|
1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 30, 2011, 11:02:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
qua ci vuole una risposta con il tuo solito stile direi: menomale che noi siamo dei pazzi che vanno a girare in pista rischiando sempre la pelle......è noto che la maggior parte degli incidenti avviene in pista e non in città vero? eh come no
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2011, 11:07:33 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
qua ci vuole una risposta con il tuo solito stile direi: menomale che noi siamo dei pazzi che vanno a girare in pista rischiando sempre la pelle......è noto che la maggior parte degli incidenti avviene in pista e non in città vero? eh come no Detto da uno che si e' frantumato al ring, fa un certo effetto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 30, 2011, 11:12:39 am |
|
......è noto che la maggior parte degli incidenti avviene in pista e non in città vero?
Questa vorrei proprio capire chi l'ha detta.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 30, 2011, 12:26:24 pm |
|
Sarà meglio che funzionino bene perchè dall'anno prossimo sarò "forzato" cliente. Guarda, riassumendo, la gestione del sinistro (che e' notoriamente la piu' problematica), si e' risolta cosi': - ore 19 circa, fatto incidente e compilato modulo constatazione amichevole - telefonato al numero verde gestione sinistri, il quale mi ha inviato il carro attrezzi in 10 minuti circa, che mi ha trasportato la macchina in carrozzeria aggratisss - giorno dopo fatta denuncia online sul sito, allegando la scannerizzazione del modulo di constatazione amichevole e le foto che avevo scattato - firmato delega al carrozziere (non convenzionato), si e' arrangiato di tutto, tirati fuori zero euro - ritirata macchina perfetta, meglio di prima. Volendo, avrei avuto diritto alla macchina sostitutiva, ma ne ho fatto a meno.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 30, 2011, 12:31:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Detto da uno che si e' frantumato al ring, fa un certo effetto. ti faccio presente che io facevo da passeggero la percentuale più alta in assoluto di incidenti avviene sempre e comunque in città, a velocità molto basse, intorno ai 40/50 all'ora....e che nonostante questo siccome la gente non si mette la cintura molto spesso, il tasso di mortalità è quello più elevato....fonti le assicurazioni auto eh, non il cantastorie in piazza del paese « Ultima modifica: Giugno 30, 2011, 12:33:55 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 30, 2011, 12:54:24 pm |
|
ti faccio presente che io facevo da passeggero la percentuale più alta in assoluto di incidenti avviene sempre e comunque in città, a velocità molto basse, intorno ai 40/50 all'ora....e che nonostante questo siccome la gente non si mette la cintura molto spesso, il tasso di mortalità è quello più elevato....fonti le assicurazioni auto eh, non il cantastorie in piazza del paese A me sembra che tu ti sia informato da Apicella. Gli incidenti urbani, come indice di mortalità, hanno il valore piu' basso (e di gran lunga: 1,2 contro 2,9 delle autostrade e 5,1 delle extraurbane) (e mi sembra anche ovvio). Questa e' la tabella estratta dallo studio statistico pubblicato sul sito ACI: http://www.aci.it/fileadmin/documenti/studi_e_ricerche/dati_statistiche/incidenti/Sintesi_dello_studio_2009.pdf
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 30, 2011, 13:38:25 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ma i dati come vengono presi in base alle denunce? comunque, due foto della belva ci starebbero bene!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Giugno 30, 2011, 22:16:48 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
ma i dati come vengono presi in base alle denunce? comunque, due foto della belva ci starebbero bene! quando c'è un ferito qualsiasi deve uscire la municipa, se non ricordo male. un atleta mi raccontava che odiava fare i turni di notte: uno faceva un incidente, magari si faceva solo un taglietto ed erano ore per rilevare tutto la signora mi ha ricordato mio padre: anche lui dopo 30 anni di patente (appena presa ha rifatto la fiancata a una 600 tentando di superare un bus ) ha fatto un incidente stupidissimo: uscito dal parcheggio senza freccia ha crepato il copricerchio di una Polo e strisciato 2cm il paraurti. Dato che voleva non so quanti soldi (ma erano sulle centinaia), gli è convenuto chiamare l'assic e farsi spedire 2 classi indietro. tanto dopo 2 anni era di nuovo in prima « Ultima modifica: Giugno 30, 2011, 22:21:14 pm da Prozac87 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 04, 2011, 16:26:26 pm |
|
Con l'occasione ho fatto cambiare tutti i cuscinetti del differenziale posteriore, perchè rumoreggiava (tipico difetto di quel modello). Adesso e' tornato silenziosissimo. Non so cosa mi costerà, devo ancora pagare, speriamo bene.... OTTOCENTO eurini. Il kit di rebuild originale (4 grossi cuscinetti, cazzi e mazzi) costava 500 euro (canali ufficiali, purtroppo). Il resto e' olio, additivo, manodopera. C'era un cuscinetto abbastanza macinato, e gli altri avevano risentito della limatura di ferro che girava nell'olio. Adesso il differenziale e' silenziosissimo. Sono io che faccio rumore con le imprecazioni....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 04, 2011, 16:37:21 pm |
|
alla faccia , ma del resto hai un auto che nuova veniva millemila miglioni di lire!
Massi', non mi lamento di certo, son tutte cose che metto in conto prima di acquistare robe del genere. Tra l'altro il carrozziere me l'ha riparata alla grandissima, ed e' tornata nuova. Sostituito il paraurti anteriore, il parafango, le plastiche della fiancata, le gomme, riverniciata tutta la fiancata sx compreso il cofano, lucidatura completa, un vero gioiello !!!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 04, 2011, 16:43:05 pm |
|
Infatti, a me non pare una cifra così spropositata, ogni tanto capita di dover sborsare parecchi quattrini quando il mezzo ha messo assieme un po' di anni...
Purtroppo li' non si tratta di anni o di chilometraggi elevati, ma di un difetto classico del 5.9, ovverossia del differenziale Dana/Spicer 44 in alluminio, che dopo massimo 100.000 km tira le cuoia al reparto cuscinetti. Infatti il mio ha 89.000 km e non e' sfuggito alla regola, sebbene un po' ci avessi sperato. Adesso, pero', sono a posto per circa 30 anni.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|