Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Che dire, ottimo mezzo oggi l'ho frustata per bene sotto la pioggia e un po' su strada asciutta... pensare di avere un 2000D che arriva ai 250 di tachimetro come niente fa impressione, la stabilità e la tenuta di strada sono a livelli difficili da superare.....tranne sul bagnato . Si riescono ad affrontare curve a velocità veramente elevate senza avere la minima sensazione di perdere aderenza, poi il volante M morbido e spesso aiuta ad amplificare questa sensazione. Il motore tira veramente tanto, ma ovviamente non regala le sensazioni che può regalare un benzina di pari potenza, dove il rumore ed il numero di giri aiuta l'adrenalina a salire. LA cosa impressionante è la progressione, per esempio si viaggia in 6° marcia ai 100KM/h e in un attimo affondando il pedale ci si trova oltre i 200. Per i consumi aspetto ancora un po', perchè il motore è nuovo..... cmq andando piano consuma come un normale 2000D, frustandola si sta sui 10/11KM/l. Cmq ho fatto circa 30km sui 200KM/h con qualche picco più elevato....i consumi segnano 11L per 100K.
Io l'avevo guidato ma solo in città appena era uscito, ma adesso che la guido sempre mi sto rendendo conto del capolavoro che ha fatto BMW...... la prima volta me ne sono reso conto l'altro giorno, quando sono rimasto dietro al culo di un Cayman senza problemi......per poi sorpassarlo appena iniziate le curve
Io l'avevo guidato ma solo in città appena era uscito, ma adesso che la guido sempre mi sto rendendo conto del capolavoro che ha fatto BMW...... la prima volta me ne sono reso conto l'altro giorno, quando sono rimasto dietro al culo di un Cayman senza problemi......per poi sorpassarlo appena iniziate le curve
Io l'avevo guidato ma solo in città appena era uscito, ma adesso che la guido sempre mi sto rendendo conto del capolavoro che ha fatto BMW...... la prima volta me ne sono reso conto l'altro giorno, quando sono rimasto dietro al culo di un Cayman senza problemi......per poi sorpassarlo appena iniziate le curve
Diciamo pure che quello con la Cayman o non voleva correre o gli mancavano 2 cilindri....e sulle curve non sapeva guidare....
Comunque la 123d Msport fa al massimo 228 orari (test 4R) non 255...quindi il tachimetro del video e' assai ottimistico o e' chippata della madonna...in qual caso il motore gli dura 3 mesi....
« Ultima modifica: Giugno 02, 2011, 23:06:23 pm da saturn_v »
Notevole, non c'è che dire... Anche la Z4 3.0i con una trentina di cv in più fatica a starle dietro...
Anche qui mi pare che quelle 123d o e' piu pompata del normale o quello della z4 w' un brocco....provate entrambe da 4R la Z4 e' piu' veloce....non di molto ma lo e'...
Diciamo pure che quello con la Cayman o non voleva correre o gli mancavano 2 cilindri....e sulle curve non sapeva guidare....
Comunque la 123d Msport fa al massimo 228 orari (test 4R) non 255...quindi il tachimetro del video e' assai ottimistico o e' chippata della madonna...in qual caso il motore gli dura 3 mesi....
La 120d fa 228 dichiarati, la 123 è data per 238, vado a memoria. E torna tutto, perché la 120d arriva a 240-245, normale che la 123 veda oltre 250. Con scarto nella media...
Strano che a 200 faccia gli 8-9 e non 18 con un litro però