|
bmwsport |
|
|
Maggio 30, 2011, 22:56:02 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 30, 2011, 22:57:19 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 30, 2011, 22:58:48 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 30, 2011, 22:59:58 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2011, 23:02:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 30, 2011, 23:04:56 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Guarda credimi meglio senza pelle, con sto caldo morirei con la camicia...... quello è il nuovo navi ! sai credevo fosse rigidissima con i 18", rispetto alla Mini è come andare su una Diane.... però lo sterzo ti fa proprio godere !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 30, 2011, 23:29:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Diverso si...ma non necessariamente meno piacevole o divertente...almeno per me....ad es. accelerare in un curvone bello stretto fino a farti tirare la faccia dai G ( ) con la macchina come sui binari e' una bella sensazione....eheheh Bravo!! È la caratteristica che più adoro delle trazioni integrali, nello stretto riesci ad andare come una fucilata e quanto più la strada è viscida, più divertente diventa. Basta non cannare l'ingresso in curva, dare tutto quanto gas prima di quanto non faresti con una TP e te ne esci sparatissimo come se fossi sui binari. Pensa che io riesco pure a divertirmi come un bambino con la Q5 (che di velleità sportive ne ha ben poche...), su stradine altamente secondarie coperte di muschio bagnato è di un godurioso impressionante
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 31, 2011, 00:49:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Bravo!! È la caratteristica che più adoro delle trazioni integrali, nello stretto riesci ad andare come una fucilata e quanto più la strada è viscida, più divertente diventa. Basta non cannare l'ingresso in curva, dare tutto quanto gas prima di quanto non faresti con una TP e te ne esci sparatissimo come se fossi sui binari. Pensa che io riesco pure a divertirmi come un bambino con la Q5 (che di velleità sportive ne ha ben poche...), su stradine altamente secondarie coperte di muschio bagnato è di un godurioso impressionante Assolutamente d'accordo....sono appena rientrato a casa da una bella passeggiata con la STI...pensavo proprio a bmwsport quando mi sono fatto un pezzettino tutte curve bello allegro dietro ad una 335i coupe'....conosco bene il percorso e non c'e' polizia quindi abbiamo tirato un po' entrambi, strada asciutta....ho rischiato di finirgli addosso un paio di volte perche' riuscivo ad anticipare l'uscita in curva molto prima...la fanaleria posteriore gli si accendeva come un flipper (non so se frenava lui o interveniva il controllo stabilita'/trazione) ed ha dato pure un paio di fiondate di sedere....alla fine ha mollato e sono passato... « Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 01:00:40 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 31, 2011, 05:16:05 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Assolutamente d'accordo....sono appena rientrato a casa da una bella passeggiata con la STI...pensavo proprio a bmwsport quando mi sono fatto un pezzettino tutte curve bello allegro dietro ad una 335i coupe'....conosco bene il percorso e non c'e' polizia quindi abbiamo tirato un po' entrambi, strada asciutta....ho rischiato di finirgli addosso un paio di volte perche' riuscivo ad anticipare l'uscita in curva molto prima...la fanaleria posteriore gli si accendeva come un flipper (non so se frenava lui o interveniva il controllo stabilita'/trazione) ed ha dato pure un paio di fiondate di sedere....alla fine ha mollato e sono passato...
Alla fine la trazione integrale permette anche a chi non è un pilota (e soprattutto a chi non vuole guidare come tale) di tenere un passo molto elevato in grande scioltezza. In particolar modo non hai bisogno di arrivare sparatissimo all'inizio di una curva (rischiando magari di arrivare TROPPO velocemente, facendo potenziali arrosti....) proprio perchè sai di potertela prendere più con calma in ingresso curva per puoi riaccelerare a fondo molto prima; in sostanza, ti permette di guidare spedito con dei margini d'errore ben più alti di una trazione posteriore. P.S.: Dome', vedo che ti piace la guida allegra...se facessero la M5 a trazione integrale, pur senza cambio manuale, sei proprio sicuro che riusciresti a resistere a non prenderla?? « Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 05:19:14 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 31, 2011, 09:13:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Alla fine la trazione integrale permette anche a chi non è un pilota (e soprattutto a chi non vuole guidare come tale) di tenere un passo molto elevato in grande scioltezza. In particolar modo non hai bisogno di arrivare sparatissimo all'inizio di una curva (rischiando magari di arrivare TROPPO velocemente, facendo potenziali arrosti....) proprio perchè sai di potertela prendere più con calma in ingresso curva per puoi riaccelerare a fondo molto prima; in sostanza, ti permette di guidare spedito con dei margini d'errore ben più alti di una trazione posteriore. P.S.: Dome', vedo che ti piace la guida allegra...se facessero la M5 a trazione integrale, pur senza cambio manuale, sei proprio sicuro che riusciresti a resistere a non prenderla?? Spero di non essere messo di fronte a tale scelta!! Alessandro, comunque le TI hanno, in generale, un aspetto poco piacevole che e' tra l'altro e' quello che gli amanti della TP rimproverano.....non ti accorgi facilmente dei limiti e puoi superarli facilmente rischiando di fare un gran botto....questo e' uno di quei fattori che, agli occhi dei puristi, rende la TI meno piacevole e divertente, oltre alla mancanza delle belle scodate..... vedo che ti piace la guida allegra... Ove possibile (sempr epiu' raramente al giorno d'oggi) quattro curve belle allegre mi piace prenderle.. ...ovviamente in condizioni di poco traffico e maggior sicurezza possibile....la STI ha una maneggevolezza e tenuta micidiali....nelle mani giuste in certi percorsi secondo me non ce ne e' per nessuno...... « Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 09:21:26 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 31, 2011, 15:48:21 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 31, 2011, 18:04:43 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2011, 18:54:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
= capace?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 31, 2011, 20:27:52 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|