|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 30, 2011, 13:30:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma qual'è il problema per cui sarebbe una "truffa"?
Ah boh....chi riesce a farselo spiegare gli offro il pranzo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2011, 09:14:00 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Non è proprio IT ma il test è stato troppo breve per giustificare un thread dedicato... ieri sera ho avuto modo di provare la Giulietta 1.6 MJ che han dato a un mio amico per questo mese che rientra in italia. La macchina è una Distinctive senza pacchetti aggiuntivi di colore bianco con sedili in tessuto. Non mi dilungo su commenti estetici visto che la macchina è sempre la stessa, son invece rimasto particolarmente colpito dal motore che mi aspettavo veramente moribondo vista la carenza di cavalli... e invece grazie al cambio a 6 marce ben spaziato e a uno scarsissimo turbo lag muove la macchina con un'agilità davvero sorprendente... certo rispetto al 170CV manca il calcio che arriva intorno ai 2500 giri, però (complice anche l'estrema silenziosità dell'auto) ci si muove con una brillantezza nel traffico, anche con 3 persone a bordo, che mi ha davvero colpito. Ho provato a metterla in dynamic senza apprezzabili miglioramenti, diventa solo molto nervosa alla risposta del gas ma senza avere quel plus di brillantezza che le versioni più potenti hanno. E' un'auto tranquilla ma decisamente molto più brillante della mia Bravo 1.9 120CV. Davvero un gran motore, non pensavo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 21, 2011, 15:04:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non è proprio IT ma il test è stato troppo breve per giustificare un thread dedicato... ieri sera ho avuto modo di provare la Giulietta 1.6 MJ (CUT...) decisamente molto più brillante della mia Bravo 1.9 120CV. Davvero un gran motore, non pensavo!
Onestamente anch'io avevo qualche timore con il downsizing avvenuto di recente sui diesel di taglia media, passando dal tipico 1.9 - 2.o Td a circa 1.6 Td... Ed invece mi sono dovuto ricredere, questi nuovi piccoli Td vanno piuttosto bene; a me ha sorpreso molto (in positivo) l'1.6 Tdi VW, che riesce a muovere la Golf Station Wagon (che sicuramente non è leggerissima) con una disinvoltura insospettabile. Ed in autostrada, grazie anche ai rapporti lunghi (che comunque il motore riesce a sopportare abbastanza bene) il motore non si sente mai in grosso affanno, in velocità poi non si sente.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2011, 16:20:33 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
si tra l'altro il consumo medio indicato dal computer di bordo (l'auto aveva 1950km, ovviamente essendo una noleggio breve termine mai nessuno l'aveva azzerato) dava 6,1l/100km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 21, 2011, 16:33:17 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
si tra l'altro il consumo medio indicato dal computer di bordo (l'auto aveva 1950km, ovviamente essendo una noleggio breve termine mai nessuno l'aveva azzerato) dava 6,1l/100km...
una Golf avrebbe consumato di meno. [Thread chiuso]
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 21, 2011, 16:48:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 22, 2011, 00:15:49 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
adesso è tanto che non ce l'ho più ma l'impressione è che sia estremamente più brillante
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Giugno 22, 2011, 13:18:22 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
adesso è tanto che non ce l'ho più ma l'impressione è che sia estremamente più brillante
Appena mi capita lo provo... ne ho sentito parlare non bene, ma benissimo da tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 28, 2011, 10:28:33 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Traguardo dei 10.000km raggiunto ieri.
Aggiorno le impressioni.
Esteticamente, è soggettivo, ma per il sottoscritto è sempre più bella. Quando la lasci nei grossi parcheggi si distingue subito in bene. Non devi guadare la targa per capire che è la tua.
Mi sono anche abituato bene all'interno minimalista. Anzi, ora trovo irritanti gli interni con milioni di pulsanti, levette, schermi multicolor.
Complici anche le gomme da 16", non c'è nessuno scricchiolio. Si è stortato leggerissimamente il cassettino sotto il parabrezza, quasi sicuramente a causa mia che l'ho sforzato chiudendolo.
Il motore si è slegato, e si conferma come punto di forza. Regolare fino ai 2000 giri, da quel regime inizia a spingere forte fino a 6000. In accelerazione ci si cava delle belle soddisfazioni. Anche in ripresa, pur se io vengo da un metro di giudizio falsato (Mini) e quindi mi sembra meno buona. Consumo d'olio: non consuma olio...alleluja.
Consumi: attualmente il CdB (fedele) segna 11.9km/l. Tragitti 50% città e 50% autostrada a velocità codice.
Comfort: Per viaggiare è ottima. a 130km/h si macinano centinaia di km in relax. Pochi fruscii aerodinamici. Passa bene sulle sconnessioni (grazie cerchio da 16"). Menzione d'onore per gli xeno. Illuminano un casino....più della BMW e di quelli che erano su Mini
Sulla dinamica c'è poco da aggiungere. Su un percorso misto, pur senza i 18", senza l'assetto, senza il quadrilatero, senza l'elica o i 4 anelli sul cofano....è una brutta gatta da pelare per gli altri. E un mezzo molto appagante e sicuro per il guidatore
Note dolenti:
- tachimetro: la lancetta che parte in verticale dal basso farà figo, ma per la leggibilità è una minchiata. Vedi bene le velocità dagli 80 ai 220...dove non serve. Avrei preferito vedere bene le velocità inferiori.
- cruise control: avrei preferito che ci fosse un tasto per disattivare il mantenimento della velocità senza per forza spegnerlo (ad esempio per un rallentamento da fare senza per forza frenare) che rende la manovra un filo brusca.
- tappetini: quelli della MMV si sono già sminchiati, investirò 40€ per prenderli ad hoc belli.
- manovrabilità cambio: volevate le Alfa di una volta? Eccovi accontentati. Un paio di impuntamenti cocciuti sulla prima. Va bene nei cambi decisi, nei cambi dolci dà una sensazione di gommosità. Decisamente da migliorare. Non siamo ai livelli dei manuali mercedes, ma lontani da un cambio perfetto. Mi sa che chiederò il richiamo sui cavi bowden
- problemi: resettato B&M a 1900km, una sporadica irregolarità attorno ai 3000 giri che si è risolta da sola dopo i 3000km.
Aggiornerò al primo tagliando!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|