|
405 Visitatori + 1 Utente = 406
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
 |
|
&re@ |
|
 |
Maggio 24, 2011, 17:27:17 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
La giustizia divina http://www.motori.it/mercato/9297/bmw-serie-5-gt-ufficialmente-flop.htmlNelle intenzioni della casa dell'Elica la Bmw Serie 5 GT doveva essere un'alternativa alle wagon e ai crossover che impazzano sul mercato. A distanza di quasi due anni dal debutto - era il novembre 2009 - Bmw fa il punto della situazione e ammette che le vendite di questo modello, almeno nel mercato nord americano, non hanno dato i risultati attesi a Monaco di Baviera.
"La delusione è che avevamo pensato che molti automobilisti della nostra serie 5 station wagon avrebbero scelto una GT - ha detto Jim O'Donnell, amministratore delegato di Bmw in Nord America - Ma nei fatti ciò non è avvenuto. Al contrario abbiamo perso dei clienti favorendo la concorrenza soprattutto di rivali diretti come Mercedes-Benz".
Come se non bastasse pare che la stessa Serie 5 GT abbia complicato la vita alla sorella maggiore Serie 7 erodendo quote di clienti. "La GT ha attirato clienti di Serie 7 e serie 5 ma non automobilisti possessori di vetture wagon come avevamo ipotizzato".
In Florida ad esempio il 10% dei possessori di Serie 7 hanno rimpiazzato le proprie vetture con una Serie 5 GT che impiega la stessa piattaforma costruttiva ma ha un prezzo di partenza di 57.375 dollari (535i GT) contro i 71.525 dollari della Serie 7 740i. Quando è stata lanciata sul mercato americano i vertici della casa si aspettavano volumi compresi fra le 4mila e le 8mila unità. Nel 2010 però la Serie 5 Gt ha venduto solo 2.848 esemplari e addirittura 720 nei primi 4 mesi di quest'anno.
A cosa è dovuto questo flop? Fondamentalmente a un design che non ha convinto in pieno né conquistato il pubblico americano, poco attirato dalle vetture hatchback. Adesso a Bmw non resta che rimboccarsi le maniche e tirare fuori dal cilindro il prima possibile una vettura in grado di conquistare l'automobilista d'oltreoceano per non lasciare campo libero alla concorrenza agguerrita di Mercedes. Per fare questo però, ha ammesso lo stesso O'Donnell, ci vorrà del tempo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
 |
Maggio 24, 2011, 17:35:54 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Come ho già detto in precedenza, qui ne avrò viste 5 in più di un anno, di Veyron ne ho viste 9....
E sinceramente sono contento che sia un flop, penso che sia una delle auto che deturpa di più il paesaggio!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Maggio 24, 2011, 17:37:19 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
Come ho già detto in precedenza, qui ne avrò viste 5 in più di un anno, di Veyron ne ho viste 9....
E sinceramente sono contento che sia un flop, penso che sia una delle auto che deturpa di più il paesaggio!
l' alfozza come va? si caricano le islamiche col gusto italian fasschion? 
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
 |
Maggio 24, 2011, 17:37:24 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Raramente brutta 
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Lupo |
|
 |
Maggio 24, 2011, 17:40:52 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
l' alfozza come va? si caricano le islamiche col gusto italian fasschion?  L'alfozza va benissimo quando non è dal meccanico... le islamiche preferiscono i range rover, ma c'è tanto meglio qui... 
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
 |
Maggio 24, 2011, 17:45:26 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ne ha una la mamma i wanna be a milf but i'm only a fat bottomed boite a merde like my car che immancabilmente incrocio la mattina quando porto il puffo all'asilo . fa cagare più della sua fortunata padrona .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Maggio 24, 2011, 17:46:48 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Forse ne ho visto una in giro a Seattle.... Evidentemente si e' raggiunto il tipping point...dove il marchio non basta a giustificare una linea a dir poco orripilante.....mi sarebbe piaciuto molto se avesse floppato anche l'X6....sarebbe stata una bella e necessaria lezione di umilta' per BMW... « Ultima modifica: Maggio 24, 2011, 17:48:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 24, 2011, 17:48:00 pm |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
x6 è la summa del marketing geniale bmw, vendere a peso d'oro una vettura assolutamente inutile.
sono geniali, per questo ne vorrei una bianca!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Maggio 24, 2011, 17:50:12 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
L'alfozza va benissimo quando non è dal meccanico... le islamiche preferiscono i range rover, ma c'è tanto meglio qui...  oddio gia' dal meccanico?
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Maggio 24, 2011, 17:50:59 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
x6 è la summa del marketing geniale bmw, vendere a peso d'oro una vettura assolutamente inutile.
sono geniali, per questo ne vorrei una bianca!
Comunque questo ti fa capira la forza di un brand...incredibile....l'avesse fatta cosi' come e', chesso' la Renault o qualche altra casa non trendy, ne avrebbero venduto 3....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 24, 2011, 17:52:16 pm |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
esatto il brand e la presa che questo ha sul pubblico son robe folli, da un lato il marketing bmw è favoloso e per certi versi affascinante.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|