|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 31, 2003, 10:10:03 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Sabato e Domenica sono andato a fare il weekend con vita da pensionato in montagna, in un paesino sul lago di lecco Dunque: Ho fatto la S.S. 36, la superstrada Milano Sondrio, una delle piu' divertenti strade che io abbia mai percorso, e' un po tipo l'autostrada della liguria, tutta salite e curvoni Senza stare a fare la cronaca delle mie prodezze , ci terrei ad avvisarvi, nel caso andiate, di stare moooolto attenti al tratto Bellano-Sondrio , perche' incredibilmente dopo quella soglia (Bellano) le condizioni del pavimento degenerano, e si trovano un sacco di buche e di sconnessioni, che possono diventare pericolose se percorse ad alta velocita' Inoltre vorrei sottolineare lo spettacolo che e' la stradina che collega Dervio a Vestreno, e' tipo pikes-peak (che non c'entra nulla con l'audi perche' credo che quella macchina non si troverebbe molto a suo agio sui primi tornanti di quella salita ) troppo sciallo, sono state 10mila lire di benzina spese bene. Buon inizio settimana a tutti
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 31, 2003, 10:38:31 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
SS36? La cara buona e vecchia SS36? Beh, caro Cizu, se vede che non hai mai percorso le strade dell'alta brianza e del Lago di Lecco. Per esempio basta che al posto della sopraindicata strada tu percorra la vecchia (cioè la proviciale 72) e credo che tu ne abbia da impazzire con la tua VTS! Tornando alla SS36, devi sapere che è un cantiere unico e perenne (e non è molto che è aperta)! Pensa che le ultime due gallerie (Monte Piazzo in particolare) dopo soli 15 anni di vita ha CEDUTO completamente!!! Gli archi di volta sono scesi di 30 cm, con pericolo di crollo della galleraia stessa. Ora ci hanno messo delle pezze, ma non credo che quella strada possa durare ancora 10 anni. TANGENTOPOLI; mamma mia cosa ci hanno mangiato su quella strada, una manna dal cielo per i lecchesi che però ora rischia di trasformarsi in un'arma a doppio tagli. Cmq fate attenzione! La strada è molto sconnessa e deficita in quanto a protezioni laterali; la vita l'hanno perso in molti in quel tratto di strda ... Cmq io sono di Lecco, dove sei andato a farti il week-end? « Ultima modifica: Marzo 31, 2003, 10:41:59 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 31, 2003, 11:51:12 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
SS36? La cara buona e vecchia SS36? Beh, caro Cizu, se vede che non hai mai percorso le strade dell'alta brianza e del Lago di Lecco.
in effetti purtroppo non mi capita spesso di andarci. e' una cosa proprio recente Per esempio basta che al posto della sopraindicata strada tu percorra la vecchia (cioè la proviciale 72) e credo che tu ne abbia da impazzire con la tua VTS!
intendi quella sul lungolago? se si, bhe e' me la ricordo molto piu' incasinata Tornando alla SS36, devi sapere che è un cantiere unico e perenne (e non è molto che è aperta)! Pensa che le ultime due gallerie (Monte Piazzo in particolare) dopo soli 15 anni di vita ha CEDUTO completamente!!! Gli archi di volta sono scesi di 30 cm, con pericolo di crollo della galleraia stessa. Ora ci hanno messo delle pezze, ma non credo che quella strada possa durare ancora 10 anni.
ho visto, verso l'ultimo tratto e' messa abbastanza male Cmq fate attenzione! La strada è molto sconnessa e deficita in quanto a protezioni laterali; la vita l'hanno perso in molti in quel tratto di strda ... si ma pure le altre strade (specialmente quella che si passa tutti i pesini, Bellano, Dervio, Colico etc) mi sa che contano un bel numero di morti ho visto un sacco di sbirri, e la strada stessa incida ad andare veloce Cmq io sono di Lecco, dove sei andato a farti il week-end?
grunt! a saperlo ti avvisavo.... la mia tipa ha la casa a Vestreno ci dovrei tornare per pasqua a farmi un'altro weekend, quando ci torno ti chiamo di sicuro.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|