|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2011, 08:27:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
"Mi fa schifo" è un'espressione troppo precisa perché si possa applicare a cuor leggero.
Sì appunto, pure io non trovo difetti tanto gravi da potergli applicare un'etichetta del genere. Comunque, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, fra le cose che potevano essere fatte meglio, direi: 205Minimo stentato, da regolare spesso. Con l'aria condizionata accesa fa molta fatica a tenerlo. Alloggiamenti altoparlanti troppo piccoli (13") Mi piacerebbe che andasse di più AlteaMontanti parabrezza enormi, limitano la visibilità Dinamica di guida da monovolume (ovvero abominevole) Collegamento monitor posteriore poco versatile Mi piacerebbe che andasse di più HornetDi serie: Scarichi alti che impuzzano i vestiti coi vortici (questo è l'unico grande difetto) Sospensioni scarse Sella con imbottitura dura per viaggi lunghi, per il mio delicato deretano Sella posteriore che flette eccessivamente con passeggero, alla lunga rompe la plastica del codone (l'ho modificata) Accessibilità meccanica ai due cilindri centrali per la sostituzione delle candele Avantreno esteticamente "povero" (forcella e piastra di sterzo inferiore) Nella mia è rimasto: Scarichi alti che impuzzano i vestiti coi vortici (questo è l'unico grande difetto) Accessibilità meccanica ai due cilindri centrali per la sostituzione delle candele Avantreno esteticamente "povero" (forcella e piastra di sterzo inferiore --> questa prima o poi la cambio)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2011, 09:31:16 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
205 Mi piacerebbe che andasse di più
Secondo me la tua ha qualche problema, perchè in teoria non dovrebbe certo peccare nelle prestazioni. Io avevo la 1.4 Xs, e andava da paura (piu' della Ritmo 105).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2011, 09:36:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non ho detto che pecca nelle prestazioni, ho detto che vorrei che andasse di più, sono incontentabile Ai bassi principalmente, è scarsa. In alto viaggia. Inoltre considera che servosterzo e aria condizionata aggiungono un bel po' di chiletti che su una macchina così leggera si fanno sentire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2011, 09:50:00 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Non ho detto che pecca nelle prestazioni, ho detto che vorrei che andasse di più, sono incontentabile Ai bassi principalmente, è scarsa. In alto viaggia. Inoltre considera che servosterzo e aria condizionata aggiungono un bel po' di chiletti che su una macchina così leggera si fanno sentire. In effetti. La 1.4 XS pesava 820 kg, non so la tua, ma credo abbastanza di piu'.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2011, 09:58:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La mia pesa 850 da libretto (cioè 920 considerando il conducente da 70kg), ma ovviamente il libretto si riferisce al modello standard, penso che con quegli accessori ci siano altri 50kg di robaccia (oltre al fatto che assorbono potenza). Poi chiaramente il motore, che non è mai stato aperto, dopo 20 anni avrà anche perso qualche cavallo per strada, ma non mi sembra che da nuova andasse diversamente. Le ruote da 15" poi l'ammazzano (tant'è che ho ancora su i 14" con le invernali, non so nemmeno se li monto i 15" quest'anno ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2011, 10:07:52 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La mia pesa 850 da libretto (cioè 920 considerando il conducente da 70kg), ma ovviamente il libretto si riferisce al modello standard, penso che con quegli accessori ci siano altri 50kg di robaccia (oltre al fatto che assorbono potenza). Poi chiaramente il motore, che non è mai stato aperto, dopo 20 anni avrà anche perso qualche cavallo per strada, ma non mi sembra che da nuova andasse diversamente. Le ruote da 15" poi l'ammazzano (tant'è che ho ancora su i 14" con le invernali, non so nemmeno se li monto i 15" quest'anno ). Direi che, aggiungendo il fatto che i carburatori aggiungono cattiveria rispetto all'iniezione, abbiamo fatto il quadro completo, e i conti tornano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2011, 10:35:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah ormai di svalutazione non perdo più niente, anzi un trafiletto sull'ultimo Ruoteclassiche dice che è un modello dalla forte rivalutazione nel giro di un paio d'anni (e te credo, anche le ultime diventeranno ASI).
Oltre al fatto che sarò anche scemo, ma provo sempre una certa soddisfazione a guidarla, e quella non si può quantificare.
Comunque a me non disturba nemmeno la faccenda della svalutazione del mezzo nuovo: se compro un mezzo e quello mi soddisfa, il mio "contratto" con lui è assolto, lo so da subito che si svaluta, l'importante è che lavori come si deve. Dopo un anno vale molte migliaia di euro in meno? E chissenefrega, mica lo vendo dopo un anno. Il suo valore residuo lo conosco ancora prima di comprarlo: dopo 10 anni, praticamente zero. Lo so, me ne faccio una ragione, mi va bene così. M'incazzo solo quando qualcosa si rompe (anche se, fortunatamente, con le SEAT non spendo mai una lira in manutenzione...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2011, 10:47:33 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io invece la svalutazione non la sopporto, perchè son proprio soldi persi.
Se li spendo dal meccanico o dal carrozziere, almeno i miei soldi "li vedo", sotto forma di pezzi sostituiti, prestazioni migliorate, aspetto estetico ripristinato, ecc.
Senza contare che mi verrebbe meno voglia di tener bene una macchina, lavarla, dar la cera, starci dietro ad ogni piccola noia meccanica, usarla con criterio, ecc. se sapessi che tanto ci perdo comunque migliaia di euro all'anno e che ne beneficerà il prossimo acquirente, quando me l'acquisterà per una pipa di tabacco.
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 26, 2011, 10:55:24 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Civic
-Troppo bassa, tocco ovunque ma è colpa mia. -Senza tappo attira i poliziotti dalle 8 province e allontana la figa perché pensano sia tamarro. -I sedili non contengono un cazzo!! Rischio sempre di uscire fuori dalla macchina a ogni curva.
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2011, 11:03:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Senza contare che mi verrebbe meno voglia di tener bene una macchina, lavarla, dar la cera, starci dietro ad ogni piccola noia meccanica, usarla con criterio, ecc. se sapessi che tanto ci perdo comunque migliaia di euro all'anno e che ne beneficerà il prossimo acquirente, quando me l'acquisterà per una pipa di tabacco.
Invece a me farebbe piacere. Quando ho venduto la moto precedente a quel mio amico (che poi l'ha devastata ), era pari al nuovo, venduta alla sua quotazione senza chiedergli un soldo in più nonostante avesse anche alcuni accessori (e gliel'ho data con olio e filtro nuovi), lui era contento come una pasqua. L'ho tenuta e accudita per 7 anni, lei in questo lasso di tempo mi ha soddisfatto in pieno, ok s'è svalutata ma cosa le devo recriminare? Mi ha fatto un ottimo servizio e mi ha ripagato con un funzionamento impeccabile, la "fatica" per tenerla in ordine la faccio ben volentieri, in fin dei conti durante quei 7 anni me la sono goduta io no? Con l'Hornet succederà la stessa cosa ( 1. sempre che la venda e 2. sperando che il futuro acquirente non la devasti ) Se mi avesse fatto perdere tempo e soldi in riparazioni mi sarebbero girati i coglioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 26, 2011, 12:22:43 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Io invece la svalutazione non la sopporto, perchè son proprio soldi persi.
Se li spendo dal meccanico o dal carrozziere, almeno i miei soldi "li vedo", sotto forma di pezzi sostituiti, prestazioni migliorate, aspetto estetico ripristinato, ecc.
Senza contare che mi verrebbe meno voglia di tener bene una macchina, lavarla, dar la cera, starci dietro ad ogni piccola noia meccanica, usarla con criterio, ecc. se sapessi che tanto ci perdo comunque migliaia di euro all'anno e che ne beneficerà il prossimo acquirente, quando me l'acquisterà per una pipa di tabacco.
Basta fare come faccio io : non vendo niente, compro e basta
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2011, 12:39:58 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Basta fare come faccio io : non vendo niente, compro e basta Una buona tecnica. Ma se non ci si perde quasi niente o addirittura ci si guadagna qualcosa, allora la vendita non provoca molto dolore.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|