|
1292 Visitatori + 1 Utente = 1293
alura
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2011, 21:39:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Evidentemente non conosci la storia VW....era quasi defunta nel 1973.....ora aspira a diventare la numero uno ed ha una piattaforma di prodotti e tecnologie ampia da fare paura...non diciamo veramente cazzate....va bene tifare per Fiat, ma qui si rasenta l'idiozia....Fiat probabilmente e' speculare a VW....la casa che forse e' andata indietro piu' di tutti....da numero uno Europea si e' ridotta al lumicino fino a ieri.....
Verissimo, ma non fu Piech l'artefice della resurrezione di VW, e non dimentichiamoci degli aiuti pubblici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 25, 2011, 21:43:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Valuto il carattere in base ai marchi che desidera acquisire e alle auto che cerca di realizzare.
Veyron non è nemmeno tra le Top 100 nella storia dell'auto sportiva...non è nemmeno tra le Top 10-20 degli ultimi due decenni probabilmente...figuriamoci se andiamo indietro fino alla nascita dell'automobile.
Santa pace...non ha prestigio ora, figuriamoci tra 50 anni.
audi quattro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 25, 2011, 21:46:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Verissimo, ma non fu Piech l'artefice della resurrezione di VW, e non dimentichiamoci degli aiuti pubblici.
Vero, ma gia' a partire dalla fine degli anni 70 Piech era una delle spinte propulsive principali in VW.... ha giocato un ruolo tecnico molto importante nel poker di vetture che VW mise in campo per la rinascita in quel decennio...Golf, Passat, Scirocco, Polo (Audi 50) e credo fosse il responsabile di progetto delle prime Audi del nuovo corso (80, 100, Quattro) « Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 21:51:07 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 25, 2011, 22:12:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Interessante...solo 4500 in tutti quei posti?? Incredibile...immaginavo che come al solito il grosso l'avesse fatto in USA....qui basta che un'auto e' grande comprano di tutto!!!
Non ti sbagli piu' di tanto, ovvero....di quelle 4500 vetture, oltre il 70% sono comunque state vendute in Usa. Ecco la classifica del venduto fuori dall'Europa: North AmericaCanada 2004: 93 Canada 2005: 34 Canada 2006: 7 USA 2003: 265 (343) USA 2004: 1,939 USA 2005: 820 USA 2006: May 17 June 25 July 9 Aug 11 Sept-Dec 31 (233 Jan-Dec Total) Official 235 2 remain after 2006 USA 2007: Jan 2 Feb 4 March 3 April 3 May 4 June 1 AfricaAngola 2004: 38 Asia-PacificAustralia 2004: 1 China HK 2006: Oct 35 New Zealand 2005: 4 New Zealand 2006: 5 North Korea 2005: 5 Singapore 2005/06: 50 South Korea 2005: 284 South Korea 2006: 776 Taiwan 2004/2005: 300 Tutto sommato il Sud Korea si e' difeso piuttosto bene, rispetto agli USA, anche se con numeri assoluti incredibilmente bassi, come del resto anche in USA, dove la Phaeton e' stata un flop totale. « Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 22:15:02 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 26, 2011, 08:29:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2011, 08:42:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.
^^^
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 08:51:37 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2011, 08:56:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.
Sostanzialmente d'accordo, ma non è sempre stato il top manager del gruppo VW, i suoi meriti nell'ascesa di VW sono solo parziali. Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT. Comunque è un arrogante e mi sta antipatico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 26, 2011, 09:10:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sostanzialmente d'accordo, ma non è sempre stato il top manager del gruppo VW, i suoi meriti nell'ascesa di VW sono solo parziali. Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT. Comunque è un arrogante e mi sta antipatico È stato responsabile del reparto tecnico della Posche fino ai primi anni '70 (è nipote di tale Ferdi Porsche), ha preso in mano Audi e nei primi anni '90 è diventato CEO di VW. Vai a guardare cosa hanno fatto queste case sotto la sua guida, da dove a dove sono passate, qualche merito ce l'avrà. Penso che comunque il successo di cui va più fiero sia stata la riconquista di Porsche, la faida famigliare tra gli eredi del marchio è degna di un romanzo ed esserne uscito come vincitore avendo riportato tutte le pecore nel suo ovile è un trionfo che non ha prezzo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 09:12:27 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT.
Il progetto e' costato ben oltre il budget ma non sono sicuro che alla lunga non ripaghera'...la Veyron continuano a farla.....e da quanto ho sentito e letto in giro e' diventato un oggetto di desiderio per gli appassionati e danarosi che possono permettersene una...una vettura di cui parlano tutti in certi circoli.....ed e' una cosa positivo per una vettura del genere.. Comunque è un arrogante e mi sta antipatico Questo si......ma cio' non toglie che non sia capace...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2011, 09:23:04 am |
Visitatore, , posts |
|
È stato responsabile del reparto tecnico della Posche fino ai primi anni '70 (è nipote di tale Ferdi Porsche), ha preso in mano Audi e nei primi anni '90 è diventato CEO di VW. Vai a guardare cosa hanno fatto queste case sotto la sua guida, da dove a dove sono passate, qualche merito ce l'avrà.
Penso che comunque il successo di cui va più fiero sia stata la riconquista di Porsche, la faida famigliare tra gli eredi del marchio è degna di un romanzo ed esserne uscito come vincitore avendo riportato tutte le pecore nel suo ovile è un trionfo che non ha prezzo.
Non per fare sempre l'avvocato del diavolo, ma Piech è stato CEO dal 1993 al 2002, e la scalata controscalata Porsche VW sono state operazioni assai discutibili, e discusse, una dimostrazione che la Bafin non è meglio della nostra Consob.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2011, 09:26:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
nei primi anni '90 è diventato CEO di VW.
è stato CEO dal 1993 al 2002
Appunto, cosa cambia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2011, 09:28:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Appunto, cosa cambia? Che non è rimasto CEO fino ad ora, anzi al momento attuale non lo è, mi pare che cambi. Ma forse non era quello che intendeva baranzo, la mia è una illazione alla lou « Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 09:32:22 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 26, 2011, 09:36:22 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non per fare sempre l'avvocato del diavolo, ma Piech è stato CEO dal 1993 al 2002, e la scalata controscalata Porsche VW sono state operazioni assai discutibili, e discusse, una dimostrazione che la Bafin non è meglio della nostra Consob.
Sulla questione finanziaria di queste vicende sono d'accordo, riguardo alla posizione di Piech in VW non è che dal 2002 sia sparito, penso che abbia ancora parecchia voce in capitolo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 09:39:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sulla questione finanziaria di queste vicende sono d'accordo, riguardo alla posizione di Piech in VW non è che dal 2002 sia sparito, penso che abbia ancora parecchia voce in capitolo.
In pratica il boss e' ancora lui......ha cannato i CEO sia di VW che di Porsche....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|