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1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Velo
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 20, 2011, 16:40:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sono d'accordo con Mauring: con le storiche si spende infinitamente meno e si hanno più probabilità di divertirsi, anche andando piano. E sono vetture, a differenza delle moderne piene di elettronica (che si guasta) potenzialmente eterne...
E' un discorso che per certi aspetti vale anche nel settore dell'orologeria. Un quarzo è più economico, preciso, leggero. Ma un meccanico hai la garanzia di farlo funzionare anche tra un secolo, un quarzo hai la garanzia che dopo diversi anni di non utlizzo non andrà più.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Motesto |
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Maggio 20, 2011, 19:33:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque...
Andato a provarla. Sullo stesso percorso dove tre settimane fa ero arrivato a 110 °C, con temperatura ambiantale decisamente più bassa dei 29°C di oggi, oggi non sono riuscito a superare gli 80 gradi, 85 nei rallentamenti (30/40 all'ora) nei paesi, facendo il doippio del tragitto. Per ulteriore conferma, sono venuto poi in città, facendomi anche un po' di coda del tipo prima-avanti-fermo-folle-prima-etc, e la taemperatura non ha superato gli 85 gradi. Quindi a questo punto la testa e l'impianto di raffredamento (che al termine del giro non era assolutamente in pressione) dovrebbero essere ok sgrat sgrat.
In compenso continuo a sentire un clock dal differenziale... clock che si manifesta appoggiando il piede sul gas (cioè appena si mette in tiro), con un corrispondente più lieve click rilasciando bruscamente il gas... questo sia a regimi bassi che elevati. Un clock si sente anche con la vettura a motore spento con una ruota sollevata e facendola girare. Il meccanico ha detto che probabilmente i giochi sono un po' elevati (me lo dirà dopo aver aperto il differenziale), e che se li riduciamo eliminiamo il clock ma poi si sentirà un po' fischiare. In sostanza mi ha sintetizzato quanto segue: 1) con giochi molto limitati il differenziale fischia e si usura più rapidamente; 2) con giochi abbondanti il differenziale NON fischia e si usura di meno, ma ogni clock è "un colpo fra denti" che potrebbe comportare, senza preavviso, la rottura/scheggiatura di un dente. Cosa che, a sua volta, potrebbe risolversi in un "quasi nulla di fatto" se il dente se ne sta fermo sul fondo del differenziale, oppure sgranare totalmente il differenziale se se ne andasse a spasso allegramente. L'importatore delle Caterham dice che il clock è normale, il fischio no...
Premesso che prima di confermarmi che il clock sia effettivamente dovuto a gioco corona/pignone eccessivo il meccanico vuole VEDERE, voi, in base anche alle vostre esperienze, cosa ne pensate?
se monti quaife sentirei li cosa mi dicono, idem se devi comprare il kit di revisione! messa in fase e mappa come la rpecednete?
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Loggato
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Homer |
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Maggio 20, 2011, 21:38:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Maggio 21, 2011, 00:05:08 am |
Visitatore, , posts |
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Jacopo, ecco l'auto per te.... motore Audi turbo, 450 cv, 750 kg... ebbasta, non si vede il link ma me l'avranno già detto in 1000 , sarà la solita s1 blu inglese !! Piuttosto se smonti cerca il codice quaife e contattli , trovi i nomi die tecnici sul sito.. quaife! ps magari è questo? http://www.quaife.co.uk/sites/default/files/drawings/QDF7ZR.pdf
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 21, 2011, 06:42:14 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Premesso che prima di confermarmi che il clock sia effettivamente dovuto a gioco corona/pignone eccessivo il meccanico vuole VEDERE, voi, in base anche alle vostre esperienze, cosa ne pensate?
Penso che il tuo meccanico abbia fatto una perfetta analisi della cosa, per quel che riguarda i giochi di un differenziale e le loro conseguenze. La stessa cosa si manifesta sui fuoristrada, se usati in offroad. Resta da controllare se il gioco sia, invece, da imputare soltanto della crociera dell'albero di trasmissione, cosa enormemente meno problematica e meno costosa. Purtroppo un'auto del genere subisce continue botte alla trasmissione, per cui i laschi in tal senso fanno presto a venire, anche se, come diceva il dogui, sono macchine fatte appositamente per la pista e quindi dovrebbero pure , in teoria, essere piu' robuste da questo punto di vista. « Ultima modifica: Maggio 21, 2011, 06:44:35 am da Mauring »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 21, 2011, 08:11:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Purtroppo un'auto del genere subisce continue botte alla trasmissione, per cui i laschi in tal senso fanno presto a venire, anche se, come diceva il dogui, sono macchine fatte appositamente per la pista e quindi dovrebbero pure , in teoria, essere piu' robuste da questo punto di vista.
sono fatte per la pista, non per il Losna in pista...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 21, 2011, 13:51:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ovviamente la strada migliore e' aprire e vedere, io per quello che ho visto di differenziali preferirei un tonk al fischio continuo... tutti gli a7 che ho visto e su cui ho fatto assistenza avevano differenziali ch fischiavano moltissimo, lavoravano da paura ma alla fine di ogni gara venivano aperti e controllati.
credo tu stia cercando il giusto compromesso tra prestazioni ed affidabilita per cui preferirei il tonk.
ma come dice mau e' da capire l origine perche un conto son le crocere un conto i planetari ed u co to sgranare. imho apritelo e cercate di trovare il giusto compromesso
tra l altro leggevo sulla stampa che un meccanico piemontese chiude l'attivita in quanto (stando a quanto riportato nell'articolo) gli e' sufficiente un clienge con una macchina strana per diventare milionario...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 21, 2011, 20:03:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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clienge
Che cos'è un clienge? un cliente brasilerio?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 22, 2011, 10:56:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 22, 2011, 13:34:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il cliengi perfettengi du brasiu !
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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