|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 22, 2011, 21:49:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non ho risposto finora perché no avevo un'idea in merito, ma ora che ci penso, considerando che ci sono autovetture paciose e dondolanti e spesso dalle prestazioni neanche particolarmente esaltanti che chiamano coupè, è evidente che il termine è principalmente definita da alcune caratteristiche estetiche più che dinamiche...quindi x me va bene coupè a 4porte...ma anche qualcosaback fa abbastanza figo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 22, 2011, 21:50:48 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non ho risposto finora perché no avevo un'idea in merito, ma ora che ci penso, considerando che ci sono autovetture paciose e dondolanti e spesso dalle prestazioni neanche particolarmente esaltanti che chiamano coupè, è evidente che il termine è principalmente definita da alcune caratteristiche estetiche più che dinamiche...quindi x me va bene coupè a 4porte...ma anche qualcosaback fa abbastanza figo Mah...qualcosaback io lo eviterei...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 22, 2011, 21:52:00 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
ma in inglese, francese e tedesco, come si chiamano le coupè 4 porte? uguale?
Ho dato un'occhiata ai siti belgi di Vw e MB; in entrambi la CC e la CLS vengono definite "coupé".
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2011, 22:09:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Maddaiiii! Una berlina ha i classici 3 volumi, definiti abbastanza bene. Visivamente, sia CLS che A7, hanno la zona posteriore che non assomiglia molto a quello di una tipica berlina, ma 'e piu' vicino a quello di una Coupe. CLS ed A7 sono molto diverse (nella zona posteriore) rispetto a Classe E ed A6, questo credo sia indubbio Poi se le vogliamo chiamare " berline 2 volumi e mezzo con posteriore a forma di coupe" va bene uguale, anche se definirle cosi' mi sembra voler complicare oltremodo la cosa, oltre che da suicidio dal punto di vista Marketing. Ma che male c'e' nel chiamarle " Coupe' 4 porte"?? Viva la semplicita', suuuu!! Da che mondo e mondo le quattro porte a coda aerodinamica venivano definite berline 2 volumi o fastback....anche li e' molto semplice...berlina fastback.....le berline non classiche non sono mica nate ieri....Citroen, Rover, Lancia, etc... MSN Auto (un po' la guida online all'acquisto delle macchine in USA) definisce sia A7 che Serie 5 GT , luxury hatchback, termine che mi pare molto piu' appropriato...la Panamera invece e' definita "performance four door car"...anche li ci sta tutto. Trovo un po' insulsa e artificiosa l'eliminazione del terzo posto per alcune di queste auto quando invece lo spazio ci sarebbe.....vedi CC (anche se Lou ha detto che ora la versione 5 posti la offrono) e A7.....ed anche CLS......per me la definizone di coupe' fa a pugni con una macchina lunga 5 metri e dalla massa notevole. Questo non l'ho ancora capito, ma se all'amico Saturno dà fastidio una ragione ci dev'essere sicuramente. Ah si', forse non c'è nessuna Casa con gli occhi a mandorla che abbia a listino un tale prodotto, quindi la critica è buona e giusta.. Si si, il motivo e' proprio quello Lou.....e meno male che ho pure detto che in questa categoria ci sono auto che mi piacciono molto (A7) e per alcune sbavo (vedi Rapide e CLS) ....e poi i Jap sono persone serie, queste cose non le fanno!!! Poi a me non da' proprio fastidio....cercavo solo di fare conversazione Poi non c'e' niente di male, se una macchina mi piace la prenderei a prescindere di come il costruttore la voglia definire.....la CLS, fosse definita pure roadster, la comprerei uguale... Per la mia definizione di coupe' tali vetture non possono essere definite tali, anche se molto belle.... « Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 22:21:47 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2011, 22:36:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Maddaiiii! Una berlina ha i classici 3 volumi, definiti abbastanza bene. Visivamente, sia CLS che A7, hanno la zona posteriore che non assomiglia molto a quello di una tipica berlina, ma 'e piu' vicino a quello di una Coupe. CLS ed A7 sono molto diverse (nella zona posteriore) rispetto a Classe E ed A6, questo credo sia indubbio Alessa' consentimi....ma questa 25 anni fa non si sognava nessuno di definirla "coupe' 5 porte" come fa Audi con l'A7.... « Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 22:57:21 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 22, 2011, 23:04:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ripetete tutti ad alta voce 10 volte
le coupè 4 porte non esistono le coupè 5 porte non esistono le station-coupè non esistono le cross-over coupè non esistono le SUV coupè non esistono
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 22, 2011, 23:26:41 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2011, 23:34:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
le station-coupè non esistono
Qui consentimi di dissentire....lo shooting-brake e' una categoria storica ben definita specialmente di auto di produzione Inglese..... E che trovo piu' logica ed utile come caratterizzazione (un coupe' con un po' piu' di spazio di carico) che una enorme berlina fastback a cui tolgo artificialmente il posto dietro centrale e chiamo coupe'.... « Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 23:45:42 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2011, 23:49:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mariner, la risposta al tuo quesito e' qui: ========================================================================================================================================== A brake, also spelled break, was a type of horse-drawn carriage used in the nineteenth and early 20th centuries. It was a large or small, open-topped, straight-bodied pleasure vehicle with four wheels, designed for country use. The commonest form, the shooting brake, was designed to carry the driver and a footman or gamekeeper at the front facing forward, and up to six sportsmen on longitudinal benches, with their dogs, guns and game borne along the sides in slatted racks. In the early 19th century, a break was a large, four-wheeled carriage-frame with no body, used for " breaking in (rodare in Italiano)" young horses, either singly or in teams of two or four. It has no body parts except for a high seat upon which the driver sits and a small platform for a helper immediately behind. By the late 19th century the meaning had been extended to mean a large waggonette. Today the term is sometimes used for an estate car (see also shooting-brake) or station wagon, especially in France. =================================================================================================================================================== Link: http://en.wikipedia.org/wiki/Brake_(carriage) « Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 23:50:49 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 23, 2011, 00:39:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Qui consentimi di dissentire....lo shooting-brake e' una categoria storica ben definita specialmente di auto di produzione Inglese..... E che trovo piu' logica ed utile come caratterizzazione (un coupe' con un po' piu' di spazio di carico) che una enorme berlina fastback a cui tolgo artificialmente il posto dietro centrale e chiamo coupe'....
sinceramente questa faccenda del posto centrale che è sparito infastidisc anche a me...e fatico a capirne il motivo...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 23, 2011, 00:51:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
...e fatico a capirne il motivo...
Secondo me e' una pura (stupida) questone di marketing.....e' possibile che in seguito il posto centrale lo reintroducano come, stando a quanto dice Lou, hanno fatto con la CC di recente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|