|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 26, 2011, 10:23:24 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quelle poi mi stanno ancora di piu' sulle balle.....
allora ..mambo:D
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 26, 2011, 10:38:54 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
l'automatico ha tutti i vantaggi del mondo sul manuale , ed oramai lo sanno anche i sassi eppure a chi come me non cede i gesti per effettuare la cambiata fanno parte dell'essenza della guida stessa e questo dalla microutilitazia alla suspersportivona . purtroppo siamo come i mammuth , destinati ad estinguersi ...chi lo sa , forse mio figlio tra 15 anni quando prenderà la patente non saprà più nemmeno cosa sia un cambio manuale , anche se spero ardentemente che ciò non avvenga ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 10:46:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
l'automatico ha tutti i vantaggi del mondo sul manuale , ed oramai lo sanno anche i sassi ....
Io sono un sasso che non lo so...quali vantaggi?? - Ahh, non devi cambiare tu....piedino sinistro e manina destra si riposano..quest'ultima e' libera di mandare tanti SMS inutili o di bersi il tazzone di caffe di Starbucks (qui da noi) Non me ne sovvengono altri Svantaggi?? - Maggiore consumo (ormai la differenza si e' limata ma c'e' ancora) specie in percorsi montani - Maggiore consumo freni - Minore affidabilita' di lungo periodo e maggiori costi di manutenzione - Non puoi partire a spinta in caso di batteria a terra... - Minore controllabilita' su fondi con poca aderenza Vantaggi 1, Svantaggi 5....verdetto ovvio.... P.S. Aggiungici lo svantaggio, anche se soggettivo, del minore piacere di guida... « Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 10:52:13 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 26, 2011, 10:53:25 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
amigo l'ho scrtitto per stoppare sul nascere l'ennesimo automatico Vs manuale , secondo solo a diesel Vs Benza come ripetitività . tu ed io facciamo parte dei talebani del manuale sempre e solo , quindi non facciamo testo . ps , allora sto lancair te lo pigli o no ? dai che poi vengo a trovarti e ci facciamo un bel cross contry fino a Paducha , nel Kentuky !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 11:12:14 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
amigo l'ho scrtitto per stoppare sul nascere l'ennesimo automatico Vs manuale , secondo solo a diesel Vs Benza come ripetitività . tu ed io facciamo parte dei talebani del manuale sempre e solo , quindi non facciamo testo . ps , allora sto lancair te lo pigli o no ? dai che poi vengo a trovarti e ci facciamo un bel cross contry fino a Paducha , nel Kentuky !
Ho fatto i conti a pennello.....appena hai finito con tutto e la certificazione sono piu' di di 700 testoni.....e' ancora l'obiettivo finale ma ci vuole tempo.....devo fare 2 conti se mi conviene fare il commerciale ed ammortizzare un po' l'aereo portandoci ogni tanto in giro i turisti....la manutenzione non si distanzia troppo da un monomotore normale di "rispetto" (chesso' un Mooney Bravo) ma e' la revisione e controllo della turbina che ti ammazza... Il Propjet e' come una M5 dell'aria.....veloce e confortevole!!! « Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 11:13:59 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 26, 2011, 12:01:02 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
DALLA parte della tubina c'è da dire che il Tbo è assai maggiore rispetto ad un Lyncoming 6 cilintri , e poi vuoi mettere la soddisfazione di andare a prendere i minijet tanto invoga li da voi ? come rateo di salita il propjet è uguiale se non superiore , come velocità massima siamo li ( ci balleranno una ventina di nodi ) ...... i mooney non li ho mai sopportati , pretenziosi e non poi performanti come si vorrebbe far credere , oggigiorno un VLA avanzato con nel muso un rotax 914 turbo sorpassa in volo livellato un qualsiasi mooney ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 26, 2011, 12:29:50 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non prenderò mai più un manuale.
+1 (forse su qualche sportiva che ne fosse sprovvista potrei valutare la cosa) e per gli amanti del manuale: con le nuove generazioni cresciute a Playstation e scooters che si affacceranno alla guida il manuale cadrà sempre più in disuso. Già per loro è normale che un auto di F1 si guidi tramite i bottoni sul volante, figuriamoci se vogliono la frizione
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2011, 12:35:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
e per gli amanti del manuale: con le nuove generazioni cresciute a Playstation e scooters che si affacceranno alla guida il manuale cadrà sempre più in disuso.
Li sento parlare in palestra... ragazzi di 16 anni che dicono che le moto 125 non hanno senso perché non vanno un cazzo e fanno un rumore orrendo, e passeranno direttamente dallo sputer 50 alla moto 600/750/1000... Le nuove generazioni cresciute a Playstation e scooters non capiscono veramente una sega di motori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 26, 2011, 12:41:07 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Li sento parlare in palestra... ragazzi di 16 anni che dicono che le moto 125 non hanno senso perché non vanno un cazzo e fanno un rumore orrendo, e passeranno direttamente dallo sputer 50 alla moto 600/750/1000... Le nuove generazioni cresciute a Playstation e scooters non capiscono veramente una sega di motori.
E non solo di motori
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 26, 2011, 16:38:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
e per gli amanti del manuale: con le nuove generazioni cresciute a Playstation e scooters che si affacceranno alla guida il manuale cadrà sempre più in disuso. Già per loro è normale che un auto di F1 si guidi tramite i bottoni sul volante, figuriamoci se vogliono la frizione
Finche' rimangono disponibili io comprero' solo quelli... In USA era stata decretata la morte del manuale gia' 10 anni fa ed in vece ora fanno piu' modelli di prima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 30, 2011, 11:40:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|