1286 Visitatori + 4 Utenti = 1290

tappo, alura, Velo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3559 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (17 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Giulietta 1.4 m-air Distinctive
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 21, 2011, 22:44:15 pm
Staff, V12, 28736 posts
La mia IV faceva i 13.5 con andatura da animale. Strano.

Chiederò al commercialista tutte le schede carburante...che vuoi che ti dica  Roll Eyes

Citazione
Ci dirai quanto beve a Torino... sicuramente ad andatura costante non stupisce che sia efficiente.

Il primo pieno se ne è andato per metà in città e compreso quello siamo a 11.5km/l

Non ho ancora provato a girare tutto città in pieno centro nel traffico di punta. E credo non lo farò mai. Mi uso la bici o vado a piedi anzichè castrarmi per fare qualche centinaio di metri in più col diesel...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 21, 2011, 23:47:01 pm
Visitatore, , posts
Avresti fatto i 16... non mentire, sei al limite del "legionismo" nei confronti della tua nuova car.  Tongue

skippa nel post "celebrativo" di una nuova car,  mi pare elegante randellarla!  Wink

QUindi Luca che te la sei meritata, tutte le tue sviolinate su Alfa e sorpatutto Fiat ti siano liete nella tua nuova Giulietta!!
Sappila apprezzare e dopo valutala per noi pistoniani con onestà intellettuale, cosa che facciamo sempre tuti noi!!

Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 06:20:55 am
Staff, V12, 23947 posts
non entravo nel merito sgran sgran etc...ma appunto sul fatto che tony "sa" quanto avrebbe consumato con un'altra, esattamente come io so quanto consuma la mia, e quanto avrei consumato ..quando faccio CT-ME con qualsiasi auto a noleggio , indipendentemente dai suoi consumi, so quanto avrei fatto con la mia nelle stesse condizioni.
Ed ovviamente la mia domanda era appunto volta a questo..quindi, dato che io con la Giulietta mjet 140 cv son stato sui 13.5-14 , andando più o meno uguale..forse un pò di più in autostrada, ma non ho fatto il Tenda..direi che è notevole.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 22, 2011, 09:25:56 am
Staff, V12, 28736 posts
Conta che di golf avevo ancora il pde senza filtro....per mettere il Dpf i motori diesel hanno necessitato di corposi interventi sulla combustione, col risultato che a parità di cavalli consumano un 10% in meno.
Probabilmente con un golf vi 140cv o una Giulietta 140cv avrei fatto i famosi 16......ma d'altronde, i maggiori consumi li ho sempre visti come il prezzo del biglietto per il divertimento  Tongue Cool

Ho guardato su sprintmonitor, per la 1.4 m-air gli utenti hanno una media di 8.29 litri per 100 km, in linea con quanto sto vedendo.
Mentre per le diesel 170cv siamo a 6.06.
Vista la differenza di listino, di assicurazione, di possibili rogne del diesel e di piacere di guida i dubbi su quale scegliere non mi sfiorano nemmeno.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 22, 2011, 09:32:11 am
Utente standard, V12, 46987 posts
Vista la differenza di listino, di assicurazione, di possibili rogne del diesel e di piacere di guida i dubbi su quale scegliere non mi sfiorano nemmeno.

Questo si chiama ragionare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 10:14:36 am
Staff, V12, 23947 posts
Conta che di golf avevo ancora il pde senza filtro....per mettere il Dpf i motori diesel hanno necessitato di corposi interventi sulla combustione, col risultato che a parità di cavalli consumano un 10% in meno.
Probabilmente con un golf vi 140cv o una Giulietta 140cv avrei fatto i famosi 16......ma d'altronde, i maggiori consumi li ho sempre visti come il prezzo del biglietto per il divertimento  Tongue Cool

Ho guardato su sprintmonitor, per la 1.4 m-air gli utenti hanno una media di 8.29 litri per 100 km, in linea con quanto sto vedendo.
Mentre per le diesel 170cv siamo a 6.06.
Vista la differenza di listino, di assicurazione, di possibili rogne del diesel e di piacere di guida i dubbi su quale scegliere non mi sfiorano nemmeno.

Ma non mi passava neanche per la testa di convincerti...anzi...però dato che le riviste continuano a provare solo turbodiesel o benzina aspirati assolutamente spompi (le moderne utilitarie e/o 1600 cc a benzina Euro 5 da autonoleggio sono veramente sgradevoli da guidare..) volevo farmi un'idea.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2011, 10:22:39 am
Staff, V12, 10160 posts
Conta che di golf avevo ancora il pde senza filtro....per mettere il Dpf i motori diesel hanno necessitato di corposi interventi sulla combustione, col risultato che a parità di cavalli consumano un 10% in meno.
Probabilmente con un golf vi 140cv o una Giulietta 140cv avrei fatto i famosi 16......ma d'altronde, i maggiori consumi li ho sempre visti come il prezzo del biglietto per il divertimento  Tongue Cool

Ho guardato su sprintmonitor, per la 1.4 m-air gli utenti hanno una media di 8.29 litri per 100 km, in linea con quanto sto vedendo.
Mentre per le diesel 170cv siamo a 6.06.

Vista la differenza di listino, di assicurazione, di possibili rogne del diesel e di piacere di guida i dubbi su quale scegliere non mi sfiorano nemmeno.

Complimenti per il bellissimo acquisto; i consumi che indichi sopra credo siano realistici perchè anche le mie Vw hanno consumi similari: con la CC Tdi da 170 cv sono su una media di circa 6.3/6.5 litri e con la Golf Plus 160 cv(volumetrico+turbo) sono sugli 8 litri, andatura turistica senza tirare.
Adesso mi faro' sicuramente incendiare dai veri "puristi" ma ad ognuno i suoi gusti nevvero? Non trovo affatto che il benzina 160 cv mi procuri più piacere di guida del diesel da 170; per me pari solo, e il motore del diesel, da dentro, non lo trovo affatto più rumoroso dell'altro. Ma è noto che io ho la sensibilità automobilistica di una sciampista e non appartengo all'élite dei veri conoscitori. Cool Cool

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 10:27:04 am
Staff, V12, 23947 posts
Complimenti per il bellissimo acquisto; i consumi che indichi sopra credo siano realistici perchè anche le mie Vw hanno consumi similari: con la CC Tdi da 170 cv sono su una media di circa 6.3/6.5 litri e con la Golf Plus 160 cv(volumetrico+turbo) sono sugli 8 litri, andatura turistica senza tirare.
Adesso mi faro' sicuramente incendiare dai veri "puristi" ma ad ognuno i suoi gusti nevvero? Non trovo affatto che il benzina 160 cv mi procuri più piacere di guida del diesel da 170; per me pari solo, e il motore del diesel, da dentro, non lo trovo affatto più rumoroso dell'altro. Ma è noto che io ho la sensibilità automobilistica di una sciampista e non appartengo all'élite dei veri conoscitori. Cool Cool

no lou siamo in due...tu fai lo shampoo ed io la manicure.. Grin Grin Grin Grin  aggiungo che, dopo aver provato Panda, GPunto, Golf VI, Fiesta, Focus con motorizzazioni benzina da 60 a 100 cv Euro 5 aspirate..e le stesse con turbodiesel da 70 cv a 100....preferisco il diesel.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 22, 2011, 11:31:39 am
Staff, V12, 28736 posts
Ma non mi passava neanche per la testa di convincerti...

Non ne avevi manco dato l'impressione  Wink Era una riflessione a voce alta

Adesso mi faro' sicuramente incendiare dai veri "puristi" ma ad ognuno i suoi gusti nevvero? Non trovo affatto che il benzina 160 cv mi procuri più piacere di guida del diesel da 170; per me pari solo, e il motore del diesel, da dentro, non lo trovo affatto più rumoroso dell'altro.

Tralasciando i discorsi da "puristi", sulla Giulietta (ma anche sulla Golf V, tra 2.0 TDI e 1.4 TFSI) si avverte una discreta differenza di handling a sfavore dei diesel. Essendo parecchio più pesanti dei benzina causano più sottosterzo e una minore precisione di inserimento. Si avverte una generale sensazione di maggiore riluttanza nelle curve.
Probabilmente tra 1.8 TFSI e 2.0 TDI la differenza di peso è ridotta (però bisognerebbe provarle sulla stessa auto).

Ovviamente poi il benzina deve essere turbo...perchè tra il 1.6 aspirato e il 1.6 diesel...prendo pure io il 1.6 diesel....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2011, 11:35:47 am
Staff, V12, 10160 posts
Non ne avevi manco dato l'impressione  Wink Era una riflessione a voce alta

 Essendo parecchio più pesanti dei benzina causano più sottosterzo e una minore precisione di inserimento. Si avverte una generale sensazione di maggiore riluttanza nelle curve.


Ci credo volentieri, ma alle andature turistiche cui oramai procedo abitualmente, io non risento affatto questa differenza.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 22, 2011, 11:38:32 am
Staff, V12, 28736 posts
Ci credo volentieri, ma alle andature turistiche cui oramai procedo abitualmente, io non risento affatto questa differenza.

Con i tuoi km-aggi fanno molto più effetto i 3700€ risparmiati all'acquisto  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 12:17:29 pm
Staff, V12, 23947 posts
Non ne avevi manco dato l'impressione  Wink Era una riflessione a voce alta

Tralasciando i discorsi da "puristi", sulla Giulietta (ma anche sulla Golf V, tra 2.0 TDI e 1.4 TFSI) si avverte una discreta differenza di handling a sfavore dei diesel. Essendo parecchio più pesanti dei benzina causano più sottosterzo e una minore precisione di inserimento. Si avverte una generale sensazione di maggiore riluttanza nelle curve.
Probabilmente tra 1.8 TFSI e 2.0 TDI la differenza di peso è ridotta (però bisognerebbe provarle sulla stessa auto).

Ovviamente poi il benzina deve essere turbo...perchè tra il 1.6 aspirato e il 1.6 diesel...prendo pure io il 1.6 diesel....

si tony..però il discorso mio era un pò di critica al "no diesel" tout court che mi dà un pò l'impressione di posa o di atteggairsi , molto spesso.
Ci sono casi in cui è effettivamente più fastidioso.. ma in certi no, o magari ha efefttivamente meno allungo, ma ha la sensazione di maggior coppia. La rumorosità dati strumentali alla mano, può non piacere..ma a sentir certi sembra che sian tutti dei Landini testa calda...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 22, 2011, 12:58:27 pm
Visitatore, , posts
si tony..però il discorso mio era un pò di critica al "no diesel" tout court che mi dà un pò l'impressione di posa o di atteggairsi , molto spesso.
Ci sono casi in cui è effettivamente più fastidioso.. ma in certi no, o magari ha efefttivamente meno allungo, ma ha la sensazione di maggior coppia. La rumorosità dati strumentali alla mano, può non piacere..ma a sentir certi sembra che sian tutti dei Landini testa calda...

Ti dico solo che nella Sound quality automotive esiste un parametro che si chiama dieselness, e deve essere il più basso possibile  Grin
E' un rumore orrendo, anche attenuato, c'è poco da fare. La sensibilità individuale ovviamente varia, a qualcuno non importa, per altri è essenziale. Io ormai ho quasi 60 anni, si vive una volta sola, con il diesel ho chiuso.
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 22, 2011, 13:21:16 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
onestamente il 170cv diesel di giulietta e' piacevolissimo in normal e decisamente esuberqnte in sport. io dovessi prender giulietta non guarderei manco di striscio il benzina e prenderei quello

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 22, 2011, 13:23:45 pm
Visitatore, , posts
va di moda dire "aaaa ma il diesel è peggio etc etc "

Poi sarà complesso si il diesel ma un 1.4 benza turbo twinair
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.