|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 27, 2011, 14:04:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Le future BMW di alta gamma utilizzeranno un nuovo quadro strumenti a LCD, ampiamente configurabile e più versatile rispetto al “pannello” attuale. Lo schermo rispetterà determinate logiche di funzionamento compresa una modalità Sport: il tachimetro verrà posizionato al centro del quadro strumenti, davanti agli occhi del conducente, mentre la superficie libera fornirà indicazioni utili fra cui l’attimo giusto per effettuare un cambio marcia. Questo nuovo pannello verrà commercializzato entro i prossimi due anni. Le future BMW di alta gamma utilizzeranno un nuovo quadro strumenti a LCD, ampiamente configurabile e più versatile rispetto al “pannello” attuale. Secondo quanto scrive Autoblog.com, autore anche dello scatto, lo schermo rispetterà determinate logiche di funzionamento compresa una modalità Sport: il tachimetro verrà posizionato al centro del quadro strumenti, davanti agli occhi del conducente, mentre la superficie libera fornirà indicazioni utili fra cui l’attimo giusto per effettuare un cambio marcia.
La modalità classica permette di visualizzare tachimetro, contagiri, indicatore della benzina e della temperatura esterna, affiancati da una sezione riservata al navigatore satellitare o ad altri dispositivi telematici e di intrattenimento. Questo nuovo pannello verrà commercializzato entro i prossimi due anni.FONTE: http://www.autoblog.com/2011/05/25/bmw-developing-customizable-lcd-gauges-for-refreshed-5-and-7-ser/Traduzione: http://www.autoblog.it/post/33300/bmw-allo-studio-un-nuovo-quadro-strumenti-con-tecnologia-lcd
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 27, 2011, 14:09:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
modalità Sport: il tachimetro verrà posizionato al centro del quadro strumenti, davanti agli occhi del conducente
Hahaha sportivissimo Spero sia un errore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 27, 2011, 14:11:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ODIO le auto col tachimetro al centro del cruscotto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 27, 2011, 14:12:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
da vero sportivo. o magari in modalita' sport verra' piazzato il gps al centro del cruscotto...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2011, 14:19:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Hahaha sportivissimo Spero sia un errore... spero intendessero il contagiri...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 27, 2011, 14:22:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
spero intendessero il contagiri...
Sì appunto... comunque nel link postato dal Patarix c'è scritto "possibly placing the tachometer front-and-center in Sport mode" ma sembra più una illazione del giornalista che un vero resoconto di ciò che fa la strumentazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 27, 2011, 14:31:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
da vero sportivo. o magari in modalita' sport verra' piazzato il gps al centro del cruscotto...
Sparisce pure il contagiri, rimpiazzato dall'indicatore della temperatura del gas refrigerante dell'aria condizionata...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 27, 2011, 14:39:05 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in campo aeronautico sono 25 anni che si utilizzano questi strumenti polifunzionali configurabili a piacere .....come sempre l'automotive arriva dopo ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 27, 2011, 14:44:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2011, 14:50:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
è ottimo in quanto avendo gli LCD una pessima resa dalle angolazioni laterali, la moglie a fianco non potrà mai sapere la reale effettiva velocità
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 27, 2011, 15:58:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
è ottimo in quanto avendo gli LCD una pessima resa dalle angolazioni laterali, la moglie a fianco non potrà mai sapere la reale effettiva velocità Il che mi ricorda un episodio.... Con la Croma, appena superavo i 120, la moglie mi diceva "Vai piano".... Quando abbiam provato la Prius insieme, in autostrada, ad un certo pinto la moglie mi fa "Ma non è che puoi andare più veloce?" io guardo il tachimetro e rispondo "guarda che siamo già a 150" lei butta un occhio sul tachimetro e s'inzittisce"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2011, 16:02:05 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Il che mi ricorda un episodio.... Con la Croma, appena superavo i 120, la moglie mi diceva "Vai piano".... Quando abbiam provato la Prius insieme, in autostrada, ad un certo pinto la moglie mi fa "Ma non è che puoi andare più veloce?" io guardo il tachimetro e rispondo "guarda che siamo già a 150" lei butta un occhio sul tachimetro e s'inzittisce" ma non è che guardavate il contagiri invece del tachimetro?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2011, 16:06:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quando abbiam provato la Prius insieme, in autostrada, ad un certo pinto la moglie mi fa "Ma non è che puoi andare più veloce?" io guardo il tachimetro e rispondo "guarda che siamo già a 150"... ...più di così non va
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|