|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 26, 2011, 13:59:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Personalmente a tutto penserei, per "iconizzare" piech, fuorchè alla Veyron, che, invece, infilo di diritto fra gli errori, insieme alla Phaeton che, come idea ci poteva pure stare, ma non come realizzazione (lo stesso problema di ippopotamon)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 26, 2011, 14:58:42 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Pur trovando indigesto Piech come persona, sul piano industriale e tecnico è indubbiamente uno dei grandi della storia dell'auto. Per coloro che dicono che nessuna auto concepita da lui passerà alla storia, beh, direi che l'Audi "quattro" progettata e ideata proprio da Piech medesimo, nel 1980 (e ancora oggi) è un piccolo capolavoro. Senz'altro, 30 anni fa, come tecnologia e doti stradali, fece impallidire il resto del mondo. Per chi dice che la Phaeton è un flop, ribadisco che forse gli è sfuggito qualcosa circa la capcità del fare profitti del colosso tedesco. Perchè se è vero che il singolo modello ha venduto ben poco, c'è da dire che invece la Bentley Continental ha venduto tantissimo (mi sembra più di 60 mila esemplari...), costando il triplo della Phaeton, ed essendo sostanzialmente la stessa auto. Pertanto, non solo il progetto Phaeton-Continental ha portato al Gruppo utili spaventosi, ma senza praticamente investire un euro, con la Phaeton, si è riusciti ad elevare anche il censo della Vw. I classici 2 piccioni con una fava. Inoltre, per quanto possa valere la mia opinione, trovo la Phaeton un'auto anche piacevole, ma soprattutto "onesta" e con un grande rapporto qualità-prezzo, cocetto totalmente sconosciuto in casa Audi tanto per fare un esempio all'interno dello stesso gruppo.... Per ciò che concerne Marchionne, non mi esprimo, se non per dire che può competere con Piech solo per ciò che concerne l'antipatia, riuscendo nell'impresa impossibile di batterlo....
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 16:45:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Personalmente a tutto penserei, per "iconizzare" piech, fuorchè alla Veyron, che, invece, infilo di diritto fra gli errori, insieme alla Phaeton che, come idea ci poteva pure stare, ma non come realizzazione (lo stesso problema di ippopotamon)...
Non puoi assolutamente paragonare Veyron a Pheaton....la Veyron e' stata sicuarmanete un'opera "napoleonica" ...puo' stare antipatica ma ha raggiunto gli scopi che si era prevista.......e' una vetrina tecnologica per far vedere al mondo quanto sia tecnicamente superiore VW......che lo sia veramente o no rispetto ad altri e' un'altro discorso...ma il botto mediatico lo ha fatto in pieno... Sicuramente tra i grandi meriti di Piech non metterei comunque Veyron ai primi posti.... con la Phaeton, si è riusciti ad elevare anche il censo della Vw. I classici 2 piccioni con una fava.
Forse solo in Italia...altrove VW e' un marchio generalista come tutti gli altri.... « Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 17:25:37 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 26, 2011, 17:16:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non puoi assolutamente paragonare Veyron a Pheaton....la Veyron e' stata sicuarmanete un'opera "napoleonica" ...puo' stare antipatica ma ha raggiunto gli scopi che si era prevista.......e' una vetrina tecnologica per far vedere al mondo quanto sia tecnicamente superiore V......che lo sia veramente o no rispetto ad altri e' un'altro discorso...ma il botto mediatico lo ha fatto in pieno... Secondo me non è così... tutta la tecnologia che c'hanno infilato dentro si tiene insieme a mala pena... e tutte le difficoltà ed i ritardi avuti per cercare di metterla in strada lo dimostrano o, in ogni caso, non sono stati una buona pubblicità... non ci hanno fatto proprio una bella figura... Quindi, se con Phaeton hanno sbagliato ragionamenti di marketing/posizionamento etc. etc. con Veyron hanno cannato proprio il prodotto, imho... Almeno questa è la MIA percezione... Piech, al di la delle doti di ingegnere è uno che ha, sostanzialmente, creato il gruppo VAG e lo ha portato lì dov'è ora, al di la di un prodotto particolare... Ha avuto una visione complessiva del settore e ha capito che il punto era il prodotto... ha guardato all'arrosto, più che al fumo... d'altronde, alla lunga, è quasi sempre così... se non hai un prodotto valido, puoi essere il più bravo venditore del mondo, ma certo non arrivi a primeggiare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 17:29:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Secondo me non è così... tutta la tecnologia che c'hanno infilato dentro si tiene insieme a mala pena... e tutte le difficoltà ed i ritardi avuti per cercare di metterla in strada lo dimostrano o, in ogni caso, non sono stati una buona pubblicità... non ci hanno fatto proprio una bella figura...
Anch'io la pensavo cosi' ed il progetto Veyron effettivamente ha creato inizialmente qualche imbarazzo a VW....pero poi si sono brillantemente riscattati.....anche chi la criticava e non poco, tra i nomi che contano (quantomento a livello di media), si e' completamente ricreduto....oggi la Veyron e' generalmente considerata il pinnacolo delle auto supersportive....tecnologicamente non c'e' nessuno che le si avvicina... « Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 17:32:49 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 26, 2011, 17:31:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Veyron non è F40 o F1.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 26, 2011, 17:33:06 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
forse tra gli addetti ai lavori , ma secondo me se prendi 1000 gonzi medi ( nel senso di uomo / donna / adolescente della porta accanto e non geeek intrippati ) e chiedi loro " qual'è l'auto più figa del mondo " dubito che la risposta " la veyron " sia quella con maggior successo .....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 17:34:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Veyron non è F40 o F1.
Proprio la F40 e' un'auto che non mi ma mai detto quasi nulla...troppo spartana e troppo banale come linea...vicina alle Ferrari entry level.....per me una Ferrari al top deve essere V12....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 26, 2011, 18:11:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Proprio la F40 e' un'auto che non mi ma mai detto quasi nulla...troppo spartana e troppo banale come linea...vicina alle Ferrari entry level.....per me una Ferrari al top deve essere V12....
All'epoca risultava un'auto da corsa messa su strada...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 22:43:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
forse tra gli addetti ai lavori , ma secondo me se prendi 1000 gonzi medi ( nel senso di uomo / donna / adolescente della porta accanto e non geeek intrippati ) e chiedi loro " qual'è l'auto più figa del mondo " dubito che la risposta " la veyron " sia quella con maggior successo .....
La Veyron non e' stata costruita per richiamare l'attenzione del gonzo medio......anche perche' e' rarissimo vederne una in strada...si puo' dire la stessa cosa per la Mclaren F1, Zonda, etc.....qualcuno ti rispondera' genericamente "Ferrari" ma probabilmente manco conosce i singoli modelli....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 22:44:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
All'epoca risultava un'auto da corsa messa su strada...
Appunto....e manco era particolarmente belle, a mio avviso... « Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 22:49:13 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 26, 2011, 22:48:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Appunto....a manco era particolarmente belle, a mio avviso...
A me è sempre piaciuta particolarmente... e con gli anni l'ho apprezzata sempre di più... de gustibus, naturalmente......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 23:06:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A me è sempre piaciuta particolarmente... e con gli anni l'ho apprezzata sempre di più... de gustibus, naturalmente......
Comunque c'e' da dire che a me come concetto la supersportiva esotica non piace molto...alcune sono esteticamente bellissime (sbavo per una Testarossa o una Countach ed altre) ma sono davvero l'ultima cosa che comprerei.. Saro' un mollaccione ma non ne tollero il fatto di essere generalmente spartane, scomode e rumorose. Le trovo ovviamente molto divertenti in pista, loro terreno naturale, ma quella e' una attivita' che a me non attira molto....ogni tanto un giro va bene ma nulla piu'...le trovo troppo poco pratiche, impongono troppe limitazioni....vanno bene per chi e' collezionista ma io non lo sono...ne' lo sarei se avessi grandi disponibilita' economiche (vabbe' mai dire mai....avessi milioni a perdere magari...) Mi piacciono molto di piu' i classici coupe' ipercavallati o i superberlinoni......e questi ultimi negli anni recenti hanno ridotto molto il gap prestazionale e dinamico con la classica supersportiva esotica....oggi come oggi una Cadillac CTS-V scende sotto gli 8 minuti al Ring...chi se lo sarebbe mai immaginato 20 anni fa?? o i 7:38 della Mercedes SLR Questo e' quello che mi attira di vetture come la GT-R, la Corvette ZR1, le Mercedes AMG, etc.... riescono ad essere ancora pratiche e comode pur essendo velocissime....la 911 gia' per me e' troppo scomoda (oltre al fatto di non piacermi assolutamente) Ecco uno degli aspetti che mi attira della Veyron......e' il top del top tenologicamente ma sorprendentemente comoda e ben rifinita (pecca "storica" specielmente delle supersportive Italiane).....ci puoi fare un lungo viaggio tranquillamente (capienza bagagliao a parte) Se oggi come oggi tu mi offrissi la nuova M5 o una Ferrari a scelta, prenderei senz'altro la prima... « Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 23:14:45 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|