili al massimo anche dall'utente medio...
Non devono essere una F40 o una Catheram Levante...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 17, 2011, 13:43:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Prima si fa la morale che 700 cv nonservono.... poi si dice che son "facili" allora è un punto di demerito... bah
per me è un demerito. E allora?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 17, 2011, 13:46:57 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
per me è un demerito. E allora?
Miii, che clima da saloon del far-west.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 17, 2011, 13:48:05 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il problema della "facilità" delle supercar sta nel fatto che questa va a scapito del divertimento. Il divertimento non sta nella facilità, anzi, proprio nel "lottare con la macchina" al limite. Avere una supercar facile a normale andatura significa che per cercare il divertimento devi spingere al suo limite. Che quasi sempre è superiore a quello del guidatore ed è posto a velocità fuori dall'istinto di sopravvivenza su strada.
Questo è uno dei motivi per cui si apprezzano le vecchiette....perchè vai in giro sgasando, doppietta, puntatacco, sottosterzo, sovrasterzo, controsterzo....rumore, fatica, caldo. Il tutto a una velocità a cui a momenti ti fanno i fari anche i doblò con le suore a bordo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 17, 2011, 13:50:49 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Il problema della "facilità" delle supercar sta nel fatto che questa va a scapito del divertimento. Il divertimento non sta nella facilità, anzi, proprio nel "lottare con la macchina" al limite. Avere una supercar facile a normale andatura significa che per cercare il divertimento devi spingere al suo limite. Che quasi sempre è superiore a quello del guidatore ed è posto a velocità fuori dall'istinto di sopravvivenza su strada.
Questo è uno dei motivi per cui si apprezzano le vecchiette....perchè vai in giro sgasando, doppietta, puntatacco, sottosterzo, sovrasterzo, controsterzo....rumore, fatica, caldo. Il tutto a una velocità a cui a momenti ti fanno i fari anche i doblò con le suore a bordo.
Quoto in pieno.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 17, 2011, 14:23:29 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
per me è un demerito. E allora?
allora cosa? Anch'io la penso come te. io penso che una Bmw dovrebbe essere facile e confortevole... un'Audi... una Mercedes... una ferrari NO... e tanto meno una lamborghini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 17, 2011, 14:35:23 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io ho solo detto che sono stufo di vedere super bolidi sempre più esagerati sotto il profilo dei cavalli ma che poi pesano come delle portaerei la mia filosofia preferisce la leggerezza e la manovrabilità, così bastano anche 2/300 cavalli buoni.... che poi a MB la cosa non piaccia per carità, chi dice niente? La 458 è un discorso un po' differente in quanto ha quasi 600 cavalli (che ripeto, per me sono già un limite che non supererei se non di poco, come infatti pensano molte altre case, vedi la nuova McLaren, oppure la fu Carrera GT, la fu McLaren F1 e altre) ma pesa meno di 1500 chili se non sbaglio..... così' mi sta ancora bene.....non una iper mega veyron che ha triliardi di cavalli ma che poi pesa come un camion... poi ognuno preferisce quello che vuole....sempre per rispondere alla critica di MB....Io non la comprerei mai una california, è proprio all'opposto del mio concetto di auto che mi interessa, idem una FF...giusto per dire che non sono qua a criticare lamborghini per leccare ferrari, anzi, sicuro è che se potessi una 458 la comprerei domani
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 17, 2011, 15:29:41 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
allora cosa? Anch'io la penso come te.
non sembrava...ma più che altro sembrava ti desse fastidio la mia idea. Il problema della "facilità" delle supercar sta nel fatto che questa va a scapito del divertimento. Il divertimento non sta nella facilità, anzi, proprio nel "lottare con la macchina" al limite. Avere una supercar facile a normale andatura significa che per cercare il divertimento devi spingere al suo limite. Che quasi sempre è superiore a quello del guidatore ed è posto a velocità fuori dall'istinto di sopravvivenza su strada.
Questo è uno dei motivi per cui si apprezzano le vecchiette....perchè vai in giro sgasando, doppietta, puntatacco, sottosterzo, sovrasterzo, controsterzo....rumore, fatica, caldo. Il tutto a una velocità a cui a momenti ti fanno i fari anche i doblò con le suore a bordo.
per me queste auto devono essere come la 930 turbo: o la sai guidare o finisci in un fosso alla terza curva o non te la compri
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2011, 15:36:20 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non sembrava...ma più che altro sembrava ti desse fastidio la mia idea.
per me queste auto devono essere come la 930 turbo: o la sai guidare o finisci in un fosso alla terza curva o non te la compri
Tempi andati Raven...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 17, 2011, 15:40:50 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Tempi andati Raven...
sai com'è dura spiegare alla gente che la S2000 non ha nessun tipo di controllo? E' una cosa ormai inconcepibile, sembra di parlare di fare delle frecce con bastoni e sassi levigati. Il concetto di "guida" è ormai totalmente spersonalizzato. Mia moglie l'altra sera vedeva quella cagata di pubblicità della nuova Focus Wagon ed alla fine mi ha chiesto "ma il pilota cosa fa allora?"
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2011, 15:43:11 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
sai com'è dura spiegare alla gente che la S2000 non ha nessun tipo di controllo? E' una cosa ormai inconcepibile, sembra di parlare di fare delle frecce con bastoni e sassi levigati. Il concetto di "guida" è ormai totalmente spersonalizzato. Mia moglie l'altra sera vedeva quella cagata di pubblicità della nuova Focus Wagon ed alla fine mi ha chiesto "ma il pilota cosa fa allora?"
Ahahah...ero dal piadinaro a farmi uno spuntino ieri e passava la stessa pubblicità della Focus...che fa tutto lei...un ragazzo commenta: E io cosa faccio? Scendo e la guardo?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 17, 2011, 15:43:12 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
sai com'è dura spiegare alla gente che la S2000 non ha nessun tipo di controllo?
Potresti mostrargli un filmato esplicativo.....
|
|
|
|
|
|