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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
mauring
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 23, 2011, 16:47:55 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Campa cavallo...la prima Yaris l'hanno fusa per mancanza di manutenzione....figurati se a questa fanno la frizione...
cazzo ma ha le mani attaccate alle spalle?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 23, 2011, 16:53:40 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Se e' a comando idraulico, e' colpa della pompa frizione, o del cilindretto ripetitore. Ocio che l'olio di solito e' lo stesso dei freni, quindi se esce tutto non freni piu'. Se e' a comando meccanico potrebbe essersi sfilacciato (e quindi allungato) il cavo, oppure essere partito il meccanismo di regolazione, oppure essersi danneggiata la guaina. In ogni caso entro poco tempo la frizione non stacca piu' e devi cambiare senza. « Ultima modifica: Maggio 23, 2011, 16:57:50 pm da Mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 23, 2011, 16:57:04 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Altro caso, ma assai piu' raro: piegamento dell'asta che comanda la forcella che aziona il disco (successo con la Ritmo 105). Si piega sempre di piu' finche' la frizione non stacca piu'.
Il pezzo costa poco, ,ma e' una rogna perche' bisogna tirar giu' il cambio.
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Maggio 23, 2011, 16:58:02 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 23, 2011, 16:58:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Se e' a comando idraulico, e' colpa della pompa frizione, o del cilindretto ripetitore. Ocio che l'olio di solito e' lo stesso dei freni, quindi se esce tutto non freni piu'. Se e' a comando meccanico potrebbe essersi sfilacciato (e quindi allungato) il cavo, oppure essere partito il meccanismo di regolazione, oppure essersi danneggiata la guaina. non è proprio così usano la stessa vaschetta, ma la pompa della frizione ha la "pesca" più in alto quindi anche in caso di rottura della frizione, è garantita una certa riserva di liquido destinata alla pompa dei freni
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 23, 2011, 17:01:51 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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non è proprio così usano la stessa vaschetta, ma la pompa della frizione ha la "pesca" più in alto quindi anche in caso di rottura della frizione, è garantita una certa riserva di liquido destinata alla pompa dei freni Ah si ? Non l'avevo mai notato, bravo Pasquale ! Credevo ci si affidasse solo alla sicurezza del doppio circuito.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 23, 2011, 17:05:29 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Non e' che c'e' semplicemente poco olio nella vaschetta ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 23, 2011, 17:09:36 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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dovrebbe segnalarlo però in plancia, penso.
Se l'indicatore funziona, si. Ma nessuno controlla mai se funziona...
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Maggio 23, 2011, 17:10:36 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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dovrebbe segnalarlo però in plancia, penso.
Solitamente quando lo segnalano, sei già coi piedi in terra tipo Flinstones che cerchi di fermarti
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 23, 2011, 22:49:19 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 24, 2011, 08:37:43 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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ma la tua 105 non era sempre stata immune da rogne?
Guarda che, al contrario di altri , io sono capace a recuperare i post. Non ho mai detto che sia stata completamente esente da rogne. Precisamente ho scritto: Io la Ritmo 105, che e' la macchina che ho strapazzato di piu' in assoluto, su ogni tipo di percorso, l'ho comprata che aveva 9 anni e 130.000 km, e l'ho venduta che aveva 23 anni e 280.000 km, ancora in forma.
Secondo me se dovessi rifare con una moderna quello che ho fatto con quella (gia' vecchia e chilometrata) in 150.000 km, non mi basterebbero 10.000 euro di riparazioni, tra motore, frizione, cambio, ammortizzatori, cuscinetti ruota, sterzo, braccetti sospensioni, ecc.
La fregatura delle moderne, come diceva homer, e' il peso, che logora tutto in maniera molto piu' elevata, sfruttando il mezzo a fondo.
10.000 euro di riparazioni non li ho certo spesi, ma un millino di sicuro si. La leva frizione gia' citata (con l'occasione sostituii tutta la frizione), l'ammortizzatore scoppiato atterrando da un volo da un ponte ad un tombino , un cuscinetto ruota (verso i 260.000 km), un giunto omocinetico (stesso chilometraggio circa), i pistoncini dei tamburi posteriori (esplosi in una superfrenata dopo 240.000 km circa) e altre piccole robette da due lire.
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Homer |
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Maggio 24, 2011, 09:51:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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e chi è qua dentro (a parte losna con la busa) che ha speso 10mila euro in riparazioni per la sua auto moderna?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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