|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
MRC |
|
|
Maggio 18, 2011, 10:01:49 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
che 997 era? liscia, o S o 4 o 4S?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 18, 2011, 10:15:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
che 997 era? liscia, o S o 4 o 4S?
S coupè 2WD quando l'han ritirata... poi è diventata una 448,5
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 18, 2011, 10:36:10 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Per le teste di cavolo, no, ma non c'è nulla da fare, l'idiozia umana è in grado di neutralizzare tutti i miglioramenti.
un idiota sarà sempre e comunque più ingegnoso di tutte le precauzioni che si possono prendere per impedirgli di nuocere!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 18, 2011, 11:31:49 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
caxxo fai, mi rubi la firma? "Just when they make something idiot proof, some new and improved idiot comes along" Vabbè, anch'io l'ho rubata a qualcuno.... non leggo quello che scrivi, figurati la tua firma è una frase che ho letto non so quando e non so dove ma che mi è rimasta impressa, soprattutto per il paradosso dell'ingegnosità dell'idiota
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 18, 2011, 12:05:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per il resto, ormai la tecnica consente limiti sempre più estremi... quindi si deve raggiungerli necessariamente... L'unica che era rimasta a proporre un concetto diverso era Lotus... ormai andata pur'essa...
Lotus ha un problema anche di prezzo assoluto. Però quando si è proposta roba "leggera" e piccola abbordabile (es: la Smart Roadster come concetto non era male, cessoso cambio a parte) il mercato l'ha bocciata (purtroppo). Purtroppo chi si fa le seghe sull'auto senza tanti filtri siamo in pochi (l'ho già detto purtroppo?)...l'appassionato medio, anche da forum, si eccita come una bestia a stare nella bambagia a vedere il tachimetro che sale veloce mentre la macchina fa tutto...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2011, 12:11:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lotus ha un problema anche di prezzo assoluto.
oddio una 136 te la porti a casa sui 37...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2011, 12:15:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Lotus ha un problema anche di prezzo assoluto.
Però quando si è proposta roba "leggera" e piccola abbordabile (es: la Smart Roadster come concetto non era male, cessoso cambio a parte) il mercato l'ha bocciata (purtroppo). Purtroppo chi si fa le seghe sull'auto senza tanti filtri siamo in pochi (l'ho già detto purtroppo?)...l'appassionato medio, anche da forum, si eccita come una bestia a stare nella bambagia a vedere il tachimetro che sale veloce mentre la macchina fa tutto...
Il problema (imho) sia per lotus che per smart è stato il prezzo... Ho sempre trovato entrambe fuori mercato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 18, 2011, 12:21:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
esiste almeno un'eccezione: la MX-5 e, su un pinao diverso, anche la elise. entrambe le vetture hanno, da anni, la loro nicchia di estimatori (mica tanto nicchia quella di MX-5!).
Se ricordo bene però anche Mx-5 sta incontrando problemi di gradimento a livello mondiale, vendendo meno di una volta (e non per via della concorrenza di altre spider...semplicemente perchè...non esistono!). Meno male che i giapponesi sono cocciuti e il loro mercato interno è ancora ricettivo per le auto da invasati, così a noi europei rimane almeno la speranza.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2011, 12:26:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il problema è che, oggi, mantenere un'auto è una roba veramente onerosa... indi per cui... chi può permetterselo prende in considerazione anche una "funny car" chi no... sostanzialmente si fotte!!!
E, IMHO, una MX5 è nella fascia di riferimento di quelli che "si fottono"...
Dovrebbero provare a tirar fuori qualcosa su base segmento A/B di semplice mantenimento sia meccanico che a livello di spese fisse variabili, alias motorizzazioni piccole e leggere...
Che ne so... una specie di novella X1/9 su base Y/500/Panda poco più grande di una Smart Roadster... magari motorizzata col 900 T.bo, al limite col 1.4 nella vesione "sportiva"... con prezzi circa popolari...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 18, 2011, 12:31:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il problema è che, oggi, mantenere un'auto è una roba veramente onerosa... indi per cui... chi può permetterselo prende in considerazione anche una "funny car" chi no... sostanzialmente si fotte!!!
Bingo. Il problema prezzo di Lotus di cui parlavo. A minimo 40.000€ se la fai dura e cruda è solo una seconda auto...e quindi il mercato è microscopico. Se vuoi venderne, devi renderla usabile anche come prima auto anche da chi non ha grosse vocazioni da fachiro , scendendo a grossi compromessi col concetto di "spartano" E così si spiega anche il successo della 500 minkiabbarth...è usabile normalmente, è costosa ma ancora abbordabile, ti diverti come uno scemo. Magari facessero quello che hai prospettato...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 18, 2011, 12:32:57 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io, pero', non capisco la necessità di rivolgersi al nuovo per avere una "driver's car" senza compromessi.
Basta rivolgersi alle sportive storiche ed il gioco e' fatto.
Si spende meno, non si perde in svalutazione, si va piu' piano e quindi si rischia di meno, ed il divertimento e' asscurato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|