|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 23, 2011, 18:30:48 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma fanno cosi' schifo gli pneumatici a spalla alta sulle sportive ? Esteticamente io li preferisco. E probabilmente anche come guida sono piu' divertenti e meno pericolosi (anche se meno veloci). « Ultima modifica: Maggio 23, 2011, 18:41:52 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Maggio 23, 2011, 19:59:08 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Sarà ... ma se potessi montare dei /40 sulla 318 al posto dei gommoni che ho a libretto sarebbe tutta un'altra vita ...
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 23, 2011, 23:18:02 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
dipende dalla macchina...su quelle nuove ci vuole la gommina...su quella d'annata la spalla 'gnorante...parlo per mera estetica ovviamente...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2011, 08:21:21 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
il problema è che tra il momento in cui giri lo sterzo e il momento in cui gira il battistrada passano 20/30sec.... Dipende dal peso e dalla gomma. Non mi sembra che quest'auto, ad esempio, abbia quei problemi....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 24, 2011, 08:31:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche a me non dispiacciono. Anche sul discorso meno veloci poi ci sarebbe da discutere, bisognerebbe definire le condizioni d'uso, perchè magari su strada , con in più la progressività dovuta alla spalla, potrebbe essere più validi.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 24, 2011, 08:38:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Dipende dal peso e dalla gomma. Non mi sembra che quest'auto, ad esempio, abbia quei problemi.... nauring la f1 è mondo a se....sono piu' simili a dei caccia che a delle auto...le carcasse di f1 hanno una spalla molto rigida ma nel contempo la carcassa svolge una parte della funzione dell' ammortizzatore....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2011, 08:43:59 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
nauring la f1 è mondo a se....sono piu' simili a dei caccia che a delle auto...le carcasse di f1 hanno una spalla molto rigida ma nel contempo la carcassa svolge una parte della funzione dell' ammortizzatore....
E io che ho detto ? Che la prontezza di risposta allo sterzo dipende dal peso della macchina e dal tipo di gomma. Quindi non e' detto che uno pneumatico spalla alta risponda per forza di cose lentamente.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 24, 2011, 08:45:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E io che ho detto ?
Che la prontezza di risposta allo sterzo dipende dal peso della macchina e dal tipo di gomma.
Quindi non e' detto che uno pneumatico spalla alta risponda per forza di cose lentamente.
a pari materiali si... se usi i materiali di f1 è un altro discorso..ma una gomma di f1 costa come il tuo gc
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2011, 08:54:21 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
a pari materiali si... se usi i materiali di f1 è un altro discorso..ma una gomma di f1 costa come il tuo gc Non serve usare i materiali da F1. Se prendi le gomme del mio GC (225/70 - 16, 450 euro di un treno completo) e le monti sulla Megabusa del Losna da 550 kg, sono convinto che hai uno sterzo prontissimo.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 24, 2011, 08:56:07 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non serve usare i materiali da F1. Se prendi le gomme del mio GC (225/70 - 16, 450 euro di un treno completo) e le monti sulla Megabusa del Losna da 550 kg, sono convinto che hai uno sterzo prontissimo. con quella massa e momento d' inerzia?
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 24, 2011, 09:02:51 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Dipende dal peso e dalla gomma. Non mi sembra che quest'auto, ad esempio, abbia quei problemi.... La misura dei pneumatici di formula uno è regolamentata... oltretutto la spalla del pneumatico viene usata per "ammortizzare" i cordoli delle piste. anche il turbo è utile ma non lo usano... anche le minigonne sono utili ma non le usano... ci sono dei regolamenti e bisogna rispettarli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2011, 09:09:46 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
oltretutto la spalla del pneumatico viene usata per "ammortizzare" i cordoli delle piste.
Quindi ? I cerchiazzi giganti con gomme ultraribassate sono deleteri in pista ? E dove servirebbero, di grazia ? Un motivo in piu' per definirli inutili.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|