|
1310 Visitatori + 1 Utente = 1311
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2011, 08:49:48 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 25, 2011, 09:04:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mah andiamoci piano coi trionfalismi...nessuno dice che i soldi ridati ad Obama sono stati in buona parte ottenuti rifinanziando il debito con un pool di banche (ovviamente con un interesse piu' basso) ...? alfa attualmente che io sappia produce solo mito e giulietta....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 25, 2011, 09:08:45 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Le nius degli insaider davano sicura la vendita di alfa , e qualcuno anche di Ferrari, per racimolare i soldi necessari a pagare il debito.
Se le banche hanno accettato di finanziare Fiat a tassi favorevoli, significa che la giudicano un buon investimento.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 25, 2011, 09:12:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Le nius degli insaider davano sicura la vendita di alfa , e qualcuno anche di Ferrari, per racimolare i soldi necessari a pagare il debito.
Se le banche hanno accettato di finanziare Fiat a tassi favorevoli, significa che la giudicano un buon investimento.
hai ragione tony manero...dico solo che leggendo certi articoli sembra che il debito non ci sia piu'.....invece lo hai rifinanziato....quindi calma e gesso....chrysler va bene...fiat auto un po' popo' meno
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 25, 2011, 09:36:03 am |
|
Non mi piacerebbe granchè, ma meglio di LCDM comunque In Italia non verrebbe mai eletto.... hai ragione tony manero...dico solo che leggendo certi articoli sembra che il debito non ci sia piu'.....invece lo hai rifinanziato....quindi calma e gesso....chrysler va bene...fiat auto un po' popo' meno
Eeeeeeh....pretendi che la stampa italiana riporti tuttotuttotutto come il Financial Times? Loro sono poco evoluti....meglio riportare solo la parte più sensazionalistica. Così si ha anche materiale per spalare la quotidiana palata di letame, che vuole ripagare i debiti anzichè fare una gamma che va dalla Matiz alla Veyron in ogni possibile sfumatura...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 25, 2011, 09:38:35 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Non mi piacerebbe granchè, ma meglio di LCDM comunque Lecca cxxo di mexxa ?
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2011, 09:40:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Lecca cxxo di mexxa ?
Quello no, magari ai tempi dell'Avvocato, ma comunque il nostro luca ha i suoi sponsor, spero che non vada avanti, oltre a tutto è troppo vecchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 25, 2011, 10:38:37 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
mah andiamoci piano coi trionfalismi...nessuno dice che i soldi ridati ad Obama sono stati in buona parte ottenuti rifinanziando il debito con un pool di banche (ovviamente con un interesse piu' basso) ...? alfa attualmente che io sappia produce solo mito e giulietta....
Ecco questo volevo sapere. Quando ho visto ieri la notizia mi sono chiesto da dove avevano tirato fuori una somma simile. Ora per restituire una somma del genere o il gruppo ha creato tutta quella liquidità o ha acceso debiti da un'altra parte. Le due cose sono diametralmente opposte l'una dall'altra e richiedono giudizi diversi. Per creare tutto quel disponibile o fai utili, ma veramente tanti, e non mi pare il caso, o vendi qualche gioiello di famiglia, e non mi pareva fosse successo, e quindi la cosa mi lasciava un grosso punto interrogativo in testa. Adesso che avete spiegato la cosa del rifinanziamento del debito tutto si spiega. Pero' tutti gli articoli agiografici che l'hanno taciuto hanno mentito per omissione ben sapendo di mentire. E' come se Tizio, che deve dei soldi a Caio, fa a farseli imprestare da Sempronio per restituirli a Caio; e tutti a dire: anvedi che bravo sto Tizio che ha restituito i soldi 6 anni prima della scadenza. Mah!!
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 25, 2011, 10:39:07 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2011, 10:43:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco questo volevo sapere. Quando ho visto ieri la notizia mi sono chiesto da dove avevano tirato fuori una somma simile. Ora per restituire una somma del genere o il gruppo ha creato tutta quella liquidità o ha acceso debiti da un'altra parte. Le due cose sono diametralmente opposte l'una dall'altra e richiedono giudizi diversi. Per creare tutto quel disponibile o fai utili, ma veramente tanti, e non mi pare il caso, o vendi qualche gioiello di famiglia, e non mi pareva fosse successo, e quindi la cosa mi lasciava un grosso punto interrogativo in testa. Adesso che avete spiegato la cosa del rifinanziamento del debito tutto si spiega. Pero' tutti gli articoli agiografici che l'hanno taciuto hanno mentito per omissione ben sapendo di mentire. E' come se Tizio, che deve dei soldi a Caio, fa a farseli imprestare da Sempronio per restituirli a Caio; e tutti a dire: anvedi che bravo sto Tizio che ha restituito i soldi 6 anni prima della scadenza. Mah!!
Eh no caro Lou, è ben diverso, il prestito USA era un salvagente per impedire il crollo e i licenziamenti totali, quello nuovo è stato dato da banche che hanno valutato la possibilità dell'azienda di restituirlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 25, 2011, 10:46:58 am |
|
Eh no caro Lou, è ben diverso, il prestito USA era un salvagente per impedire il crollo e i licenziamenti totali, quello nuovo è stato dato da banche che hanno valutato la possibilità dell'azienda di restituirlo.
restituirlo con gli interessi... E' stato taciuto (colpevolmente) l'ingresso delle banche. Che forse è un persino un segnale migliore della restituzione del prestito, viste le norme sempre più stringenti in campo bancario. Significa che con Fiat-Chrysler c'è la concreta possibilità di fare soldi.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 25, 2011, 10:47:17 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in scala molto più grande è quello che le banche fanno con le aziende solide che operano con un grosso fido . piuttosto che mettere al rientro , finanziano lo stesso a tassi inferiori agli interessi passivi correnti . evidentemente un pool di banche dopo aver analizzato la situazione del gruppo fiat-chrisler ha ritenuto di poter finanziare la restituzione del prestito . altro aspetto che non viene pubblicizzato della cosa è il risparmio che questa operazione comporta
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2011, 10:51:19 am |
Visitatore, , posts |
|
restituirlo con gli interessi... E' stato taciuto (colpevolmente) l'ingresso delle banche. Che forse è un persino un segnale migliore della restituzione del prestito, viste le norme sempre più stringenti in campo bancario. Significa che con Fiat-Chrysler c'è la concreta possibilità di fare soldi.
Perchè colpevolmente, mica c'era scritto ora Fiat Chrysler non ha debiti ? E' stata data una notizia. Chi voleva approfondirla, trovava facilmente i dettagli dell'operazione. La Stampa parla più estesamente di rifinanziamento, ma è solo un altro modo di dare la notizia, e non si dica che è un giornale anti Fiat: http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/403910/« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 10:54:02 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|