|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 26, 2011, 21:01:18 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
una domanda: il prezzo delle gomme varia con le stagioni? tipo le estive costano di piu' in estate e di meno in inverno e viceversa oppure non c'entra una mazza?
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Maggio 26, 2011, 21:08:53 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Il prezzo varia in base alla richiesta e soprattutto la disponibilità, credo. Va da se che se ci si muove per tempo si trovano buone offerte, se ci si muove all'ultimo non si trova più niente e quel poco che si trova si paga di più. Almeno per le invernali mi è sembrato così. Per le estive meno, essendo gomme cmq universali... che si vendono sempre. « Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 21:11:01 pm da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Maggio 26, 2011, 21:18:44 pm |
|
oppure poterbbe essere che a inizio stagione, sapendo che un botto di gente si presenta alla prima nevicata per montare le invernali, alzano i prezzi?
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 26, 2011, 22:00:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Vedo che su gommadiretto.it ci sono buoni prezzi ma c'è da fidarsi?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
jimb0 |
|
Maggio 26, 2011, 23:01:04 pm |
|
anch'io ho comprato su gommadiretto, anzi reifendirekt, hehehe. mi sa che han filiali un po' in tutti gli stati. mi son trovato bene: ho ordinato le gomme e scelto l'opzione di spedirle ad un gommista convenzionato. quando le gomme son arrivate il tizio mi ha telefonato e abbian fissato un appuntamento. mi piace di piu' l'online perche' ho tutte le gomme li' e scelgo io quale prendere, mentre invece il gommaro magari ti consiglia quel treno li' assicurandoti che va daddio e magari invece e' un fondo. oppure ti fa un prezzo che al momento ti sembra conveniente invece poi scopri che t'ha fregato.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 27, 2011, 00:38:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
una domanda: il prezzo delle gomme varia con le stagioni? tipo le estive costano di piu' in estate e di meno in inverno e viceversa oppure non c'entra una mazza?
il prezzo di listino non varia...ma siccome dai listini consigliati tutti applicano costantemente forti sconti,può essere che in determinati periodi un gommista decida di scontare più o meno certe gomme...o che gli stessi fornitori cerchino di spingere sulle offerte di un prodotto più che su un altro... quel che è certo,è che stranamente i gommisti propongono sempre sottomarche come superaffari,ma non per far risparmiare te,ma solo per margini di guadagno superiori.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2011, 08:05:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
per gommadiretto chiedere a Kaos, credo lui sia cliente.
io ho appena comprato 4 gomme di misura assurda per la bmw di 2bar (215/40R16)... ci han messo una settimana a consegnarle. In passato ho comprato le mie Yokohama SDrive. Il mio gommista alcuni tipi di gomme le compra direttamente da loro, si è registrato come rivenditore oltre che come installatore convenzionato dopo che glieli ho fatti conoscere
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 27, 2011, 08:54:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì che varia, eccome se varia. Guarda il prezzo delle invernali a Settembre e a Novembre poi mi dici... Che la causa sia poi la disponibilità o la speculazione, non entro nel merito, ma opterei per la seconda. Su gommadiretto ho comprato diverse gomme pure io, mai un problema, consegnano velocemente e le gomme sono sempre di produzione recente, non fondi di magazzino. Tendenzialmente preferisco il gommista tradizionale, ma mi è capitato di volere gomme che il mio gommista non trattava, allora le ho prese da loro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|