|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2011, 13:50:36 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Dal momento che le accelerazioni della Prius vengono rilevate dalle riviste con la batteria completamente carica (condizione piu' favorevole), come mai le accelerazioni delle fuoristrada non vengono rilevate con le marce ridotte ? Ad esempio (cosi' Homer e' contento ), il mio gippone, con le ridotte inserite puo' superare, anche se di poco, i 100 km/h. Va da se' che le accelerazioni da zero fino a quella velocita' potrebbero essere rilevate con le ridotte inserite, e magari risultare sensibilmente migliori di quelle ottenute col range di marce normale.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 24, 2011, 13:54:09 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
volevo semplicemente mandarti in mona, ma cerchero' di essere piu' costruttivo: sei proprio andato giu' in basso se vuoi usare i trucchetti dei priussisti per farti i segoni sui numerini. dai, che hai abbastanza cubatura per farti i segoni su quella, lascia stare i numerini.
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 24, 2011, 14:07:13 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Io credo proprio di si, a giudicare dalle botte tremende che danno le cambiate anche accelerando poco... Infatti non ho mai provato, pero' c'e' chi, sui forum dedicati, ha provato ed ha detto che sembra di stare su un missile terra-aria. Pero', a rigor di logica, ci se ne dovrebbe fregare dello stress alla trasmissione: si punta alla massima prestazione e amen. Con le ridotte i differenziali vengono bloccati automaticamente ? In questo caso la vedo dura arrivare ai 100 a manetta senza sbriciolare qualcosa
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 24, 2011, 14:08:28 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
E' questione di principio: se le prestazioni di un mezzo le misuri nelle condizioni piu' favorevoli, devi farlo con tutti. E se alcuni fuoristrada offrono questa possibilità, devi sfruttarla.
Tralasciamo il dettaglio che dopo la prova di accelerazione butti il cambio nel cesso
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 24, 2011, 14:09:53 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Si blocca il diff. centrale. Cosa vuoi sbriciolare, se sei in rettilineo ? Si ma devi andare drittissssssssssssimo .... Se ti attraversa la strada un vecchietto lo devi trifolare per non rovinare il differenziale
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 24, 2011, 14:12:05 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Questo e' un dettaglio di cui le riviste non dovrebbero curarsi, come non si curano di eventuali frizioni bruciate nei test di quelle col cambio manuale. Però con le ridotte per arrivare ai 100 fai tutti i cambi marcia, quindi quello che recuperi per i rapporti corti lo perdi ampiamente nei cambi marcia ... secondo me ci metti di più che a farlo normale
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 24, 2011, 14:14:21 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Non e' vero. Ho provato ad inserire le ridotte su asfalto, e le curve normali si fanno tranquillamente. Certo, se curvi stretto senti che saltella, ma niente di drammatico. Peccato ... stavo già gustando una scena splatter col vecchietto fatto a pezzi
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 24, 2011, 14:32:54 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 24, 2011, 15:10:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
E' questione di principio: se le prestazioni di un mezzo le misuri nelle condizioni piu' favorevoli, devi farlo con tutti. E se alcuni fuoristrada offrono questa possibilità, devi sfruttarla.
un discorso del genere lo feci gia' a suo tempo quando si parlava di auto ibride con benzina e gpl se ricordo bene e sono d'accordo te
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 24, 2011, 18:07:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono convinto che un fuoristrada fa lo 0-100 in minor tempo con le ridotte. Sopratutto se turbodiesel. Hai provato cronometro alla mano, lasciando stare le sensazioni percepite? Cmq, visto che tiri in ballo la Prius, il livello di carica non cambia il tempo dello sparo, a meno che non si è veramente scarichi. Ovvero, avere la batteria totalmente carica o normale (metà) non cambia nulla: la batteria aiuta per 125A in entrambi i casi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2011, 18:13:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|