Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
il mio gommista di fiducia,ma penso tutti,ha un macchinario ad aria compressa,una specie di braccio metallico ,con all'estremità una specie di spatola metallica,che fa pressione sulla spalla della gomme,comprimendola,facendo uscire rapidamente l'aria.dopo questa operazione,il gommista smonta la gomma dal cerchio.quello che mi chiedevo,con questa operazione,una gomma non potrebbe danneggiarsi?non potrebbero lesionarsi le tele che costituiscono la spalla? mi chiedo questo perchè a volte succede di dover smontare dal cerchio x un qualunque motivo(non necessariamente x la sostituzione) una gomma nuova...dite che è un comportamento nella norma?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Beh, francamente è una domanda che non mi sono mai posto.. Il dubbio lo avrei ma non credo ci siano controindicazioni, se hanno fatto degli strumenti appositi presumo non ci siano problemi.. almeno spero
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
non vorrei fosse uno strumento da usare solo nel caso di debbano sostuire le gomme e non se poi si devono rimontare...mi ha fatto male al cuore vedere le mie gommine deformarsi in quel modo (sapendo quello che costano )
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.