|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 23, 2011, 08:35:24 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Bravo Luca, mi piace anche il colore, che all'inizio su Giulietta non mi aveva convinto ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 23, 2011, 09:01:27 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Bravo Luca, mi piace anche il colore, che all'inizio su Giulietta non mi aveva convinto ....
Anche a me!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 23, 2011, 09:47:57 am |
Visitatore, , posts |
|
se si parla di TD vs benzina aspirato (a parte in caso di auto sportive) sono assolutamente d'accordo con te... però è ingiusto confrontare soluzioni tecniche così diverse, tanto più che ormai il turbo è diventato estremamente diffuso per questioni di downsizing anche sul benzina...
Be si hai ragione, se consideriamo TD vs TB il discorso può cambiare. Però sono ancora dubbioso a riguardo dei consumi effettivi dei benzina con il turbo, contando che in questi casi il gap di prezzo verso il TD si riduce ancora di piu
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 23, 2011, 09:55:56 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
si tony..però il discorso mio era un pò di critica al "no diesel" tout court che mi dà un pò l'impressione di posa o di atteggairsi , molto spesso. Ci sono casi in cui è effettivamente più fastidioso.. ma in certi no, o magari ha efefttivamente meno allungo, ma ha la sensazione di maggior coppia. La rumorosità dati strumentali alla mano, può non piacere..ma a sentir certi sembra che sian tutti dei Landini testa calda...
Personalmente, per esempio, preferisco il benzina, proprio quando gli altri preferiscono il diesel, vale a dire nelle andature cittadine, dove, magari più lento, garantisce una elasticità di marcia molto superiore... Provate a far girare qualsiasi TD a 40/50 km/h in 5a... saltelli... balzelli... vibrazioni... facilità di spegnimento... Con Punto, Polo, Yaris, WagonR e le altre che ho guidato, con lentezza (che nel traffico cittadino non è un problema), ma senza strappi o sofferenze varie riprendono tranquillamente... Per il resto a me il rumore del diesel non infastidisce più di alcuni benzina mal suonanti e comunque il problema si pone principalmente ai regimi più elevati... anche l'erogazione non la preferisco, ma lì dipende da motore a motore... così come per i benzina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 23, 2011, 10:14:26 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
In Mini , sta prendendo piede piano piano il diesel.....in BMW si va sul 90% diesel io lo direi con un po' meno d'entusiasmo....
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 23, 2011, 10:15:26 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cacchio tony, hai la gitivvu' targata treviso?!?!?!?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 23, 2011, 10:36:05 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
cacchio tony, hai la gitivvu' targata treviso?!?!?!?
Si, me lo sono venuto a prendere a Caerano San Marco.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 23, 2011, 11:09:52 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
io lo direi con un po' meno d'entusiasmo....
Ma a me sinceramente che si venda più gasolio che benzina non me ne può fregar di meno, io l'entusiasmo lo metto cmq
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 23, 2011, 11:36:30 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ma a me sinceramente che si venda più gasolio che benzina non me ne può fregar di meno, io l'entusiasmo lo metto cmq
che poi ritorniamo in tema: perchè deve essere più "sfigato" chi decide di comprare diesel invece che benzina...
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 23, 2011, 11:50:51 am |
|
che poi ritorniamo in tema: perchè deve essere più "sfigato" chi decide di comprare diesel invece che benzina...
E ritorniamo anche sul perchè deve essere valido il viceversa....cosa che anche molti estimatori del diesel non cercano minimamente di celare.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 23, 2011, 12:15:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
E ritorniamo anche sul perchè deve essere valido il viceversa....cosa che anche molti estimatori del diesel non cercano minimamente di celare.
Onestamente qui di gente che sostiene che il diesel è il top non ne vedo; per contro di talebani del benzina che parlano del diesel e , talvolta, dei suoi possessori, come scelta di serie C ce ne sono a frotte.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 23, 2011, 12:20:44 pm |
|
Onestamente qui di gente che sostiene che il diesel è il top non ne vedo Non in maniera esplicita o colorita come fa qualcuno..ma la tra le righe traspare. Di solito i commenti alla scelta del benzina si riassumono in: - Chissà quanto ti consuma, ti prosciuga le tasche - Devi sempre stare impiccato per muoverti - Chissà quando devi rivenderla E' detto in belle parole, ma il messaggio sotto sotto "sei un mezzo balengo" traspare, soprattutto per i punti 1 e 3....a cui si cerca di dare la risposta razionale "faccio pochi km, faccio tanta città, la tengo a lungo" ma in realtà vorresti rispondere "ma saranno affari miei di come spendo i soldi? manco li rubassi...."
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 23, 2011, 12:36:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E' detto in belle parole, ma il messaggio sotto sotto "sei un mezzo balengo" traspare, soprattutto per i punti 1 e 3....a cui si cerca di dare la risposta razionale "faccio pochi km, faccio tanta città, la tengo a lungo" ma in realtà vorresti rispondere "ma saranno affari miei di come spendo i soldi? manco li rubassi...."
... che poi l'abitudine di fare i conti in tasca agli altri io la trovo maleducata al massimo livello, peggio di un insulto. Non solo sono affari miei di come spendo i miei soldi, ma in questo modo passa velatamente il concetto "sei scemo, io sì che sono più furbo di te" ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|