|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 22, 2011, 10:43:19 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Vediamo se mi riuscite ad aiutare voi, ho scritto su un Forum Maserati e mi han fatto passare la voglia , vediamo se me la fate tornare... Ho trovato una Maserati 4200 GT Manuale in vendita, anno 2003, US Spec, 32mila miglia. Facendo una ricerca col numero di telaio su google ho scoperto che la macchina proviene da qui: http://www.autobidmaster.com/carfinder-online-auto-auctions/lot/22455029/COPART_2003_MASERATI_M128_GT_NC_HOUSTON_TX/Praticamente e' stata venduta all'asta negli States in quanto auto alluvionata, a quanto pare e' stata ricostruita. Ora io mi chiedo, ho guidato l'auto, tutto funziona, sistema audio, fari, clima, vetri elettrici, motore , e dentro e' messa molto bene e non puzza assolutamente di muffa. Stando cosi' le cose, quali sono i problemi che di solito si verificano sulle auto alluvionate? Immagino le parti elettriche ma, se funzionano ora, puo' essere che si verifichi qualcosa in futuro? Per gli 'americani' del forum, nessuno ha un account Carfax o Autocheck per controllare il telaio? Dimenticavo il prezzo: chiedono 12k euro, io offrirei 10... (non avrei altri costi di mantenimento, una Kasko mi viene 700 euro, 70 euro di bollo annuale e un pieno di 90 litri mi costa 30 euro). Che ne dite?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 22, 2011, 10:58:17 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
^^^ Beh io non so che dirti; la farei sicuramente controllare da un meccanico di fiducia (se conosci un Abdul sul posto) poi per meno di 10000€ mi pare un buon affare. Un amico ha comprato in Lussemburgo qualche tempo fa un modello, mi pare del 2006, con poco più di 10000 km indicati (veri? fasulli? ) e l'ha pagata 50000€.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 22, 2011, 11:03:25 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
^^^ Beh io non so che dirti; la farei sicuramente controllare da un meccanico di fiducia (se conosci un Abdul sul posto) poi per meno di 10000€ mi pare un buon affare. Un amico ha comprato in Lussemburgo qualche tempo fa un modello, mi pare del 2006, con poco più di 10000 km indicati (veri? fasulli? ) e l'ha pagata 50000€. Ovviamente non la prenderei mai senza prima farla controllare da cima a fondo, se non in Maserati (chiedono 700 euro!), almeno presso un generalista specializzato in Maserati.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2011, 11:36:48 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma spendi 700€ e falla controllare in maserati. La richiesta vale assolutamente il rischio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 22, 2011, 12:02:28 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ma spendi 700€ e falla controllare in maserati. La richiesta vale assolutamente il rischio....
Sto contrattando per pagare un po' meno il controllo, potrei riuscire a spuntarla a meta' prezzo... Chiedo a te gia' che ci sei, cosa c'e' da temere nelle auto in questa situazione??
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2011, 12:32:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Chiedo a te gia' che ci sei, cosa c'e' da temere nelle auto in questa situazione??
Dipende da quanto e per quanto tempo è stata sotto l'acqua. Ma se adesso funziona tutto - specie le cose elettriche - problemi non ce ne dovrebbero essere. Al limite chiedi che ti cambino tubi e olio freni e smontino e puliscano i condotti dell'aspirazione...altro non mi viene in mente che possa essere sfuggito.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 22, 2011, 12:38:28 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dipende da quanto e per quanto tempo è stata sotto l'acqua. Ma se adesso funziona tutto - specie le cose elettriche - problemi non ce ne dovrebbero essere. Al limite chiedi che ti cambino tubi e olio freni e smontino e puliscano i condotti dell'aspirazione...altro non mi viene in mente che possa essere sfuggito.
Quindi confermi che se ora funziona tutto le possibilita' che in futuro qualcosa si rompa non sono maggiori rispetto a quelle di un'auto non alluvionata. Non so ovviamente quanto tempo l'auto sia stata sotto l'acqua, ma se gli interni non sono stati completamente cambiati non direi molto, all'interno non ci sono segni evidenti, i sedili e tutto il resto sono in buone condizioni, ma non nuovi (tali da far pensare a una sostituzione). All'impianto frenante non ci avevo pensato, altro motivazione per trattare sul prezzo, poi li faccio fare io i lavori
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2011, 12:49:38 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Quindi confermi che se ora funziona tutto le possibilita' che in futuro qualcosa si rompa non sono maggiori rispetto a quelle di un'auto non alluvionata.
Se è stato cambiato tutto ciò che è stato danneggiato direi di no. Ma più che l'acqua in sè è il fango che avrebbe potuto dare problemi, per quello dicevo di controllare cose come i tubi dell'impianto freni...fortunatamente però residui di fango sono visibili, guardandola da sotto saltano subito all'occhio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 22, 2011, 12:56:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Se è stato cambiato tutto ciò che è stato danneggiato direi di no.
Ma più che l'acqua in sè è il fango che avrebbe potuto dare problemi, per quello dicevo di controllare cose come i tubi dell'impianto freni...fortunatamente però residui di fango sono visibili, guardandola da sotto saltano subito all'occhio.
Settimana prossima la faccio controllare, il vano motore sembra bello pulito, i freni funzionavano bene nel breve giro che ho fatto, vediamo che prezzo riesco a spuntare per il controllo pre-acquisto in Maserati... Ve la dico tutta, l'auto mi piace ma non e' mai stata in cima a nessuna mia lista delle Auto da sogno... ma quando l'ho messa in moto (ha lo scarico abbastanza aperto questa), me ne sono innamorato! Tra l'altro leggo da un po' un forum americano di Maserati, e a parte problemi con il cambio (rele', frizione che dura meno di 20k km, pompa idraulica che salta), non ci sono altri problemi, anche lo Skyhook pare affidabile. Approposito di Skyhook, quello va controllato bene mi sa...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 22, 2011, 12:59:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Settimana prossima la faccio controllare, il vano motore sembra bello pulito, i freni funzionavano bene nel breve giro che ho fatto, vediamo che prezzo riesco a spuntare per il controllo pre-acquisto in Maserati...
Ve la dico tutta, l'auto mi piace ma non e' mai stata in cima a nessuna mia lista delle Auto da sogno... ma quando l'ho messa in moto (ha lo scarico abbastanza aperto questa), me ne sono innamorato!
Tra l'altro leggo da un po' un forum americano di Maserati, e a parte problemi con il cambio (rele', frizione che dura meno di 20k km, pompa idraulica che salta), non ci sono altri problemi, anche lo Skyhook pare affidabile. Approposito di Skyhook, quello va controllato bene mi sa...
Oramai sei uno sceicco dentro , fermati finchè sei in tempo, o sposati la figlia di uno sceicco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 22, 2011, 13:02:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Oramai sei uno sceicco dentro , fermati finchè sei in tempo, o sposati la figlia di uno sceicco Allora non vi racconto quando sono andato a vedere una Rolls Royce Silver Spur dell'87 che vendevano a 10 mila euro e che per una mezz'ora ho quasi considerato di comprare!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 22, 2011, 13:10:57 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Qui però te l'appoggio, in modo casto e virtuale si intende Era davvero bella, magari tra 15 anni mi sentiro' meno fuori posto a bordo di una cosa del genere...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 22, 2011, 13:12:11 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
dai lupo per cortesia... il 4200 gt ....
ma cosa costano li un bel 997 usato??
ps se rompi un pezzo del maserati chiamami, te lo spedisco da qui che costa meno.
Un 997 S usato si trova sui 30k, il 996 chilometrati e sfruttati vanno sui 15. Il problema qui e' che il 99% delle auto sono automatiche, e le sportive non fanno eccezione purtroppo... Pezzi me ne potrebbero servire, sicuramente!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|