|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 25, 2011, 10:58:22 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Eh no caro Lou, è ben diverso, il prestito USA era un salvagente per impedire il crollo e i licenziamenti totali, quello nuovo è stato dato da banche che hanno valutato la possibilità dell'azienda di restituirlo.
Non concordo; che le banche gli abbiano dato fiducia consentendo il prestito è certo un ottimo segnale, non voglio mica negarlo, ma non puoi sostenere che è la stessa cosa che se la liquidità se la fossero già creata loro. Io critico il fatto che questa storia del prestito dalle banche negli articoli dei giornali non sia stato menzionato, lasciando cosi' credere che il Gruppo avesse già prodotto lui stesso questa liquidità.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 25, 2011, 10:58:48 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Quello de LaStampa è più esauriente di quello del Corriere. Omettere che si tratta un rifinanziamento presta il fianco ai peana (che ho già letto da altre parti)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
|
Maggio 25, 2011, 11:00:39 am |
|
Quello de LaStampa è più esauriente di quello del Corriere. Omettere che si tratta un rifinanziamento presta il fianco ai peana (che ho già letto da altre parti)
Ecco appunto questo è solo quello che io sostengo. Sono pero' contento che le cose vadano meglio per Fiat/Chrisler; ma le code è meglio sempre dirle fino in fondo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 25, 2011, 11:02:58 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Nessuna grande impresa utilizza la propria liquidità per finanziarsi, se c'è eccesso di liquidità o si investe in nuovi impianti o acquisizioni o si distribuiscono dividendi, la differenza è che un'azienda che sta bene pagherà interessi più bassi in modo da aumentare la leva finanziaria, una che sta male dovrà pagare molto rischiando di non coprire gli interessi con gli utili.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2011, 11:06:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Non concordo; che le banche gli abbiano dato fiducia consentendo il prestito è certo un ottimo segnale, non voglio mica negarlo, ma non puoi sostenere che è la stessa cosa che se la liquidità se la fossero già creata loro. Io critico il fatto che questa storia del prestito dalle banche negli articoli dei giornali non sia stato menzionato, lasciando cosi' credere che il Gruppo avesse già prodotto lui stesso questa liquidità.
Ma scusa, questa è una tua illazione, non c'è scritto assolutamente nulla di ciò nell'articolo del Corriere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 25, 2011, 11:52:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
restituirlo con gli interessi... E' stato taciuto (colpevolmente) l'ingresso delle banche. Che forse è un persino un segnale migliore della restituzione del prestito, viste le norme sempre più stringenti in campo bancario. Significa che con Fiat-Chrysler c'è la concreta possibilità di fare soldi.
questo è sicuro le banche nn sono onlus..e se chrysler continua cosi quando verra' riquotata in borsa avra' un valore enorme
|
|
|
|
|
lou |
|
Maggio 25, 2011, 12:01:48 pm |
|
Ma scusa, questa è una tua illazione, non c'è scritto assolutamente nulla di ciò nell'articolo del Corriere.
A cosa ti riferisci quando dici che questo è una mia illazione? Io un articolo l'ho visto già ieri, non ricordo su quale sito, e li' diceva semplicemente che il prestito statale era stato restituito con 6 anni di anticipo, e basta. E poi c'erano le varie congratulazioni. Non si citava affatto il fatto che il prestito statale era stato restituito grazie ad altri prestiti ottenuti dalle banche. L'unica cosa che io ho criticato è questa. E' per questo che non capisco quando tu dici che io avrei fatto delle illazioni... Edit: ecco ho trovato questo articolo de La Stampa dove si parla della restituzione, dei complimenti di Obama, ecc; ma da nessuna parte si cita il fatto che i prestiti statali sono stati restituiti grazie ai prestiti ottenuti dalle banche. http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/403886/« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 12:09:42 pm da lou »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2011, 13:32:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
A cosa ti riferisci quando dici che questo è una mia illazione? Io un articolo l'ho visto già ieri, non ricordo su quale sito, e li' diceva semplicemente che il prestito statale era stato restituito con 6 anni di anticipo, e basta. E poi c'erano le varie congratulazioni. Non si citava affatto il fatto che il prestito statale era stato restituito grazie ad altri prestiti ottenuti dalle banche. L'unica cosa che io ho criticato è questa. E' per questo che non capisco quando tu dici che io avrei fatto delle illazioni... Edit: ecco ho trovato questo articolo de La Stampa dove si parla della restituzione, dei complimenti di Obama, ecc; ma da nessuna parte si cita il fatto che i prestiti statali sono stati restituiti grazie ai prestiti ottenuti dalle banche. http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/403886/La tua illazione è sostenere che l'articolo intenda che i prestiti sono stati restituiti con gli utili o la liquidità in cassa. Non c'è scritto, mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 25, 2011, 14:21:58 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
sarebbe più interessante sapere che tipo di investimento abbiano fatto, alcune industrie automobilistiche hanno livelli di liquidità altissimi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Maggio 25, 2011, 14:31:47 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Nella puntata di Report che parlava di Fiat, si analizzava anche qualche voce del bilancio dell'azienda, che presentava una liquidità molto, molto elevata. Parte dei fondi per restituire il prestito sono usciti da lì, unitamente a quanto affidato dagli istituti di credito.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
lou |
|
Maggio 25, 2011, 14:57:42 pm |
|
La tua illazione è sostenere che l'articolo intenda che i prestiti sono stati restituiti con gli utili o la liquidità in cassa. Non c'è scritto, mi pare.
D'accordo, è un'illazione, magari giustificata, ma tant'è, finiamola pure qui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|