|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 22, 2011, 21:13:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Con Claudio non si scherza; lui è un oracolo e dice solo verità sacrosante... Prendere in tono scherzoso le sue affermazioni è considerato sacrilegio.... C'è una sola persona sul forum che dice cose ancora più sacrosante ed inattaccabili, e costui è il più vecchio e saggio di tutti noi... Rispettiamolo come si conviene Io rispetto Losna
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 22, 2011, 21:26:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ma che cazzulate... ma ditemi che DAVVERO fate scendere la VI fino a mille giri per poi riprendere senza scalare...
Il masochismo puo' avere molte manifestazioni diverse, e la ricerca del piacere onanistico seguire cammini poco usitati che allo stolto possono parere tortuosi ed impervi...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 22, 2011, 21:29:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma che cazzulate... ma ditemi che DAVVERO fate scendere la VI fino a mille giri per poi riprendere senza scalare... e dopo:
ma come ti vesti?!!!
facciamo
ma come guidi??!!!
Per la verità nella guida rilassata e tranquilla, in statale ad esempio con traffico, mi capita spesso di rimanere in sesta a 1000giri senza nessun problema
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 22, 2011, 21:31:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si vabbé ma Losna è un ragazzino ancora: non vedi che viaggia su un coso che sembra una macchina a pedali?; impara prima a rispettare gli anziani, come si faceva ai bei tempi andati... Comunque sai che anche io come vecchio saggio ho una auto a benzina e una diesel, entrambe molto rumorose a dire il vero. Solo che la qualità del rumore è diversa. Tu ne hai due più silenziose, ma anche nel tuo caso la qualità del rumore dovrebbe essere ben diversa. Ma non tutti in effetti danno importanza a questo aspetto. Ritornando alle riprese, ci sono tanti aspetti da valutare, ma più che otto o diesel, conta aspirato o turbo. Col turbo, se parti da sotto il regime di sovralimentazione sei fermo ma raggiunto il regime in cui il turbo inizia a lavorare, hai una spinta che sembra ancora maggiore del reale per il cambio di coppia (un pò come le camme spinte dei VTEC Honda, solo che qui si parte dai 6000 giri). Con l'aspirato non sei mai proprio fermo, ma certo non senti la spinta del turbo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 22, 2011, 21:53:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Si vabbé ma Losna è un ragazzino ancora: non vedi che viaggia su un coso che sembra una macchina a pedali?; impara prima a rispettare gli anziani, come si faceva ai bei tempi andati... Questo sempre...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2011, 22:15:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Guarda che Tony ha scritto che riprende in sesta, non in prima. Se metti la sesta a 1000 giri con un naftone odierno e schiacci, non solo non riprende, ma ti saltano le otturazioni. Delle qualità del Sofim 2445cc turbodiesel ne so parecchio: ce l'ho sul camper. appunto.. (ovviamente lo sapevo..) ...e ti posso assicurare la Passat TDI con una VIa lunghissima a 1000 giri riprende. Regolarmente..lentamente...ma riprende..(circa 60 kmh) e cosi facevano sia la Delta 2 con il 1929 cc...la A4 con il 1.9 e cosi fa la Punto jtd. comunque ripeto..non era quello il punto del mio discorso..per me Tony poteva anche scrivere che aveva fatto 5 km/lt su percorso e ad andature in cui con la Golf avrebbe fatto i 25.. Fatti suoi..contento lui..basta. « Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 22:17:42 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2011, 22:20:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Per la verità nella guida rilassata e tranquilla, in statale ad esempio con traffico, mi capita spesso di rimanere in sesta a 1000giri senza nessun problema
una volta tanto sono d'accordo..a Genova la sopraelevata ha il limite dei 60 kmh controllato con il tutor..quando non c'è traffico la faccio a 60 kmh a 1000 giri in VIa.. il problema ovviamente nasce se c'è traffico per cui anche solo rallentare a 50 significa scendere a 800 rpm..ed allora ovviamente devo scalare.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 22, 2011, 22:38:45 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Io adesso posso dire di non essere di parte, vendendo tutti e due sia Gasolio che Benzina. So che quello che dirò susciterà le ire di qualcuno, per il non rispetto dei codici...ma è inutile fare l'ipocrita. Oggi sono andato dalle parti del lago maggiore con u X3 20D con cerchi da 20" e due persone a bordo, circa 170KM. E' una strada che faccio spesso per andare a trovare dei cari amici. All'andata vado sempre tranquillo, con la mini al ritorno non spingevo tanto 130 con punte un po' più alte verso la fine....una volta l'ho fatta sui 180-190 facendo fuori più della metà del carburante, il pieno sulla mini è circa di 65/70€........oggi con l'X3 mi sono bastati neanche 20€ di gasolio per tornare viaggiando sui 180/190, tenendo conto del peso, del CX, delle ruote ecc. ecc. Quindi è inutile che ce la raccontiamo, il benzina se si va piano consuma poco più del gasolio......ma se si inizia a pestare le differenze aumentano di parecchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 22, 2011, 23:59:37 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
bmwsport, indicativamente quali sono le percentuali di diesel VS benzina che vendete?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 23, 2011, 02:24:57 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
quando si parla di ALFA ROMEO i 3d partono sempre "per la tangente" ... AUGURI ING.!!! OTTIMO ACQUISTO!!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2011, 07:16:54 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Per me, a parte le vetture destinate a percorrere un basso kmaggio (meno di 10.000km) e prevalentemente cittadino + vetture utilizzate per togliersi sfizi in pista, il diesel è a scelta da fare. Costo d'acquisto leggermento piu alto ma percorrenza piu elevata e costo alla pompa minore. Senza contare gli indubbi vantaggi della coppia in basso (con un 1.3mj in autostrada te la cavi abbondantemente, con un 1.4 a benzina annaspi per fare un sorpasso)
se si parla di TD vs benzina aspirato (a parte in caso di auto sportive) sono assolutamente d'accordo con te... però è ingiusto confrontare soluzioni tecniche così diverse, tanto più che ormai il turbo è diventato estremamente diffuso per questioni di downsizing anche sul benzina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|