Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il Dogui non ha tutti i torti, anzi. Ma purtroppo, generalmente le invernali NON sono silenziose, quindi temo che non rispettino i requisiti del Patarix.
le invernali per quel km le puoi tenere tuto l'anno senza grosse difficoltà.
le estive d'inverno non possno circolare.
Non so in che zona d'Italia lui utilizzi l'auto, ma mi sembra che poche righe sopra abbia detto che devono essere estive. In buona parte d'Italia non sono obbligatorie le "winter" d'inverno.
beh, ci sono le allseason, che dovrebbero essere meglio delle invcernali quanto a confort e prestazioni su asciutto, ma credo possano essere utilizzate legalmente anche in inverno... fra l'altro nel nord europa ed in alcune zone degli usa sono utilizzatissime tutto l'anno.
Sul TCS non ne parlano granchè bene delle invernali. Sono mediocri come gomme invernali e mediocri come gomme estive.
Il fatto e' che l'auto viene usata nei periodi particolarmente freddi (da Dicembre a Febbraio) molto poco e comunque da Settembre ad Aprile tengo sempre installate le staffe (sulle ruote anteriori) per i ramponi, che stanno sempre in macchina durante tutti quei mesi.
A questo punto, penso che avere 4x4, quattro gomme da neve, oltre che anche i ramponi, mi sembrerebbe un po' eccessivo...mica devo scalare l'everest! Penso che con 4x4 + ramponi siano piu' che sufficienti in caso di neve